Francia

Guida LGBTQ+ di Nizza (Francia): Locali gay, discoteche ed eventi da non perdere

Gayly Planet |

Guida LGBTQ+ di Nizza (Francia): Locali gay, discoteche ed eventi da non perdere

Nizza è un vero e proprio gioiello della Costa Azzurra ed è da sempre una meta turistica LGBTQ+ molto amata sia dagli italiani sia dai francesi. Ogni anno infatti la città viene visitata da tantissime persone in occasione di qualche evento o semplicemente per trascorrere qualche giorno in questa splendida località della Costa Azzurra.

La città è perfetta per essere visitata 365 giorni l’anno, anche se in primavera e in estate da il meglio di se. Se vuoi visitare Nizza anche solo per un weekend qui troverai una guida dei locali gay più belli dove andare: bar, discoteche e saune ti aspettano!

Locali gay di Nizza: dove andare e recensioni

La zona dei locali gay a Nizza è quella intorno Rue Bonaparte, proprio dietro il Porto antico della città e che i nizzardi chiamano la Petit Marais, in riferimento al quartiere dove si trovano i principali locali gay di Parigi.

Nizza non è una città grandissima ma poiché è davvero unica nel suo genere qui la comunità LGBTQ+ è davvero attiva grazie al lavoro sul territorio del Centro LGBT (fra i più grandi di Francia) e anche ai tanti turisti che vengono qui, è possibile conoscere tantissime persone nuove con cui divertirsi. 

In Rue Bonaparte e nelle viette che girano intorno Piazza Garibaldi in particolare si susseguono uno dopo l’altro diversi locali dove è possibile fare aperitivi e bere fino a tardi. Ecco quindi quali sono i locali gay di Nizza.

Malabar

Il Malabar è una vera e propria istituzione di Nizza che sorge nella centralissima Rue Bonaparte. Un bar dove poter bere qualcosa con gli amici, ma ha anche uno spazio dedicato con darkroom, gloryhole e cabine private. Il giusto compromesso per chi non se sa andare a bere o fare altro. Nel locale vengono organizzate spesso feste, dj set ed eventi speciali. Ti consigliamo quindi di controllare la Pagina Facebook del locale per conoscere il calendario degli eventi.

  • Indirizzo 10 Rue Bonaparte

Rainbow Bar

Questo piccolo bar proprio di fronte a Malabar è diventato da subito uno dei locali più frequentati della città. I tavoli fuori sono dei colori dell’arcobaleno così come il cocktail più famoso del locale!

  • Indirizzo 9 Rue Bonaparte

Le Colouir

Il bar Le Colouir si trova a poca distanza dalla Place du Papillon ed è un piccolo bar dove conoscere gente e divertirsi. Apre ogni giorno dalle 17 all’una del mattino.

  • Indirizzo Rue Alberti 1

Red Kafé Nice

Il Red Kafé è famoso per essere uno di quei locali in cui ti senti a casa. I proprietari e chi ci lavoro hanno sempre il sorriso e sanno consigliarti al meglio su cosa bere e come proseguire la serata.

  • Indirizzo 9 Rue Halevy

Le Sunset

Questo locale è un ristorante, ma anche un bar dove assistere a dei divertenti drag show! Affacciato sulla Promenade des Angles è perfetto al tramonto, a cena o per un dopo cena tranquillo.

  • Indirizzo 69 Quai des États-Unis

Discoteche gay Nizza: dove andare e recensioni

Nizza ha tantissime discoteche e posti dove poter fare serata. I locali come in quasi tutta la Francia sono abbastanza piccoli e spesso molto affollati… quello che è sicuro però è che ilEcco le migliori discoteche gay dove far serata a Nizza.

Le Glam

Le Glam è una delle discoteche più amate di Nizza. Il locale è frequentato soprattutto durante il weekend quando le due sale vengono animate da djset e gogo boys. Super divertente!

  • Indirizzo 6 rue Eugene Emmanuel
  • Pagina Facebook per controllare il calendario degli eventi

Le Six

Le Six è un altro locale storico di Nizza. Sebbene il locale sia veramente piccolo, è molto frequentato durante il weekend. Non perderti lo spettacolo doccia del sabato sera! Molto sexy!

Indirizzo 6 rue Raoul Bosio

L’Oméga Club

Questa discoteca è uno dei locali di punta della comunità gay di Nizza. Tutti apprezzano la gentilezza dello staff, la musica e i cocktail fatti a regola d’arte.

  • Indirizzo 8 passage Émile Négrin
  • Pagina Facebook per controllare il calendario degli eventi

Klubber

Il Klubber è un locale di nuova apertura che sta diventando serata dopo serata il nuovo punto di incontro per chi ama la buona musica accompagnata da ottimi cocktail.

  • Indirizzo 14 rue Benoit Bunico
  • Pagina Facebook per controllare il calendario degli eventi

Eventi LGBTQ+ a Nizza: Quando andare in Costa Azzurra

Nizza è la seconda città in Francia per vita LGBTQ+ e durante tutto l’anno vengono organizzati diversi eventi che richiamano moltissime persone. Se vuoi visitare Nizza e la Costa Azzurra e goderti al massimo la vista notturna gay della città, questo calendario degli eventi LGBTQ+ di Nizza ti aiuterà a pianificare meglio la visita.

Eventi gay organizzati a Nizza

  • Lou Queernaval: Il primo Carnevale gay di Francia, solitamente svolto a febbraio. Evento inserito nelle parate del Carnevale di Nizza
  • In & Out Festival: Festival di cinema LGBTQ+, solitamente svolto ad aprile.
  • Pink Parade: Parata del Pride della Costa Azzurra, svolto solitamente il primo sabato di luglio
  • SO Fetish Nice: Evento fetish annuale organizzato solitamente a novembre

Per la lista aggiornata con le date ufficiali degli eventi ti consigliamo di controllare la sezione dedicata dell’Ente del Turismo di Nizza.

Saune gay a Nizza: dove andare e recensioni

Nizza come dicevamo è una città incredibile dal punto di vista della vita gay, e per questo qui ci sono anche moltissime saune dove andare in cerca di relax e azione. Scopri qui tutte le saune gay di Nizza!

Spiagge gay in Costa Azzurra

Le spiaggia presenti in Costa Azzurra e in Provenza sono composte principalmente da ciottoli ma anche sabbia. Ci sono diverse spiagge pubbliche e alcuni luoghi dove poter praticare nudismo senza alcun problema. Nel nostro articolo dedicato trovi le migliori spiagge gay in Costa Azzurra e Provenza.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati