Loading...
Gear – Attrezzatura da portare in viaggio2020-08-27T19:17:24+02:00

Contenuti

Attrezzatura da viaggio: cosa portare in viaggio – Consigli 2020

Viaggiare è il nostro mestiere, ci piace programmare lunghi viaggi fuori dall’Europa, vacanze brevi e anche weekend in giro alla scoperta di luoghi stupendi.

Ormai siamo dei veri e propri ninja del fare lo zaino e dello scegliere la giusta attrezzatura da viaggio. Per questo motivo, dopo tanti anni passati a viaggiare abbiamo imparato ancora di più cosa serve per viaggiare e come fare a non sbagliare attrezzatura di viaggio.

Dal 2017 siamo viaggiatori e blogger full time, alla costante ricerca del prodotto migliore sia in termini di rapporto qualità prezzo sia in termini di durata e qualità.Ovviamente per tutti i prodotti che acquistiamo abbiamo un occhio di riguardo al prezzo anche se col tempo abbiamo imparato che spendere qualche euro in più vale la pena per avere dell’attrezzatura di viaggio di qualità e che duri nel tempo. In questa sezione troverai tantissime risorse utili per il tuo prossimo viaggio, attrezzatura da viaggio, zaini e le ultime novità in termini di accessori tecnologia.

Zaini da viaggio

 

Cosa è meglio per viaggiare: lo zaino o valigia? Questa è la domanda che tutti i viaggiatori prima o poi si pongono. Noi amiamo viaggiare con gli zaini da viaggio perché ti permettono di avere sempre le mani libere, sono capienti e facili trasportare. Abbiamo scritto diversi articoli sui diversi zaini da viaggio e se sei alla ricerca di un nuovo zaino da viaggio di consigliamo di partire proprio da qui.

Ecco i nostri migliori consigli su come scegliere uno zaino da viaggio per la tua prossima vacanza.

Migliori zaini da viaggio: TOP 3 più venduti

Prodotti per organizzare l’attrezzatura e i documenti di viaggio

Quando sei in viaggio è essenziale avere tutto sotto controllo e partire con tutto il materiale organizzato al meglio ti può aiutare ad alleviare lo stress e l’ansia pre partenza. Questo significa sapere dove sono le cose quando ne hai bisogno, avere la certezza che i soldi e gli oggetti di valore siano al sicuro e (si spera!) non perdere nulla in viaggio.

Ecco alcuni consigli su come rimanere organizzati.

  • Organizer da viaggio: gli organizer da viaggio sono davvero comodi da utilizzare durante un viaggio per mantenere in ordine la valigia e trovare facilmente le cose nello zaino. Ti consentono di ordinare i tuoi vestiti per tipo di abbigliamento o separare i vestiti sporchi da quelli puliti. Davvero essenziali in viaggio.tua borsa in modo che tutto abbia il suo posto.
  • Porta documenti da viaggio: un portadocumenti da viaggio può aiutarti a tenere insieme tutti i tuoi documenti importanti, insieme a contanti e carte. Ti consente di non perdere tempo al check-in e di avere sempre tutto a portata di mano.
  • Porta passaporto: un porta passaporto è ottimo per tenere conservare il documento di viaggio più importante, ma anche i soldi e altri documenti importanti. A differenza del primo è più compatto e meno ingombrante.
  • Custodie per oggetti di tecnologia: Se sei amante della fotografia e ami viaggiare con tanti accessori tecnologici non puoi fare a meno di una custodia per riporre tutti gli oggetti di tecnologia. In commercio ne esistono di tutti i tipi, con varie tasche, lacci e tutto il necessario per riporre ogni singolo strumento tecnologico nel migliore dei modi.
  • Beauty da viaggio: Siamo convinti che per viaggiare non bisogna per forza portarsi tutto il bagno dietro, ma giusto l’essenziale. Un buon beauty da viaggio è realizzato per permetterti di portare tutto con te e dispone degli spazi necessari per fare in modo che i liquidi, i trucchi e altri articoli non sporchino lo zaino.
  • Marsupio da viaggio: Altro accessorio molto utile quando si è in viaggio. Anche per quanto riguarda i marsupi da viaggio ne esistono tanti in commercio da quelli classici a quelli ultra sottili da indossare sotto i vestiti.

Gli essenziali da portare in viaggio

Ci sono alcuni accessori che vanno portati in viaggio e in questa sezione ti proponiamo i nostri articoli sugli accessori essenziali da avere sempre con te. Ecco alcuni consigli su alcuni accessori da portare in ogni viaggio

Fotografia in viaggio

 

Per chi ama scattare fotografie in viaggio e documentare tutti nuovi incontri e i luoghi unici che si incontrano, scegliere la giusta fotocamera o la action camera da portare in viaggio è essenziale.

La scelta non è affatto semplice perché in commercio esistono tantissimi modelli e per ogni esigenza. All’interno di questa sezione troverai le migliori fotocamere, droni, action camera economiche e alternativa a GoPro con recensioni e consigli da parte di chi ha utilizzato questi accessori. 

Fotocamera e smartphone

Action camera e droni

Trekking e campeggio

Se sei un’amante dell’avventura all’aria aperta avrai sicuramente bisogno della giusta attrezzatura da trekking e da campeggio. In questi articoli troverai tutto il necessario per rendere il trekking e il campeggio davvero a un livello pro! 

Scarpe da trekking e scarpe comode

Mondo campeggio

Da portare al mare

 

Se sei un’amante del mare allora ci sono alcuni oggetti che devi portare sempre con te.  In questi articoli troverai tutto il necessario per rendere le tue giornate al mare davvero rilassanti. 

Da portare in montagna

Gli amanti della montagna e degli sport invernali sanno per godersi al massimo tutto bisogna non soffrire il freddo, avere un abbigliamento adeguato e avere i giusti strumenti per rilassarsi e godersi la montagna al 100%. In questa selezione di articoli trovi quello che ti serve da portare in montagna nel prossimo viaggio.

Packing list

 

L’ultima serie di consigli che troverai all’interno di questa categoria è pensata appositamente per destinazioni specifiche. Cosa portare per un viaggio in Giappone? Cosa portare per un’escursione nel deserto? Bene! Ecco alcuni degli articoli che troverai qui.

Tutti gli articoli su accessori e oggetti da portare in viaggio

Booking.com

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori