Guida gay di Norimberga: quartieri e zone da visitare

Norimberga è una città bellissima e romantica, dove è facile capitarci un po’ per caso, ma una volta arrivati si sta subito benissimo. Non è una grande città, ma malgrado questo, è difficile intercettare il quartiere gay, perché tutto è un po’ sparso. Ecco la guida gay di Norimberga per non perdersi un evento.

Locali gay di Norimberga: dove andare e recensioni

A Norimberga ci sono tanti locali gay e gay-friendly, anche se la vita gay della città, specialmente quella notturna, è difficile da intercettare. La maggior parte dell’attività avviene ovviamente di sera, fra bar, caffetterie e dance club. Ecco i migliori locali gay a Norimberga.

Savory – Bar gay

Questo bar super camp è molto frequentato e organizza tantissime feste durante tutto l’anno. Quasi ogni weekend c’è un evento in programma e venire qui è un colpo sicuro.

  • Indirizzo: Bogenstraße 45

Das Kloster – Bar gay con ristorante

Bar con cucina, questo piccolo ristorante è popolarissimo di giorno. Con specialità vegane e musica live, attira tantissime persone, soprattutto bear e amanti della birra!

  • Indirizzo: Obere Wörthstrasse 19

La Bas – Bar gay

Super centrale, questo locale è frequentato da tanti turisti e dai tedeschi che preferiscono rimanere in centro. Attenzione però ai bei ragazzi all’ingresso, alcuni di loro sono delle marchette.

  • Indirizzo: Hall Pl. 31

Pigalle Schlagerbar – Bar gay

Un pizzico di Francia nel mezzo della Germania. Non arrivare troppo tardi al Pigalle perché la festa potrebbe già essere finita, ma se sei nei dintorni verso le 20:00 potrai divertirvi guardando uno dei tanti spettacoli che il bar offre durante la settimana e il weekend. Segui gli aggiornamenti sulla pagina facebook.

  • Indirizzo: Pfeifergasse 2a

Discoteche gay di Norimberga: dove andare e recensioni

Le serate in discoteca a Norimberga non sono gigantesche o molto commerciali. Gran parte dei locali ha musica elettronica, a volte mescolata con pop. Il pop e il commerciale è più facile trovarlo nei bar.

Der Hirsch – Serata gay (Sabato)

Non proprio una discoteca come la intendiamo noi, in questo locale ci sono spesso feste gay (il sabato) e concerti. La clientela è mista e la musica molto poco pop.  È comunque aperto quasi tutti i giorni e tutto l’anno, quindi se proprio non sapete dove andare, questo posto è perfetto!

  • Indirizzo: Vogelweiherstraße 66

Große Liebe – Club queer

Questo club è quanto di più tedesco si possa immaginare. A metà tra garage e scantinato, musica elettronica e techno viene pompata tutta la notte. Come la maggior parte dei locali gay in Germania, il pubblico è molto fluido e sarà difficile riconoscere gay, bisessuali, eterosessuali, lesbiche e queer, ma dopotutto che importa? Prendi una birra e lasciati andare.

  • Indirizzo: Engelhardsgasse 33

Sauna gay a Norimberga: dove andare e recensioni

Se vuoi arrivare subito al punto, non c’è via migliore che andare in sauna, e a Norimberga sono molto gettonate.

Achilleus Men’s Spa & Sauna – Sauna gay

L’Achilleus Men’s Spa & Sauna è situata nel centro storico e nei suoi 1000 mq potrai trovare spazi benessere, saune, solarium, un ristorante e tanto movimento nell’area play.

  • Indirizzo: Färberstraße 21A

ChirinGay – Cruising gay

Più che sauna, il ChirinGay è un cruising un po’ tanto basic ma ben pulito e con uno staff davvero gentile.

  • Indirizzo: Comeniusstraße 10

Cerchi un albergo a Norimberga? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Germania Romantica: 4 giorni in Franconia | Guida della Germania | Guida Spartacus

Ti potrebbe interessare