7 luoghi che ti convinceranno ad andare nelle Filippine

Le Filippine sono un paese davvero fantastico e con tantissime cose da fare e da vedere!

I suoi abitanti sono famosi per essere molto orgolgiosi delle loro origini e hanno un alto senso di quello che può essere definito Pinoy Pride!

E a ben vedere i filippini fanno proprio bene a essere orgogliosi del loro paese: perchè qui ci sono alcune cose e alcuni luoghi che difficilmente troverai da qualche altra parte!

El Nido

Descrivere la bellezza di El Nido è difficile! Con le sue meravigliose formazioni rocciose, le spiagge (quasi) incontaminate e le acque con colori che vanno dall’acquamarina al turchese, El Nido è un luogo da brividi! Si trova sull’isola di Palawan ed è ormai famosa ovunque per essere l’isola più bella del mondo.

Coron

Anche nella splendida provincia di Palawan si trova Coron. Coron è molto simile a El Nido con acque cristalline perfette per lo snorkelling, spiagge di sabbia bianca e paesaggi perfetti. Una tappa da non perdere da chiunque visiti Coron è il lago di Kayangan, soprannominato il più pulito del paese e circondato da meravigliose pareti carsiche.

Terrazze di riso di Banaue

Le Filippine sono costellate di bellezze naturali e una di queste sono le terrazze di riso di Banaue. Si dice che abbiano almeno 2000 anni, e sono il risultato del duro lavoro manuale degli antenati degli indigeni della regione.

Chocolate Hills

L’orgoglio della Provincia di Bohol è forse la cosa più famosa insieme agli adorabili tarsi! Le Chocolate Hills prendono questo nome dall’incredibile color marrone che riveste le mille collinette durante la stagione secca e che le fanno sembrare delle praline di cioccolato.

Intramuros

Manila custodisce un pezzo di storia molto importante per le Filippine. Parliamo della dominazione spagnola che per oltre 300 anni hanno governato il Paese. Il centro storico è proprio Intramuros dove potrai ammirare il Fort Santiago, Casa Manila e San Augustin, chiesa barocca dichiarata Patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Cebu City

Cebu City è la capitale culturale delle Filippine e una visita qui è doverosa specie durante il Sinulog, uno degli eventi più importanti di tutto il paese.

Siargao

Siargao è il paradiso dei Surfisti (e non solo!). Le spiagge sono candide, le lagune color turchese e i paesaggi mozzafiato. Sirgao è facilmente raggiungibile da Cebu con voli che collegano Mactan Cebu all’aeroporto Sayak di Siargao. Le cose da fare a Siargao non mancano e anche gli isolotti circostanti sono parte del suo fascino.

Cerchi un albergo a Cebu City? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare