7 motivi per cui Innsbruck sarà la tua prossima destinazione

Innsbruck è una città da cartolina, incredibile e con tanto da offrire. Qui ci sono tantissime cose da fare in ogni stagione dell’anno: dalle attività sportive ai musei d’arte, dallo shopping alla vibrante vita notturna e ai locali gay che di certo non mancano in città! Ma è davvero così?

Innsbruck è una di quelle città austriache che andrebbe vista almeno una volta nella vita perché qui è racchiusa l’anima di questo splendido territorio che è il Tirolo. 

Dalle gustose prelibatezze ai paesaggi che hanno reso incredibile il Tirolo del mondo, Innsbruck è davvero una destinazione che ti sorprenderà per tanti motivi. Ecco quali sono secondo noi i 7 motivi per cui vale la pena visitare la Capitale del Tirolo almeno una volta nella vita.

Perfetta in ogni stagione

Questo è il primo motivo per cui dovresti considerare Innsbruck come la tua prossima destinazione. La città ha tanto da offrire: in inverno potrai perderti fra i meravigliosi mercatini di Natale che qui hanno una tradizione antichissima oppure dedicare le tue giornate agli sport invernali. In Primavera potrai fare piacevoli passeggiate in città, magari per visitare uno dei tanti giardini. L’estate è il periodo perfetto per le gite fuori porta, in bicicletta alla scoperta dei dintorni di Innsbruck mentre l’autunno è il momento migliore per ammirare il foliage, che in questa zona diventa pura magia.

Visitare i luoghi storici

Il centro storico di Innsbruck è un luogo ricco di attrazioni turistiche. Dalla cattedrale barocca di San Giacomo ai musei che ti permetteranno di scoprire qualcosa in più su questo territorio. Ci sono tantissimi luoghi che potrai scoprire anche solo seguendo le indicazioni presenti sul sito di Innsbruck Tourismus.

Copyright: Innsbruck Tourismus / Christian Vorhofer

Ammirare la street art

Innsbruck non è solo montagna e musei, ma anche street art. Non sarà difficile notare per le strade del centro della città bellissime opere realizzate da street artist di tutto il mondo.

Copyright: HNRX

Organizzare una gita in bicicletta

La bicicletta è fra i nostri mezzi preferiti da prendere quando visitiamo una nuova città, questo perché ti permette di muoverti velocemente ma anche di assaporare la bellezza di ogni luogo in base alle tu esigenze. Da Innsbruck ad esempio puoi percorrere la Ciclopista del Gusto che si snoda nella Inntal a ovest della città e, attraverso le sue 25 tappe, scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio.

In bici da Porta Susa a Venaria

Gustare la vera cucina tirolese

La cucina tirolese è fra le nostre preferite e qui ogni piatto diventa arte. I piatti da gustare sono tanti e tutti diversi e sbirciando in questa pagina ci è venuta l’acquolina in bocca. Un piatto fra tutti? I kaspressknödel, i canederli pressati al formaggio tipici di questa zona che vengono serviti spesso in brodo di manzo bollente.

Una vibrante vita gay

La sera Innsbruck si anima e i locali del centro diventano il luogo perfetto per rilassarsi con una birra. Fra i locali gay di Innsbruck ti consigliamo il Bacchus un bar con dancefloor molto frequentato, il Dom Cafè  e il M+M bar entrambi perfetti per un drink o anche due! 

discoteca gay londra discoteche gay londra

La gente del posto

Ultimo ma non per importanza la gente del posto! Gli abitanti di Innsbruck sono persone estremamente ospitali e accoglienti in ogni situazione! Il nostro consiglio? Fai amicizia con dei local, potrebbe essere uno dei giorni più belli del tuo viaggio.

Credit foto principale: Innsbruck Tourismus / Christof Lackner