Monte Fuji: Cosa vedere nella regione dei 5 laghi

Cosa fare e vedere nella regione dei Cinque Laghi verso il Monte Fuji

Vedere il Monte Fuji durante un viaggio in Giappone ti riempie gli occhi. La montagna più alta di tutto il paese, con i suoi 3776 metri è visibile perfino da Tokyo e sarà sufficiente salire su uno dei tanti grattacieli e torri della città per poterlo avvistare durante una giornata limpida.

Se però vuoi ammirare il monte più da vicino allora ti consigliamo questo itinerario. Durante tutto il tragitto e se il meteo lo consente (vedere il Monte Fuji può risultare un’impresa molto ardua se è nuvoloso o c’è nebbia) potrai ammirare il Monte Fuji da diversi punti di vista.

Ecco allora qualche consiglio su alcuni giri che potrai fare nella regione dei Cinque Laghi giapponese. Qui potrai ammirare la boiled valley, prendere una funivia, salpare su una nave pirata e visitare un tempio con accesso dall’acqua.

Cosa vedere nella regione dei Cinque Laghi in Giappone

Per prima cosa per arrviare nella zona intorno al Lago Ashi dovrai partire dalla stazione in direzione Hakone Yumoto passando per Odawara.

Gora

Da Hakone Yumoto potrai prendere il treno Tozan per arrivre a Gora. L’esperienza in questo treno è molto bella perchè il tragitto è panoramico e ha lo stesso funzionamento del trenino rosso del Bernina. Lo sapevi che la città di Gora infatti è gemellana con una delle città collegate dal trenino rosso? Una volta arrivato a Gora potrai continuare la salita con la funivia direzione Souzan per poi arrivare a Owakudani.

Owakudani

Ōwakudani (che letteralmente significa “Grande vallata che bolle”) è una valle vulcanica con prese d’aria e zolfo attive a Hakone. L’area si creò circa 3000 anni fa a seguito all’esplosione del vulcano Hakone. Fra le cose più caratteristiche da fare qui ol5r a poter ammirare il Fuji in uno scenario post apocalittico ci sono anche le tipiche uova nere. Le Kuro-tamago sono una vera e propria specialità locale di uova sode cotte nelle sorgenti calde. La leggenda dice che mangiarle allunghi la vita di 7 anni.

Lago Ashi

Dopo Owakudani prendi la funivia e arriva al Lago Ashi alla fermata Togendai. Da qui potrai fare una breve crociera su una nave pirata (un po’ trash ma di quel trash che affascina) lungo il lago e arrivare a Moto-Hakone.

Moto-Hakone

Moto-Hakone è la seconda fermata del tragitto compiuto dalla nave pirata e da qui potrai andare alla scoperta di uno dei templi più belli che esistano in Giappone.

Secondo la tradizione l’Hakone-jinja fu fondato nel 757 durante il regno dell’imperatore Kōshō. Il santuario originale era al culmine del picco di Komagatake sul monte Hakone e venne trasferito sulle rive del Lago Ashi. La particolarità di questo tempio è la sua immensa porta d’accesso dall’acqua e il fatto che questo santuario fosse in passato molto popolare fra i samurai.

Cerchi un hotel in zona? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare


Attività interessanti da fare qui

Monte Fuji: Get Your Guide

By | 2018-08-22T16:29:51+00:00 settembre 10th, 2018|Asia, Giappone|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori