3 luoghi facili da visitare partendo da Aqaba

Aqaba è da qualche tempo entrata a far parte delle città visitate dagli italiani, merito anche dei voli low cost che si possono trovare in partenza dalle principali città.

Aqaba è l’unica città della Giordana che si affaccia sul Mar Rosso e se hai solo un weekend per visitare la città, questa è sicuramente la cosa più bella da fare!

Ma cosa si può fare nei dintorni di Aqaba? Proprio come Amman, anche Aqaba può essere il punto di partenza per una visita completa della Giordania. Ma se hai qualche giorno di tempo qui potrai trovare consigli utili su cosa fare e vedere nei dintorni di Aqaba.

Leggi anche i nostri articoli su Aqaba

Wadi Rum

Il deserto del Wadi Rum è famoso in tutto il mondo per le avventure di Lawrence d’Arabia ed essere qui ti farà rivivere le sue gesta. Vicinissimo ad Aqaba, questa è la meta perfetta per esplorare un luogo ricco di storia, girare a dorso di un cammello o dormire in un campo tendato.

Petra

organizzare visita petra da aqaba

Organizzare una visita a Petra da Aqaba non è impossibile. Anzi, può essere una buona occasione per visitare anche luoghi poco conosciuti delle Giordania e che incontrerai lungo il tuo tragitto. Aqaba e Petra sono molto vicine, distano circa 125 km, meno di 2 ore. Non esistono treni che collegano le due città, ma Petra è facilmente raggiungibile per una visita in giornata. Una volta arrivato, sarai immerso in una cultura millenaria e potrai scoprire tutto sulla capitale dei Nabatei.

Mar Morto

5 oggetti da portare al mare

Fare un bagno nel Mar Morto è fra le cose più strane che potrai fare in Giordania. Qui potrai rilassarti nel caldo sole giordano, fare i fanghi e acquistare alcuni dei prodotti fatti qui a buon prezzo. Da Aqaba considera almeno una giornata piena per vivere appieno una vera esperienza al Mar Morto. In alternativa prendi un albergo in zona.

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare