9 motivi per cui Manila sarà la tua prossima destinazione

Su Manila si sentono dire tantissime cose: è sporca, non c’è niente da vedere e il traffico è soffocante. Nonostante difficilmente lasci un bel ricordo in chi c’è stato è una città che secondo noi va vista almeno una volta nella vita perché nonostante sia schiacciata dal traffico e dallo smog ha dei monumenti storici molto belli e un’incredibile vita notturna. Ecco quali sono i motivi per cui vale la pena visitare Manila almeno una volta nella vita.

guida gay manila filippine

guida gay manila filippine

Scoprire la ricchezza coloniale spagnola

Manila custodisce un pezzo di storia molto importante per le Filippine. Parliamo della dominazione spagnola che per oltre 300 anni hanno governato il Paese. Il centro storico è Intramuros dove potrai ammirare il Fort Santiago, Casa Manila e San Augustin, chiesa barocca dichiarata Patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Visitare la più antica Chinatown del mondo

La Chinatown di Manila nota anche come Binondo è la Chinatown più antica del mondo. Venne creata per ospitare gli immigrati cinesi che si erano convertiti al cattolicesimo e oggi è diventata una delle comunità più grandi del paese.

Innamorarsi del cibo

Manila è la capitale dello street food filippino. Come in ogni altra città delle Filippine, anche qui si mangia in ogni angolo della strada ma è la cucina che qui raggiunge livelli altissimi. A Manila troverai ristoranti stellati e fast food, baracchini di street food e negozietti di adobo, il piatto nazionale.

piatti tipici filippine jolibee

Ammirare la brulicante arte filippina

La scena culturale di Manila è davvero ricca e frizzante. In giro per la città ci sono tantissime gallerie d’arte e musei che meritano una visita. Potrai scegliere se dedicarti all’arte contemporanea o esplorare gli aspetti etnografici dell’arcipelago delle Filippine. L’arte qui è ovunque, sarà sufficiente camminare per strada per ammirare capolavori di street art praticamente ovunque.

Avere l’imbarazzo della scelta

Visitare Manila ti darà modo di scoprire tantissimo sulla cultura filippina o semplicemente dedicarti allo shopping. Qui ci sono tantissime cose che potrai fare e di certo la noia sarà l’ultima cosa che ti sorprenderà.

Passeggiare a Manila Bay

Uno dei luoghi migliori a Manila per ammirare il tramonto. Una vera esperienza mozzafiato per chiunque e se vuoi goderti una vista perfetta sul mare e il tramonto, dirigiti verso i ponti e le lounge dei vicini hotel.

Lusso a basso costo

Gli hotel economici a Manila sono molto facili da trovare. Esistono tantissimi hotel a 5 stelle e che offrono diverse attività che hanno un costo molto basso rispetto ai prezzi europei. Sarà sufficiente un giro sui portali di prenotazione per farsi un’idea di quanto sia conveniente.

Vivere la vita notturna filippina

Manila è il centro della vita notturna del paese, soprattutto in zone come Makati troverai tantissimi pub, club e bar con ottima musica, birre e cocktail molto economici e buona compagnia.

La gente del posto

Ultimo ma non per importanza la gente del posto! I filippini sono un popolo estremamente ospitale e farebbero di tutto per farti sentire a tuo agio. Quindi cerca di fare amicizia con dei local, potrebbe essere uno dei giorni più belli del tuo viaggio.

Cerchi un albergo a Manila? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare