I 13 migliori quartieri più belli di Tokyo

I migliori quartieri più belli e spettacolari di Tokyo da visitare e dove cercare un albergo per dormire a Tokyo

Tokyo è una città enorme e con i suoi 9 milioni di abitanti è la megalopoli più grande del Giappone. Per visitare tutta la città non basterebbe una vita intera. Per vedere alcune delle più importanti attrazioni turistiche potrebbero essere sufficienti anche 4 giorni a Tokyo.

I migliori quartieri di Tokyo

Ogni quartiere di Tokyo ha una sua personalità ben precisa che insieme rendono Tokyo una città unica. Ma quali sono i quartieri più belli di Tokyo? E in quali conviene dormire? Ecco tutti i migliori quartieri da vedere una volta nella capitale giapponese.

1. Shibuya

Shibuya è uno dei quartieri più belli di Tokyo e fra i più frequentati la sera. Qui ci sono tantissimi negozi e locali dove poter trascorrere la sera e scambiare qualche parola con i giapponesi più giovani.

Fra le attrazioni di Shibuya da non perdere: l’attraversamento pedonale più importante del mondo. Perchè è così famoso? L’incrocio ha uno stop sincronizzato di tutte le direzioni direzioni fa sì che i pedoni si riversino nell’attraversare contemporaneamente le strisce pedonali. Qui si calcola attraversino questo incorcio ogni giorno un milione di persone.

Proprio vicino la stazione JR di Shibuya poi potrai vedere  la famosa statua di Hachiko, il famoso cagnolino che aspettò in questa piazza per molti anni il padrone dopo la sua morte. Oggi in questa piazza e vicino la statua di Hachiko si ritrovano tantissimi ragazzi e ragazze.

  • Cerchi un alloggio a Shibuya? Controlla su Booking

2. Shinjuku

Shinjuku è la quintessenza di Tokyo. Il quartiere più bello per vivere la vita notturna proprio come farebbe un ragazzo di Tokyo. Qui ci sono tantissimi negozi, sale giochi, karaoke ma anche piccoli locali dove divertirsi e bere qualcosa con gli amici.

Prenditi del tempo per fare una partita ai taiko, il gioco dei tamburi giapponesi che puoi trovare in tutte le sale gioco del paese, oppure per ammirare il Godzilla dal cinema di Shinjuku. Fai una passeggiata a Kabukicho e se hai del tempo vedi lo spettacolo di robot al Roboto Restaurant. Shinjuku è esattamente quello che hai sempre visto in TV di Tokyo.

  • Cerchi un alloggio a Shinjuku? Controlla su Booking

3. Odaiba

Non sgranare gli occhi! Sei sempre a Tokyo sebbene la copia della Statua della Libertà che puoi trovare sull’isola artificiale di Odaiba ti abbia catapultato coi ricordi a New York.

Odaiba è una zona commerciale e residenziale nella quale potrai divertirti  ma anche trovare molti negozi interessanti. Fra le cose da vedere: il Rainbow Bridge, l’edificio della catena televisiva Fuji, il Museo Nazionale delle Scienze Emergenti e Innovazione e la grande statua di Mazinga.

  • Cerchi un alloggio a Odaiba? Controlla su Booking

4. Ginza

Ginza è il quartiere più fashion di Tokyo. Grandi negozi di lusso, ristoranti stellati e un enorme strada per fare delle lunghe passeggiate. Non è il nostro quartiere preferito ma se ti piace passeggiare in Via Montenapoleone oppure sugli Champes Elises allora questo è il posto giusto che fa per te.

  • Cerchi un alloggio a Ginza? Controlla su Booking

5. Asakusa

Asakusa si trova a Taito, il cuore storico di Tokyo. Dimentica per un attimo i grattacieli e lasciati conquistare dalla storia e dalla tradizione di questo paese.

Il tempio Senso-Ji è il più antico di Tokyo ed sicuramente il più grande punto di riferimento di tutta Asakusa. Attraversa la via Nakamise Dori e passando attraverso la grande porta di Kaminarimon. Prima di andare via accendi gli incensi per purificarti e pesca un bigliettino della fortuna.

  • Cerchi un alloggio ad Asakusa? Controlla su Booking

Cose da sapere per visitare il Giappone

6. Akihabara

Akihabara è sinonimo di modernità e tecnologia. Qui ad Akihabara troverai i migliori negozi di elettronica e videogiochi, ma anche ad altre forme d’intrattenimento tipiche giapponesi, come i manga e anime.

Chuo Dori è la via più importante di Akihabara, dove potrai trova re i maid cafes ma anche bar pieni di gatti e tantissimi altri animaletti come ricci e gufi.

Cerchi un alloggio ad Akihabara? Controlla su Booking

7. Nakameguro

Questo è un quartiere poco battuto ma che vale la pena visitare. Romantico e bello da vedere sopratutto in primavera quando i ciliegi incorniciano il fiume che caratterizza il quartiere.

8. Roppongi

Roppongi è la zona ideale se cerchi divertimento sfrenato. Se visiti questa zona di giorno non perdere gli  edifici come Roppongi Hills e Tokyo Midtown. Personalmente non è fra i nostri preferiti perchè ci sono molte trappole per turisti e i locali non sono il massimo, ma sicuramente vale la pena fare un giretto.

  • Cerchi un alloggio a Roppongi? Controlla su Booking

9. Bunkyo

A Bunkyo, Università di prestigio e centri d’intrattenimento si raggruppano in questa zona residenziale dove si trova il Tokyo Dome.

10. Shinagawa

Shinagawa è il quartiere del business. Qui ci sono tantissimi uffici e e palazzi residenziali, ma anche gustosi risotranti.

  • Cerchi un alloggio a Shinagawa? Controlla su Booking

11. Yoyogi

Yoyogi è uno di quei quartieri molto amati dai ragazzi. Nel suo parco è facile vedere la domenica gruppi di ragazzi fare pic nic oppure suonare la chitarra. Non distante da qui potrai visitare il Meiji-Jingu, il tempio dell’imperatore.

12. Harajuku

Harajuku è il quartieri di Tokyo dello street fashion. I negozi d’abbigliamento vendono le cose più strane e da qui vengono lanciate tutte le mode del paese. Fai una lunga passeggiata a Takeshita Dori e ricorda di prendere uno zucchero filato da Totti oppure una delle buonissime crepes dolci.

  • Cerchi un alloggio a Harajuku? Controlla su Booking

13. Ueno

La zona del quartiere di Ueno è abbastanza vicina ad Akihabara e può essere facilmente raggiunta a piedi da qui. Fra le più importanti attrazioni da vedere il parco di Ueno e il mercato di Ameya.

  • Cerchi un alloggio a Ueno? Controlla su Booking

Letture consigliate

Guida del Giappone | Kyoto e Osaka: Guida Pocket | Tokyo: Guida Pocket | I Love Tokyo

Ti potrebbe interessare

By | 2018-07-16T19:59:57+00:00 luglio 19th, 2018|Asia, Giappone|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori