Ci sono cose da sapere prima di visitare Bohol? Ecco 7 cose che devi conoscere!

Bohol è un’isola magica, un vero e proprio paradiso terrestre che da qualche anno sta vivendo un boom turistico. Qui potrai ammirare le famose Chocolate Hills, i tarsi e un sacco di animali unici nel loro genere.

Prima di andare a Bohol però ci sono alcune cose che dovresti sapere. Ecco 7 cose che forse non sapevi sull’isola più bella delle Visayas Centrali.

Bohol è composta 75 isolette

Bohol è un agglomerato di vari villaggi e isolette che si estendono per tutta la parte delle Visayas Centrali. In tutto ci sono 75 isolette, tutte con una propria caratteristica. Vederle tutte è impossibile, ma ci sono alcune di queste che meritano più di altre.

Alona Beach è il cuore pulsante dell’isola

Sebbene sia lunga solo 800 metri, Alona Beach è il luogo perfetto per partire a scoprire l’isola di Bohol e gustare la cucina tipica filippina. Qui ci sono diversi pub, ristoranti e anche ristoranti coreani.

Dimentica il traffico di Manila

Nessuno sfugge al traffico di Manila… a meno che tu non sia proprio qui a Bohol! Quest’isola ha certo i suoi problemi di viabilità, ma nulla in confronto a quello della capitale dove per fare 5km potresti rimanere bloccato nel traffico per oltre 2 ore.

Il miele più buono delle Filippine

Lo sapevi che l’isola è una delle principali produttrici di miele? Bohol è famosa per le sue api e proprio qui alla Bee Farm potrai gustare prodotti biologici realizzati a base di miele! Fra i più buoni mai gustati!

La bellezza è ovunque

Sarà perché quest’isola è rimasta fuori dalle rotte battute dai turisti o perché è rimasta incontaminata per tantissimo tempo, ma qui a Bohol si può vedere una natura rigogliosa e pura!

Se decidi di spostarti in moto fai un’assicurazione!

Le strade dell’isola di Bohol sono molto tortuose anche se ben messe! Per questo motivo se decidi di noleggiare una moto o uno scooter per girare sull’isola, ricordati di chiedere che ti venga stipulata un’assicurazione che ti copra da eventuali danni! Ovviamente… indossa il casco (anche se probabilmente sarai l’unico!)

Il cibo filippino è pronto a sfidare la cucina thai

In giro per i piccoli villaggi dell’isola di Bohol ci sono diversi ristoranti gestiti da ragazzi che amano la cucina e che stanno elevando il livello della cucina tipica dell’isola. Imperdibile una mangiata di pesce appena pescato!

Cerchi un albergo a Bohol? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare