5 cooking class da non perdere una volta a Tokyo

Chi ci conosce anche solo un pochino sa esattamente quanto amiamo la cucina giapponese e quanto amiamo Tokyo.

Camminando per le strade della capitale giapponese è impossibile non sentire i profumi che riempiono ogni angolo e una delle esperienze più belle da fare qui è sicuramente quella di imparare a preparare qualche piatto per poi farlo a casa una volta rientrati.

A Tokyo ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta ma la cosa positiva è che esiste un sito AirKitchen che permette di entrare a contatto con le migliori cooking class in circolazione. Ecco 5 cooking class da fare almeno una volta a Tokyo.

Sushi

Il primo corso di cucina da fare a Tokyo non può che essere la cooking class di sushi. Potresti averne assaggiati a centinaia, ma il sushi in Giappone ha un gusto unico e imparare la difficile preparazione direttamente da un sensei di sushi non ha eguali.

Durante la cooking class imparerai a preparare il riso all’aceto, a tagliare il pesce e preparare nigiri e maki.

Dettagli

Ramen

Il ramen è, insieme al sushi, il piatto giapponese più popolare nel mondo. Esistono diversi tipi di ramen: il ramen shoyu (salsa di soia), il miso, il tonkotsu (con maiale) e con diversi condimenti come il Chashu (maiale brasato), negi (cipolla verde) e nori (alghe secche). Per capire come districarsi nel mondo del ramen quindi non c’è niente di meglio che una cooking class seguiti da una chef esperta.

Dettagli

Wagashi

Oltre il solito sushi e ramen, esistono un’infinità di preparazioni giapponesi che molti non conoscono. Una delle più caratteristiche e particolari è quella del wagashi, i dolci giapponesi che vengono serviti durante la cerimonia tradizionale del te matcha.

Durante questa esperienza Imparerai come preparare i nerikiri (pasta) da zero a colorare l’impasto e a preparare tre tipi di pasticcini stagionali. Dopo aver preparato i wagashi ovviamente arriva il momento di gustarli accompagnati da una tazza di te!

Dettagli

Bento

Il bento è la quintessenza della cucina giapponese! Il famoso pranzo da consumare fuori casa, specialmente durante gli spostamenti in treno o al parco. I giapponesi amano preparare dei bento che non siano solo buoni ma anche belli da vedere!

Durante questa cooking class imparerai a preparare un delizioso bento di ispirazione anime! Da mangiare con gli occhi.

Dettagli

Cucina vegetariana

Sono in tanti a credere che la cucina giapponese sia in gran parte realizzata con ingredienti di origine animale. In realtà, la cucina giapponese tradizionale ha una grande tradizione di ricette vegetariane e vegane e questo corso di cucina ne è una dimostrazione.

Durante questo corso imparerai a preparare ramen, gyoza e mochi. Un pranzo completo e 100% veg.

Dettagli

AirKitchen

AirKitchen è un portale specializzato in cooking classes in Giappone. All’interno del sito potrai trovare tantissime esperienze da prenotare e fare una volta in Giappone. La cosa che ci piace di più del sito? Sarai in contatto con cuochi ma anche semplici appassionati che ti faranno vedere da vicino il fantastico mondo della cucina giapponese.

Letture consigliate

Guida del Giappone | Autostop con Buddha | I Love Tokyo

Cerchi un albergo a Tokyo? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare: