Cosa fare a Shoreditch: 8 cose che ti faranno innamorare di questo quartiere

Alla scoperta di Shoreditch: il quartiere più bello di Londra

Shoreditch è il quartiere di Londra che si trova nell’Est End della città. Un distretto pieno di vita, in continua evoluzione e poco battuto dai turisti. E se da un lato rende questo quartiere unico, dall’altro è un vero peccato perché qui potrai scoprire l’anima di un vero hub creativo che difficilmente troverai in altri quartieri di Londra.

8 cose da fare a Shoreditch – Londra

Passeggiare qui e immergersi nella cultura locale significa scoprire i tantissimi bar sparsi per il quartiere, rimanere a bocca aperta davanti a bellissime opere di street art e fare il miglior shopping di Londra. Ecco le 10 cose da fare assolutamente a Shoreditch una volta qui.

Ammirare la migliore street art di Londra

Chi ci segue da un po’ sa che siamo grandi appassionati di street art. A Milano ci piace passeggiare lungo via Pontano, storica via della street art italiana e così a Marsiglia, che può essere definita la capitale europea della street art. E a Londra? Shoreditch è il quartiere giusto per scoprire un po’ del mondo della street art. Sarà sufficiente mettere piene in una qualsiasi strada di questo quartiere per scoprire opere colorate e che profumano di vernice fresca. Cammina da Shoreditch verso Brick Lane percorrendo Redchurch Street e Shoreditch Triangle.

Fare shopping nei negozi e nei mercati

Rimarrai sorpreso dalla quantità di negozi e piccole botteghe dove fare shopping. Non solo abiti ma anche accessori e pezzi di design. Fra i mercati se non visiti la città durante il weekend potrai fare un salto all’Old Spitafields Market e fare un giro fra le tante bancarelle che riempiono questo vecchio mercato.

Passeggiare al mercato dei fiori

Un appuntamento imperdibile di ogni weekend a Shoreditch è il mercato dei fiori di Columbia Road. Le bancarelle riempiono la zona con fiori coloratissimi e profumati, piante d’appartamento e sontuosi bouquet che aspettando solo un vaso dove essere riposti.

Assaggiare il miglior street food di Londra

Brick Lane è storicamente il quartiere indiano della città e qui ogni giorno (specialmente il weekend) potrai assaggiare tantissimi piatti di street food. Si dice che proprio qui si possa gustare il miglior indiano della città.

Andare sul sicuro al Box Park

Box Park è ormai un’istituzione di Shoreditch. Si tratta di una serie di container che ospitano bar, ristorantini e negozi di tutti i tipi. il luogo dicuro se si vuole mangiare qualcosa al volo o bere una birra al volo prima di fare serata.

Giocare a calcio balilla al Kick

Il Bar Kick è fra i più frequentati bar di Shoreditch e fra una birra, dei nachos con jalapeno e delle mini pita pizza potrai fare una partita al calcio balilla con gli amici o con qualche ospite del bar.

Iniziare la serata in un rooftop bar

Una delle cose più belle da fare prima di fare serata? Bere con gli amici in uno dei rooftop bar di Shoreditch. Fra i più frequentati The Courtain, il Queen of Hoxton e il Boundary.

Fare serata nei club più belli

I club con le serate più divertenti e famose di Londra si trovano proprio qui. Ovviamente i prezzi non sono così accessibili e i club più famosi possono essere piuttosto costosi, come Cargo e XOYO, ma ci sono molte altre opzioni per una serata più economica. Fra le proposte accessibili sicuramente il The Book Club.

Come arrivare a Shoreditch

  • Shoreditch High Street (Overground)
  • Old Street Station (Northern line)
  • Liverpool Street Station
  • Aldgate East (linee District e Hammersmith & City)

By | 2018-11-09T09:08:15+00:00 novembre 9th, 2018|Europa, Regno Unito|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori