I souvenir migliori da comprare in Giordania

La Giordania è un paese stupendo, ha tanto da offrire e soprattutto tantissimi prodotti artigianali di qualità. Fare acquisti qui, poi è molto conveniente e i giordani sono dei commercianti nati.

Quindi evita di comprare calamite di dubbio gusto e scegli invece prodotti tipici e realizzati in Giordania. Ecco quali sono i prodotti migliori da acquistare una volta qui.

Kefya

La kefya (da acquistare rossa il colore del paese) è uno degli acquisti più gettonati in Giordania. Ti sarà molto utile soprattutto per coprirti il capo durante le escursioni nel deserto o a Petra e sarà il ricordo perfetto della tua vacanza in Giordania.

Dolci

I dolci giordani sono molto buoni e soprattutto ad Amman troverai tantissime pasticcerie dove fare acquisti dell’ultimo minuto. Prova i dolci di Zalatimo o quelli di Habiba Sweets a Downtown. Da leccarsi i baffi.

Arak

L’arak è una bevanda alcolica dal forte sapore di anice ed è consumata in questa parte del medio oriente. Ti capiterà di berla nei cafè che servono alcolici ed è un buon regalo da acquistare per far gustare i sapori tipici del paese.

Ceramica tradizionale

La Giordania è famosa per i mosaici e la ceramica. Qui potrai acquistare ciotole per l’hummus e il babaganoush a prezzi molto conveniente, ma anche piatti, vasi e tantissimi elementi d’arredo.

Olio d’oliva

Le olive dell’area di Ajloun nella parte nordoccidentale del paese sono famose in tutto il mondo. E il suo olio è davvero gustoso: dal colore torbido e dal sapore ricco. Il modo perfetto per accaparrarsi un po’ di olio è quello di visitare una azienda olivicola in autunno.

Sapone del Mar Morto

Forse il prodotto beauty più acquistato in Giordania. Troverai il sapone con i sali del Mar Morto ovunque e spesso i commercianti fanno offerte allettanti. Preparati a una lunga contrattazione, ma se sarai bravo ne uscirai con tantissimi saponi.

Fanghi

Altro prodotto di punta della Giordania soprattutto nell’area del Mar Morto. Potrai trovare tantissimi tipi di fanghi: dalle maschere per i capelli a quelli per il corpo, da quelli per il viso a quelli per le mani. Insomma avrai tanta scelta e il regalo sarà sicuramente apprezzato.

Spezie

Sarà sufficiente andare in giro per il bazar centrale di Amman lungo Talal Street per rimanere inebriati dalle spezie locali. Lasciati ispirare dai profumi per fare scorta di spezie.

Te beduino

Il te beduino lo troverai in vendita nei negozi di spezie. Una particolare miscela di te nero, cardamomo e altre spezie che rendono questa bevanda unica nel suo genere.

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare