Isole vicine a Cebu da raggiungere in barca, speed boat e aereo

L’isola di Cebu nelle Visayas Centrali ha davvero di tutto: dalla città Cebu City con i suoi musei e attività da fare alle bellissime e bianchissime spiagge, dai luoghi per lo snorkeling ai percorsi di trekking!

Se stai pensando di visitare Cebu per qualche giorno allora metti nella lista delle cose da vedere anche queste 5 isole che si trovano proprio vicino alla più grande Cebu.

Siargao

Siargao è il paradiso dei Surfisti (e non solo!). Le spiagge sono candide, le lagune color turchese e i paesaggi mozzafiato. Sirgao è facilmente raggiungibile da Cebu con voli che collegano Mactan Cebu all’aeroporto Sayak di Siargao. Le cose da fare a Siargao non mancano e anche gli isolotti circostanti sono parte del suo fascino.

Controlla le offerte di hotel a Siargao e risparmia!

Bohol

Bohol è davvero vicina a Cebu e con una breve corsa in traghetto potrai ammirare le mille colline di cioccolato, il tarso filippino e la bellissima barriera corallina. Oltre a questo, l’isola di Panglao è perfetta per gli amanti della spiaggia mentre Alona Beach è il punto di partenza perfetto per gli amanti delle immersioni.

Controlla le offerte di hotel a Bohol e risparmia!

Camiguin

Camiguin non è conosciuta dal turismo di massa e questo la porta a essere un vero e proprio angolo incontaminato delle filippine. Qui ci sono spiagge paradisiache, vulcani, sorgenti termali e cascate in grado di far innamorare anche i non amanti della natura. Da Cebu, Camiguin può essere facilmente raggiunta in aereo o in traghetto, ed è il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax.

Controlla le offerte di hotel a Camiguin e risparmia!

Siquijor

A due ore di traghetto da Cebu, Siquijor è un’isola fuori dai sentieri battuti, dal turismo di massa. Le bellissime spiagge di Salagdoong e Paliton sono fatte di sabbia bianca, e le sue numerose grotte e le tranquille e acquamarine delle cascate Cambugahay ti conquisteranno.

Controlla le offerte di hotel a Siquijor e risparmia!

Dinagat

Il luogo perfetto per gli amanti di spiagge incontaminate. Gli splendidi panorami delle formazioni rocciose calcaree che si protendono dal mare cristallino sono quelli di una cartolina che sembra irreale! Da Cebu, le isole possono essere raggiunte prima volando verso Surigao e poi prendendo una barca o un traghetto per San Jose.

Controlla le offerte di hotel a Dinagat e risparmia!

Cerchi un albergo a Cebu City? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare