Concerti in piazza Capodanno 2019 in Europa

Capodanno 2019 in Europa: dove andare, cosa fare e gli eventi in programma

Come trascorrere Capodanno 2019? Se decidi di trascorrerle in piazza in una città europea sei nel posto giusto. Qui puoi scoprire cosa fare a Londra, Barcellona, Berlino e quali sono i concerti in piazza.

Capodanno 2019 in Europa: dove andare?

Manca poco al conto alla rovescia per Capodanno 2019. E se hai scelto di brindare al nuovo anno in una capitale o città europea non mancheranno di certo le cose da fare.

Sicuramente sarà meglio approfittare di quello che sarà l’ultimo ponte dell’anno, dato che il 2019 non sarà così generoso. Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Berlino… tutte città bellissime e che si preparano al meglio per accogliere le tantissime persone che vogliono festeggiare la Notte di San Silvestro 2018.

In giro per l’Europa come in Italia non mancano spettacoli, concerti in piazza, feste e fuochi d’artificio. Ma dove andare? Ecco in quali città festeggiare e quali sono i migliori eventi da non perdere in questo Capodanno 2019 in Europa.

Capodanno 2018 Berlino

Capodanno 2019 a Berlino: cosa fare

La capitale della Germania è perfetta per brindare alla fine dell’anno. Forse saprai già che Berlino è fra le città più giovanili di tutta Europa e quindi le cose da fare a Capodanno 2019 non mancheranno.

Se vuoi festeggiare in piazza armati di sciarpa, berretto e guanti e vai alla Porta di Brandeburgo per aspettare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Questo è il posto perfetto per vivere un Capodanno come nessun altro. In questa piazza si svolgono concerti dal vivo e spettacoli con fuochi d’artificio. Se ami invece la musica classica allora il posto perfetto è il castello di Charlottenburg dove la Filarmonica moderna terrà il classico concerto. Ovviamente non mancano feste e festini a tema… magari perchè non festeggiare il nuovo anno con un party fetish al lab?

Cerchi un alloggio a Berlino? Controlla su Booking

Letture consigliate

Capodanno 2019 a Londra: fuochi d’artificio sul Tamigi

Londra è da sempre la meta perfetta per festeggiare Capodanno e nel 2019 si conferma come città preferita. Qui potrai trovare discoteche e pub ma anche il bellissimo spettacolo sul Tamigi.

Vicino Westminster potrai assistere ai fuochi d’artificio, sì proprio quelli che fanno il giro di tutte le televisioni allo scoccare della mezzanotte. Non manca poi la musica live. Vicino l’area l’ingresso costa 10£ e bisogna prenotare ma vale davvero la pena perchè dopo lo spettacolo pirotecnico partirà il dj set per ballare tutta la notte. Lo spettacolo di fuochi d’artificio si vede bene anche da altri punti come nei quartieri di Primrose Hill e Hampstead Head.

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Capodanno 2019 a Madrid: Concerti, discoteche e feste in piazza

Se hai pensato di andare a Madrid per festeggiare Capodanno 2019 allora Puerta del Sol e Plaza Major sono le piazze che fanno per te.

Qui vengono organizzati concerti gratuiti, spettacoli e gli immancabili fuochi d’artificio. Se invece vuoi festeggiare in discoteca meglio fare un giro a Chueca per capire quali saranno le serate più gettonate. Se punti sul classico non perderti il Pacha, il Teatro Kapital o il Joy Teatro.

Cerca un alloggio a Madrid? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Capodanno 2019 a Barcellona: Divertimento fino al mattino

Barcellona sa come festeggiare il Capodanno! E anche per il 2019 non si smentisce. La città catalana è famosa in tutto il mondo per la sua movida che va avanti fino al mattino.

Se vuoi festeggiare in piazza allora il posto che fa per te è quello della fontana di Montjuïc. Qui troverai uno fantastico spettacolo di fuochi d’artificio e musica dal vivo. Se invece vuoi passare la notte in discoteca, a Barcellona avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Cerchi un albergo a Barcellona? Consulta le offerte su Booking

Letture consigliate

Capodanno in piazza 2019 ad Amsterdam

Amsterdam attira sempre tantissimi ragazzi: feste trasgressive, accoglienza fantastica e tanti eventi riempiono la città.

Le feste e i concerti in città sono tantissimi e non solo nei locali. La famosissima Piazza Dam è il centro non solo della città ma anche dei festeggiamenti. Qui la Notte di San Silvestro si tiene il concertone e lo spettacolo pirotecnico. Mentre nei quartieri di Nieuwmarkt, Leidseplein o Rembrandtplein potrai assistere a spettacoli dal vivo e concerti.

Cerchi un albergo ad Amsterdam? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Capodanno 2019 a Parigi: cosa fare e concerti in piazza

Parigi è per gli inguaribili romantici. E ogni anno si ritrovano tantissimi innamorati che decidono di festeggiare Capodanno a Parigi. Il centro degli eventi sono gli Champs-Elysées. Qui potrai festeggiare con musica, fuochi d’artificio e fiumi di champagne!

Cerchi un alloggio a Parigi? Controlla tutte le offerte su Booking

Letture consigliate

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

By | 2018-11-27T19:02:41+00:00 dicembre 5th, 2018|Europa, News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori