Alberghi LGBT a Berlino: Pink Pillow Collection

Cos’è la Pink Pillow Collection di Berlino?  Come cercare un albergo LGBT a Berlino

Berlino è una delle città più accoglienti e amate dai viaggiatori gay. Questo non solo perché nella capitale tedesca ci sono tantissime cose gay friendly da fare, tantissimi locali gay (anche per gli amanti del fetish). Ma è proprio un volere della città di Berlino e dell’ente del turismo della città che proprio sui temi dell’ospitalità LGBT adottano politiche molto inclusive.

Fra le tante oggi vogliamo parlarvi del Pink Pillow Collection di Berlino. Ecco quindi tutto quello da sapere sugli hotel gay e gay-friendly a Berlino.

Hotel gay friendly a Berlino

Innanzitutto dobbiamo fare un passetto indietro e spiegare cosa sono gli hotel gay e gay-friendly. Abbiamo scritto un post su questo ma rinfrescare la memoria non fa male.

Gli hotel gay e gay friendly sono hotel che fanno dell’accoglienza e dell’inclusività uno dei punti cardine del loro business. In un hotel gay friendly avrai la certezza di essere accolto da persone che non ti giudicheranno in base all’orientamento sessuale. Insomma, uno di quei posti in cui potrai dimenticarti del giudizio esterno e soprattutto non sarà necessario sapere cosa fare in caso di discriminazione.

ArtHotel Connection Hotel Gay Berlino Berlin

ArtHotel Connection Hotel Gay Berlino Berlin

Cos’è la Pink Pillow Collection

La Pink Pillow Collection dell’ente del turismo di Berlino è un circuito di alberghi presenti della capitale tedesca che ha aderito a dei valori di inclusività e accoglienza nei confronti delle persone LGBT.

Gli alberghi della pink pillow Berlin Collection sono consigliati dall’Ente del Turismo di Berlino a ospiti gay e lesbiche per il servizio professionale e rilassato.

Tutti gli alberghi che hanno aderito al circuito si impegnano a prestare la stessa considerazione a tutti gli ospiti, impegnarsi in progetti sociali, creare un ambiente di lavoro tollerante nell’hotel, fornire informazioni agli ospiti sulla scena LGBTI di Berlino e partecipare alle giornate informative di visitBerlin riguardi i temi dell’accoglienza.

Cerchi un albergo a Berlino? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Berlino | Top10 Berlino | Berlino: Itinerari d’autore

Ti potrebbe interessare


Attività interessanti da fare a Berlino

By | 2018-10-08T17:01:37+00:00 ottobre 8th, 2018|Europa, Germania, Recensioni|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori