Itinerario di viaggio: 15 giorni nelle Filippine

Itinerario di 15 giorni nelle Filippine: Consigli su dove andare, quali isole visitare e come organizzare il viaggio

Quando abbiamo programmato il nostro viaggio nelle Filippine con cartina e smartphone alla mano abbiamo iniziato a capire quali isole visitare. E in una nazione che di isole ne conta più 7000 la scelta non è stata per niente semplice!

15 giorni nelle Filippine

Durante il nostro viaggio abbiamo visitato la capitale Manila, nel Luzon centrale, El Nido e Puerto Princesa nell’isola di Palawan. Siamo poi stati nell’isola di Bohol e infine a Cebu City. Prima di arrivare nelle Filippine siamo stati 5 giorni a Seoul.

Manila

I primi 2 giorni a Manila. Con i suoi 12 milioni di abitanti, la capitale è una delle più grandi metropoli del sud est asiatico. Confusionaria e vivace, non ci ha colpiti in modo particolare e ha reso il nostro primo impatto con le Filippine molto divertente.

  • Cerchi un alloggio a Manila ? Controlla su Booking | Agoda

El Nido e Puerto Princesa

6 giorni a Palawan: Questa è l’isola che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. La maestosità della natura e i sorrisi dei suoi abitanti hanno reso questo angolo di paradiso il posto più bello visto fino ad adesso.

  • Cerchi un alloggio a El Nido? Controlla su Booking

El Nido con le sue lagune ha riempito i nostri occhi di bellezza. Puerto Princesa e la sua movida ci ha avvicinato di più alla cultura filippina fatta di persone che amano divertirsi e cantare al karaoke.

  • Cerchi un alloggio a Puerto Princesa? Controlla su Booking | Agoda

Bohol

Bohol in 4 giorni. Dopo la prima notte passata a Lapu-Lapu, con il primo traghetto disponibile siamo arrivati a Tagbilaran, capoluogo di Bohol. Con base a Alona Beach nella parte sud di Panglao Island siamo andati alla scoperta di Bohol in moto: dalle famose Chocolate Hills alle meno battute cascate Mag-Aso.

  • Cerchi un alloggio a Panglao Inslands? Controlla su Booking 

Cebu

Cebu City: la capitale dell’isola di Cebu è ricca e vibrante. Dai filippini è considerata la capitale culturale… ed è semplice capire il perchè!

Alberghi consigliati nelle Filippine

Letture consigliate

Guida Lonely Planet, Filippine

Ti potrebbe interessare

 

By | 2018-07-12T23:29:42+00:00 luglio 10th, 2018|Asia, Filippine|0 Comments

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori