Motivi per cui vale la pena visitare Cebu

12 motivi per cui Cebu sarà la tua prossima destinazione

Cebu è un’isola che fa parte della regione delle Visayas Centrali nel sud delle Filippine. Qui ci sono tantissime cose da fare: dalla natura alla cultura, dai trekking al relax al mare! Ma è davvero così?

Cebu è una di quelle isole delle Filippine che andrebbe vista almeno una volta nella vita perché qui è racchiuso il vero cuore di questo splendido paese.

I love Cebu

Perché visitare Cebu?

Dalle gustose prelibatezze alle favolose spiagge bianche incontaminate, Cebu è davvero una destinazione che ti sorprenderà per tanti motivi. Ecco quali sono i motivi per cui vale la pena visitare Cebu almeno una volta nella vita.

Essere al centro della storia

Cebu City è la città con il passato storico culturale più importante del paese. Ci sono tantissime cose che puoi fare per scoprire un po’ su questo paese dalla storia travagliata.

Prendere parte al Sinulog

Il Sinulog è il festival più importante di tutte le Filippine e si svolge ogni anno a Cebu City nei pressi della chiesa di Santo Nino. Durante questa festa la piccola statua, donata da Magellano alla città, viene portata in processione fra balli, canti e abiti sfarzosi.

Scoprire Oslob

Oslob racchiude tutto quello di incredibile che è disponibile sull’isola! Le cascate di Tumalog sono mozzafiato e Sumilon Island è un vero pezzo di paradiso in terra proprio qui a Cebu.

Gustare il miglior lechon del paese

Le tradizioni culinarie spagnole trovano la massima espressione qui a Cebu. Il lechon altro non è il maialino da latte cotto allo spiedo e qui sull’isola è il piatto per antonomasia! Ne troverai tantissimi ovunque e cucinati a regola d’arte.

Immergersi a Moalboal

Le acque profonde e cristalline di Moalboal sono famose in tutto il mondo per essere il punto perfetto per le immersioni. Qui potrai nuotare fra le barriere coralline e ammirare pesci, tartarughe marine, squali martello e squali bianchi!

Rimanere a bocca aperta alle cascate Kawasan

Le cascate del Kawasan sono una delle cose più belle a livello naturalistico di Cebu. Perfetto se ami l’avventura, il rapelling, l’arrampicata su roccia, il canyoning e il trekking.

Innamorarsi dello street food

Cebu non è solo la capitale culturale del paese ma anche quella gastronomica dello street food. Dai piatti di ispirazione cinese come il riso al vapore e i ravioli, Cebu ha una tantissime ricette che sapranno sorprenderti! Per quelli invece che vogliono provare dello street food da 10 e lode consigliamo il bakasi (a base di anguille di acqua salata) e il tuslob buwa (cervello di maiale) .

Gustare la vera frutta tropicale

Qui la frutta ha un altro sapore! Il cocco è delizioso, il mango è succoso e pieno di gusto e l’ube (una sorta di patata viola) riesce a soddisfare proprio tutti i gusti! Buonissimi anche i sorbetti di frutta fresca e i gelati! Quello all’ube è imperdibile!

Trascorrere una giornata in barca

Ci sono tantissime agenzie di viaggio in tutta l’isola che offrono tour in barca a bassissimo costo. La maggior parte di questi prevede escursioni per tutta la giornata e un ricco pranzo molto spesso fatto di pesce grigliato, riso e tanta frutta!

Avere l’imbarazzo della scelta

Visitare Cebu ti darà modo di scoprire tantissimo sulla cultura filippina delle isole o semplicemente dedicarti al relax. Qui ci sono tantissime cose che potrai fare e di certo la noia sarà l’ultima cosa che ti sorprenderà.

Lusso a basso costo

Gli hotel economici a Cebu City sono molto facili da trovare. Esistono tantissimi hotel a 5 stelle e che offrono diverse attività che hanno un costo molto basso rispetto ai prezzi europei. Sarà sufficiente un giro sui portali di prenotazione per farsi un’idea di quanto sia conveniente.

La gente del posto

Ultimo ma non per importanza la gente del posto! I filippini e in particolare i cebuani sono un popolo estremamente ospitale e farebbero di tutto per farti sentire a tuo agio. Quindi cerca di fare amicizia con dei local, potrebbe essere uno dei giorni più belli del tuo viaggio.

Foto principale di George Parrilla utilizzata in base ai termini della licenza CC

Cerchi un albergo a Cebu City? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare

By |2019-07-21T23:17:43+00:00Agosto 9th, 2019|Asia, Filippine|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori