Cosa fare e vedere a Bohol: 10 cose imperdibili!

Bohol è un’isola che si vanta di avere un mood rilassato e dedito alla contemplazione della natura.

Rimarrai sorpreso da quanta varietà troverai in questa piccola isola delle Visayas Centrali. Con così tante attività da fare e luoghi turistici da visitare a  Bohol, potrebbe essere difficile scegliere cosa fare! Ecco quindi le 10 migliori cose da fare e vedere a Bohol.

Ammirare le Chocolate Hills

Ovviamente al primo posto non potevano che esserci loro: le Chocolate Hills. Il vero simbolo dell’isola si trova nel cuore di Bohol. Con più di mille colline sparse su un’area di 50 chilometri quadrati fra le città di Carmen, Batuan e Sagbayan, le colline formano un paesaggio maestoso che potrebbe farti pensare che sia un progetto umano. Ovviamente il periodo migliore per visitare le Chocolate Hills è la stagione secca quando le colline diventano color cioccolato.

Navigare lungo il Loboc

Il fiume Loboc è fra i più puliti del paese ed è possibile fare una crociera di circa un’ora attraverso la lunga e tortuosa via d’acqua. Molte crociere offrono la possibilità di gustare qualche prelibatezza della cucina filippina e ammirare canti e danze tradizionali.

Scoprire la storia delle Filippine

Bohol ha un ruolo molto importante nella storia delle Filippine. Qui infatti ha avuto luogo un evento molto importante durante l’era spagnola: il Blood Compact tra Miguel Lopez de Legazpi di Spagna e Rajah Sikatuna di Bohol.

Scoprire il Tarso Filippino

Insieme alle Chocolate Hills, il Tarsiar Sanctuary è un vero must-see dell’isola. Qui potrai ammirare il primate più piccolo del mondo: il Tarso filippino.  All’interno del santuario potrai vedere i tarsi dormire (di solito dormono durante il giorno), aggrappati ai rami degli alberi e spalancare i grossi occhi gialli!

Rilassarsi ad Alona Beach

Situata sull’isola di Panglao, Alona Beach è un gioiellino tranquillo fatto di sabbia bianca e acqua turchese. Le scogliere sono mozzafiato e ci sono tante attività che potrai fare qui come immersioni, snorkeling e  sport d’acqua.

Divertirsi al Danao Adventure Park

Al Danao Adventure Park potrai mettere alla prova i tuoi nervi  con tante attività da fare all’aperto. Dalla zipline alla discesa nelle grotte e le cascate che si trovano poco distanti.

Mangiare al Bohol Bee Farm Resort

Bohol Bee Farm è un luogo accogliente e rilassante dove gustare dell’ottimo. Qui infatti non si usano ne pesticidi ne fertilizzanti nocivi per l’ambiente.

Guidare fino alla Foresta di Bohol

Questa foresta si trova fra Loboc e Bilar e gli alberi di mogano corrono lungo un tratto di due chilometri. Un luogo davvero suggestivo da vedere durante un giro in moto lungo questa stupenda isola!

Visitare l’Habitat Butterflies Conservation Center

Il centro di conservazione delle farfalle di Bohol è un luogo magico a soli 30 minuti di moto dalle Chocolate Hills. Qui avrai l’opportunità di vedere tantissime farfalle di molte specie e ammirare anche quelle più rare.

Scoprire la grotta di Hinagdanan

Questa grotta venne scoperta per caso da un contadino mentre stava pulendo il terreno. Si dice che una volta visto il buco sul suolo, recuperò una scala e andò a vedere di cosa si trattava. Da li il nome della grotta che in italiano signica proprio scala.

Cerchi un albergo a Bohol? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare