Dintorni di Berlino: città vicine da visitare in un giorno

Gite fuori porta da Berlino: città e luoghi di interesse vicino Berlino

Se come noi sei appassionato di Berlino oppure hai qualche giorno in più del classico weekend per visitare la capitale tedesca, allora prendere in considerazione di visitare i dintorni di Berlino può essere un’ottima idea.

Visitare i dintorni di Berlino

Saranno sufficienti pochissimi minuti o al massimo un paio d’ore per scoprire luoghi incantevoli appena fuori Berlino. Città ricche di capolavori architettonici e bellezze naturali uniche nel loro genere. Ecco quali sono le migliori gite fuori porta e cosa vedere nei dintorni di Berlino.

Potsdam

Potsdam si trova a soli 35 km da Berlino ed è raggiungibile anche con la Berlino Welcome Card. Una delle gite preferite quando si hanno a disposizioni più giorni per visitare Berlino: qui troverai il bellissimo Museo del Cinema, il quartiere olandese e la magnificente architettura del Palazzo Sanssouci, la Versailless tedesca.

Schwerin

Visita Schwerin per il suo surreale castello che pare emerga dal mezzo del lago di Schwerin. In realtà questo luogo merita più di una visita in giornata perch qui ci sono tante cose da fare: dalla visita della città alla visione di uno spettacolo al Mecklenburg State Theater.

Dresda

Un giorno a Dresda potrebbe essere la giusta introduzione alla città. Fra le cose da vedere in giornata la Frauenkirche, il Museo di Storia Militare, il Palazzo Reale, la Zwinger di Dresda e il Semper Opera House oltre ai tanti musei d’arte che costellano il centro della città. Siamo sicuri che dopo un giorno qui vorrai subito ritornarci.

Lipsia

Lipsia è da qualche anno diventata una città molto gettonata. I capolavori architettonici e i bar e caffè della città sono un richiamo tanto per i tedeschi quanto per i turisti stranieri. In un giorno potrai visitare la Chiesa di San Tommaso, la Chiesa di San Nicola, il Nuovo Municipio, il Vecchio Municipio e il Palazzo Gohlis.

Rhododendron Park Kromlau

Un immenso parco ottocentesco di oltre 200 acri con un ponte circolare che crea un cerchio perfetto con il suo riglesso. Il verde degli alberi e piante che riempiono questo luogo lo fanno sembrare irreale e degno di un film horror. Il ponte poi è uno di quei posti altamente instagrammabili.

Letture consigliate

Guida di Berlino Pocket| Guida di BerlinoBerlino: Itinerari d’autore

Cerchi un alloggio a Berlino? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare


Attività interessanti da fare a Berlino

 

By | 2018-09-24T17:27:00+00:00 ottobre 1st, 2018|Europa, Germania|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori