6 consigli utili per un primo viaggio a Bohol: informazioni essenziali da sapere prima di arrivare nell’isola delle Chocolate Hills

Bohol fa parte della regione delle Vasayas Centrali ed è davvero un luogo paradisiaco. Ma per godere al meglio di questa fantastico pezzetto di mondo ci sono alcune cose che devi proprio sapere.

Dalle basi a informazioni più complesse, ecco le informazioni essenziali da conoscere prima di arrivare a Bohol.

ferragosto2019cosafare

Quando andare a Bohol?

Bohol come il resto delle Filippine andrebbe visitata durante la stagione secca. Significa che fra i mesi di novembre e maggio qui starai veramente benissimo. Da Novembre a Gennaio ci sono venti freschi che arrivano da nord-est e rendono il caldo umido delle Filippine molto sopportabile. Fra Marzo e Maggio invece il caldo può essere estenuante e il sole molto forte: non dimenticare quindi di portare con te una protezione solare.

Cosa mettere in valigia per il tuo viaggio a Bohol

Se stai organizzando il tuo viaggio nelle Filippine devi avere le idee chiare su cosa mettere in valigia! Non possono mancare vestiti di cotone leggero, costumi da bagno e cappelli per proteggerti dal sole.

Ricorda di portare con te anche delle infradito, quando sarai in spiaggia o nelle feste di Alona Beach avere delle scarpe chiuse potrebbe essere un problema. In città è possibile noleggiare attrezzatura da snorkeling, attrezzatura da sub, attrezzatura da windsurf e kayak. Quindi lascia tutto questo a casa e viaggia leggero!

Come arrivare a Bohol?

Arrivare a Bohol dipende essenzialmente dal budget! Volare fino al Cebu City è relativamente semplice e una volta li dovrai prendere un traghetto o una speed boat che ti porti a Bohol.

Filippine consigli su come organizzare il viaggio

Muoversi a Bohol

Il trasporto locale di Bohol è limitato al jeepney e ai tuk-tuk (una moto con un sidecar coperto).

Se si desidera viaggiare più lontano, i jeepney forniscono trasporti da città a città. I veicoli motorizzati possono essere prenotati attraverso le agenzie turistiche locali. Molto consigliato invece il noleggio di uno scooter o di una moto per poterti spostare in comodità in tutta l’isola.

Elettricità e telecomunicazioni a Bohol

Bohol è ancora completamente elettrificata quindi a differenze di altre isole delle Filippine non avrai nessun tipo di problema.

In tutta l’isola è possibile trovare sim card come Filippine Smart e Globe per attivare tariffe internet dati e voce che sono vantaggiose rispetto ad altre zone dell’isola.

Strutture sanitarie a Bohol

Prima di arrivare a Bohol è meglio portare con te i farmaci che utilizzi normalmente e quelli che necessitano di prescrizione medica. Ovviamente è essenziale fare un’assicurazione sanitaria prima di arrivare a Bohol.

Cerchi un albergo a Bohol? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare