I migliori cruising gay a Berlino dove conoscere nuove persone e divertirsi

Berlino è conosciuta in tutto il mondo come la capitale del feticismo e del sesso. Qui è possibile trovare tantissimi cruising gay di altissima qualità oltre che eventi e appuntamenti dedicati a feticismo e alla comunità leather. In tutta la città potrai trovare negozi di abbigliamento leather e rubber oltre che eventi a tema sempre frequentati.

Cruising gay club a Berlino: dove andare e recensioni

I club di cruising gay a Berlino sono rinomati in tutto il mondo e raramente ne troverai qualcuno poco affollato. Ce ne sono di tutti i tipi, non c’è mai bisogno di fare una tessera per entrare, ma dovrai stare molto attento al dress code perché è sempre ferreo e va rispettato. Se non hai nulla da indossare, metti su un paio di anfibi e togli tutti i vestiti, naked è sempre un dress code molto ben accetto.

Lab.Oratory – Cruising gay leather e fetish (Tutti i giorni)

Chiamato semplicemente Lab, questo club solo per uomini si trova nelle cantine del Berghain. Ci sono feste a tema ogni giorno, e se non si rispetta il dress code si rimane fuori. Il venerdì è la serata più “casual”. Nessun dress code ma solo poche regole affisse all’ingresso: “play safe, dress dirty, no drugs, no perfume”. Anche se in una sala effettivamente si balla, ti ritroverai in un immenso scantinato pieno di uomini vestiti in pelle, rubber o semplicemente nudi. Indipendentemente dalle apparenze, molte delle persone che frequentano il Lab di venerdì vanno lì per chiacchierare e conoscere nuove persone. Per questo motivo ordinando un drink al bar, te ne regalano sempre un secondo, così potrai offrirlo e conoscere gente nuova. 

Prima di accedere ti scrivono sulla pelle con un pennarello un numero, così al bar sarà più facile prendere da bere. Se successivamente deciderai di andare al Berghain, fai in modo che il numero sia in bella vista così da facilitare l’ingresso.

  • Indirizzo: Am Wriezener Bahnhof

Mutschmann – Fetish gay cruising club (dal Mercoledì alla Domenica)

Questo è uno dei club fetish più famosi di Berlino ed è perfetto per gli amanti della pelle, rubber e uniformi. Il dress code è ferreo, anche se il mercoledì è la serata casual in cui si può entrare anche senza rispettare il dress-code (non indossare abiti colorati o alla moda). Nella dark room e nella play room c’è sempre tantissima azione.

  • Indirizzo: Martin-Luther-Straße 19

TOM’s Bar – Cruising gay con dancefloor (Tutti i giorni)

Il Tom’s Bar è un bar nella strada principale nel quartiere gay di Nollendorfplatz e per quanto qui si possa venire anche solo per bere qualcosa, al Tom’s la situazione di cruising è davvero interessante. Al piano inferiore ci sono delle darkroom sempre molto frequentate e non sarà improbabile incontrare persone che ballano nude in pista.

  • Indirizzo: Motzstraße 19

Club Culture Houze – Cruising gay con dungeon (Tutti i giorni)

Questo club è tutto quello che stai cercando se vuoi dar sfogo a ogni singola fantasia. Qui troverai ogni tipo di attrezzatura per sperimentare con gli altri uomini che frequentano il Club. Anche se in settimana la frequentazione è mista, il lunedì, venerdì e sabato l’accesso è riservato solo agli uomini.

  • Indirizzo: Görlitzer Straße 71

WOOF Bar – Bear gay bar (Tutti i giorni)

Il WOOF è il paradiso degli orsi. Lo staff è davvero accogliente e i clienti sono amichevoli e non ti lasceranno mai solo al bar ma verranno a chiacchierare con te. Vicino al bagno c’è una grande darkroom dove puoi lasciarti andare a intensi momenti di azioni con gli altri frequentatori del bar.

  • Indirizzo: Fuggerstraße 37

Scheune – Cruising gay bar (Tutti i giorni)

Questo cruising è uno dei più famosi di Schöneberg. Ci sono spesso feste a tema come rubber, naked o jeans. La clientela è mista e l’azione è sempre un po’ hardcore, ma è Berlino, quindi tutto è perfetto.

  • Indirizzo: Motzstraße 25

Der Boiler – Sauna gay (Tutti i giorni)

Questa grandissima sauna è praticamente l’unica di Berlino, e per questo è sempre ben frequentata. Ha tutto quello che ti serve, dalla jacuzzi alle saune di diverso tipo. La clientela è mista e di ogni tipologia, e non è posto dove trovare un po’ di azione, ma anche un locale dove conoscere gente nuova.

  • Indirizzo: Mehringdamm 34

 

Foto principale da Flickr utilizzata in base ai termini della licenza CC.

 

Cerchi un alloggio a Berlino? Controlla su Booking

Letture consigliate: Guida di Berlino PocketGuida di Berlino | Berlino: Itinerari d’autore

Ti potrebbe interessare