Berlin Welcome Card: Come funziona, quanto costa e a cosa serve

Cos’è la Berlin Welcome Card? Tutto quello da sapere sulla card per risparmiare sui trasporti pubblici, ingressi di musei e sulle principali attrazioni di Berlino

A Berlino ci sono tantissime cose da fare anche per chi come noi è andato diverse volte. Fra luoghi romantici e posti segreti la capitale tedesca è una di quelle città europee che non stancano mai.

Una delle cose che più di tutte ci piace di questa città è la sua capacità di rinnovarsi continuamente e che nonostante sia molto estesa ogni luogo è facilmente raggiungibile. Perché si sa muoversi a Berlino è molto semplice, basta sapere come utilizzare metro e treni.

In questo articolo scopriremo cos’è la Berlin Welcome Card, come funziona, quanto costa e se conviene.

Come muoversi a Berlino

Cos’è la Berlin Welcome Card

La Berlin Welcome Card è un pass turistico disponibile nei tanti uffici del Turismo sparsi per la città. In soldoni si tratta di un abbonamento per utilizzare in modo illimitato i trasporti pubblici della città di Berlino. A questo si uniscono una serie di sconti per diverse attività che potrai fare in città. Tour, attività all’aperto, ma anche ristoranti e negozi. Insomma un modo per risparmiare a Berlino.

Quanto costa la Berlin Welcome Card?

Esistono 12 varianti della Berlin Welcome Card e le tariffe variano, anche sensibilmente, in base a diversi fattori come durata di validità e zone.

La durata minima della Berlin Welcome Card è di 48 ore mentre il massimo è di 6 giorni, mentre le zone sono indicate da AB (il centro di Berlino) e ABC (centro e periferia di Berlino compresa Potsdam).

Se ad esempio arriverai a Berlino Tegel potrai utilizzare la Berlin Card AB, in quanto questo aeroporto si trova all’interno della zona AB di Berlino. Se invece arrivi a Schonefeld, fra i tanti mezzi per raggiungere Berlino da Schonefeld, potrai utilizzare la Berlin Welcome Card ABC.

I prezzi partono da 19,90€ per la versione basica della card e arrivano a un massimo di 46,50€ nella variante più completa. Per avere una panoramica completa e aggiornata dei prezzi della Berlin Welcome Card ti consigliamo di guardare la pagina dedicata sul sito dell’ente del turismo.

Cosa vedere a Berlino

Dove si può comprare?

La card può essere acquistata in diversi posti. Puoi acquistarla online, stamparla e portarla con te durante il viaggio. Puoi anche comprarla online e farla recapitare a casa. Oppure in alternativa puoi acquistarla una volta a Berlino nei Berlin Tourist Info, nella stazione centrale (Hauptbahnhof), all’autostazione (ZOB – Zentraler Omnibusbahnhof), vicino la Porta di Brandeburgo (Brandenburger Tor) ma anche negli uffici turistici degli areoporti.

Sconti previsti con la Berlin Welcome Card

Insieme alla card ti verra consegnato un libricino con tutti gli sconti previsti in abbinamento all’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici. La cosa molto interessante di questo libricino è che sono presenti anche percorsi tematici che

Sono circa 200 le attività che potrai fare a un prezzo agevolato. Fra i tanti potrai trovare ingressi a musei e attrazioni turistiche della città, tour guidati con bus turistici ma anche diversi negozi e ristoranti dove poter gustare la cucina tedesca. Tutti luoghi presenti sulla pagina dedicata della Berlin Welcome Card.

Cerchi un albergo a Berlino? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Berlino | Top10 Berlino | Berlino: Itinerari d’autore

Ti potrebbe interessare


Attività interessanti da fare a Berlino

By | 2018-10-07T11:50:15+00:00 ottobre 5th, 2018|Europa, Germania|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori