Hotel gay e hotel gay-friendly a Berlino: consigli come scegliere un hotel gay nella capitale della Germania

Berlino non è solo la capitale della Germania, ma è anche una delle città europee con la vita gay più attiva e bella di tutti. Qui ci sono centinaia di locali gay dove andare in ogni momento della giornata, ristoranti gay friendly, shop di abbigliamento gay e tantissime esperienze LGBTQ+ da fare. Per questo motivo in città sono stati aperti moltissimi hotel gay only e gay friendly dove alloggiare per vivere al meglio la città da un punto di vista gay.

Hotel gay e hotel gay friendly a Berlino: i migliori da prenotare

A scelta tra tantissimi hotel, dalle catene internazionali ai piccoli boutique hotel, a Berlino potrai trovare una scelta incredibile di hotel only gay o gay friendly dove dormire. Gran parte di questi hotel si trovano tra le due fermate metro di Nollendorfplatz e Wittembergplatz, ovvero dove si trova il più grande e storico quartiere gay di Berlino.

Tom’s Hotel gay a Berlino, solo gay

Il Tom’s Hotel è un hotel pensato esclusivamente per i viaggiatori gay che scelgono spesso questo hotel proprio per l’accoglienza incredibile che si può trovare. L’hotel si trova in un palazzo signorile e ogni stanza è ben curata ma semplice. All’interno è un tripudio di bandiere arcobaleno e lo staff saprà consigliarti sulle cose migliori da fare in città. Inoltre si trova proprio vicino il bar Romeo und Romeo, una delle caffetterie gay più famose di Berlino.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

TWO Hotel gay Berlin by Axel, solo gay

Non c’è bisogno di dire nulla sugli hotel Axel perché sono i più famosi hotel gay al mondo, ma la versione TWO è anche più interessante, specialmente se ti piacciono gli hotel di design e la tecnologia. Tutte le camere sono smart e digitali, mentre l’hotel è accogliente come pochi grazie a uno staff accogliente, ristorante, bar, ma soprattutto SPA con jacuzzi, sauna e palestra. Questo è un hotel gay perfetto e si trova vicinissimo alla zona gay di Berlino.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Axel Hotel gay Berlin, solo gay

Semplicemente perfetto, l’hotel gay Axel di Berlino ha tutto quello che desideri. Camere superiori di design, jacuzzi e saune, divertimento, bar e uno staff che saprà aiutarti a divertirti il più possibile, dentro e fuori l’hotel. E’ una delle strutture più consigliate a Berlino se cerchi un hotel gay.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

ArtHotel Connection, Hotel gay a Berlino

ArtHotel Connection Hotel Gay Berlino Berlin

L’ArtHotel Connection a Berlino si trova proprio in una delle strade principali della vita gay. Qui tutto è curato fin nel più piccolo dettaglio, rendendo perfetto l’hotel per chi è in cerca di una struttura di design e ben curata. Le stanze si trovano all’interno di un palazzo storico, e sembrerà di vivere a Berlino ed essere come una persona del posto. Inoltre i proprietari sono il tocco in più perché con la loro gentilezza e simpatia sapranno darvi ottimi consigli su cosa fare e dove andare.

Puoi trovare qui la nostra recensione dell’hotel: ArtHotel Connection, recensione sul pernottamento.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Gay Youth Hostel, ostello gay a Berlino

Ostello gestito dagli stessi proprietari del Tom’s Hotel, è una opzione meno costosa rispetto agli hotel ma ti permette di condividere gli spazi con altre persone che diventeranno immediatamente i tuoi amici. Sicuramente non è una struttura silenziosa ed è frequentata da una clientela giovane, ma è sicuramente un posto molto divertente dove dormire.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

My Gayhostel, ostello gay a Berlino

Questo ostello gay di Berlino permette di avere a disposizioni sia camere private che camerate così da poter scegliere il grado di privacy richiesto. Come tutti gli ostelli, all’interno troverai tantissima vita e tantissime persone pronte a conoscerti e magari divertirsi per locali con te. Sicuramente non è un posto silenzioso, ma è così che dovrebbero essere tutti gli ostelli.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Vienna House Easy Berlin, hotel gay friendly a Berlino

Vienna Easy House hotel gay friendly Berlino

Vienna House Easy Berlin è un hotel gay-friendly di Berlino che si trova in una zona diversa da tutti gli altri. Questi è più vicino a locali come il Berghain o il Lab.Oratory e per questo motivo permette di visitare con facilità altre zone della città. Inoltre qui si possono noleggiare gratuitamente le biciclette per andare in giro in tranquillità e senza dover prendere metro e tram.

Puoi trovare qui la nostra recensione dell’hotel: Vienna House Easy Berlin, recensione del pernottamento.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Case gay-friendly su Airbnb a Berlino

Se preferisci una casa all’hotel, su Airbnb potrai trovare tantissime case dove alloggiare. Airbnb permette di alloggiare in appartamenti tutti gay-friendly perché da contratto nessun host può declinare una prenotazione di ospiti in base alla “provenienza, colore della pelle, religione, orientamento sessuale, genere sessuale e stato civile”.

Letture consigliate

Guida di Berlino PocketGuida di Berlino | Berlino: Itinerari d’autore

Cerchi un alloggio a Berlino? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare