I quartieri più trendy di Londra da visitare e dove cercare un albergo

Londra è la capitale del Regno Unito nota in tutto il mondo per l’architettura contemporanea, le cabine rosse e gli autobus a due piani.

La città è immensa ed è composta da City of London e da 32 quartieri. Se sei hai deciso a visitare Londra, potrebbe essere difficile trovare il quartiere giusto da visitare e dove prendere un albergo.

Ecco quindi quali sono i 5 quartieri di Londra da vedere almeno una volta e dove puoi cercare un albergo.

Notting Hill

Questa è senza ombra di dubbio la Londra dei film. Camminando per le pittoresche strade di Notting Hill ti sembrerà di stare all’interno di un set cinematografico e ti sorprederà sapere che gli hotel non sono eccessivamente costosi (anche se non è il quartiere più economico della città!).

Da qui puoi partire per sessioni intensive di shopping e visitare il famoso Portobello Road Market e rilassarti ad Hyde Park.

Controlla i prezzi degli hotel a Notting Hill e risparmia!

South Bank

Questo quartiere è quello perfetto per rimanere a bocca aperta in ogni angolo di strada. Sarai proprio sulle sponde del fiume Tamigi e da qui potrai ammirare il London Eye, Acquario di Londra, London Dungeon, Big Ben e Parlamento, Abbazia di Westminster, Globe Theatre e lo Shard.

Leggi anche  Cosa vedere a Monza

C’è da dire che questo quartiere è molto costoso, in quanto la maggior parte degli hotel di lusso sono localizzati qui e perché la maggior parte degli alloggi ospitano viaggiatori d’affari.

Controlla i prezzi degli hotel a South Bank e risparmia!

King’s Cross

King’s Cross è una famosissima zona per vivere le London vibes della musica underground, dei mercatini e degli artisti di strana. Gli hotel e gli alloggi in generale non costano tantissimo e la zona è abbastanza centrale. Perfetta per chi vuole vivere anche di notte in quanto in questo quartiere ci sono tantissime discoteche, pub e ristoranti dove passare la serata.

Da qui sarà molto semplice raggiungere la zona di Camden Market, il famoso Platform 9 3/4 di Harry Potter, Highgate Cemetery e The Stables Market.

Controlla i prezzi degli hotel a Bloomsbury e risparmia!

Soho

Questo quartiere è forse il più vivace di tutta Londra. Nel West End (che comprende Covent Garden, Soho, Leicester Square, Oxford Street) ci sono tantissimi teatri, negozi, pub, club e locali gay. Da qui puoi raggiungere a piedi Covent Garden e Soho, Trafalgar Square e Oxford Street. Imperdibili poi i teatri con i bellissimi musical fra cui Wicked, Les Miserables, Alladin e Kinky Boots

Insomma questo è il quartiere perfetto se vuoi goderti la vita notturna, fare shopping e raggiungere facilmente le principali attrazioni della città.

Controlla i prezzi degli hotel a West End e risparmia!

scoperta soho quartiere gay londra gay village

Shoreditch

Shoreditch è il quartiere perfetto se ami la street art, il cibo etnico e quell’atmosfera un po’ creativa e hipster della Londra di oggi.

In generale è un quartiere molto conveniente, ma ovviamente bisogna prenotare con anticipo perché è una zona molto ambita. Le cose da fare in zona sono tantissime e per noi è uno dei quartieri più belli e trendy della capitale inglese.

Leggi anche  5 luoghi iconici di Soho - Londra

Controlla i prezzi degli hotel a Shoreditch e risparmia!

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Potrebbe interessarti anche