Locali gay a Copenhagen: guida 2018

I migliori locali gay di Copenhagen: dove andare e recensioni

La Danimarca è da sempre un paese tollerante e rispettoso e Copenhagen è stata più volte eletta la città più gay friendly d’Europa.

Questo paese infatti è stato apripista in più campi, è danese infatti la prima associazione LGBT, è qui che sono state legalizzate, per la prima volta al mondo, i rapporti fra persone dello stesso sesso ed è sempre qui che le coppie gay danesi possono adottare dal 2009.

Una vera e propria perla di civiltà in Europa. In questa città puoi trovare bar, pub, discoteche e negozi dedicati alla comunità LGBT. Ecco dove andare, cosa fare e tutti gli eventi da perdere in questa stupenda città.

Locali gay a Copenhagen: dove andare e recensioni

Cafè Obelix: Dalla colazione alla cena si può sempre andare al Cafè Obelix anche in orario happy hour cioè dalle 15 alle 19.

Centralhjørnet: Un bar gay che offre spettacoli dal vivo dal giovedì alla domenica.

GAY Copenhagen: Un locale molto conosciuto in città soprattutto per gli ospiti internazionali e la buona musica.

Masken Bar: Uno dei gay bar più vecchi di Copenaghen, i cocktail hanno prezzi ragionevoli e la clientela è di tutte le età.

Jailhouse: Si capisce già dal nome. Il tema di questo bar è la prigione e proprio l’arredamento e i bar man in uniforme lo rende unico e riconoscibile in tutta la città.

Men’s bar: Un bar per soli uomini il cui motto è “Il bar più economico della città”. Provare per credere.

My Fair Ladies: è un bar nuovo in città, aperto da un paio d’anni. Qui si può assistere a live show molto divertenti (ma solo se conosci il danese)

Eventi gay da non perdere a Copenhagen

Copenhagen Pride: Coloratissimo e frequentato da tantissimi danesi, il pride di Copenhagen si svolgein genere a fine agosto. Quest’anno si terrà il 19 Agosto con una settimana intera dedicati a eventi e feste in giro per la città. Sul sito ufficiale puoi trovare tutte le informazioni sul Pride.

Copenhagen Winter Pride: Un pride invernale per sfidare il gelo e la neve danese. Si svolge in genere a Febbraio e anche in questo caso ha un calendario ricco di eventi e incontri.

MIX Copenhagen: Uno dei festival cinematografici a tematica LGBT più antichi e famosi in tutta Europa.

copenhagen pride

Club per soli uomini

SLM Copenhagen: Il locale più famoso della zona per gli amanti del fetish. Un cruising bar aperto dal venerdì alla domenica con eventi e feste con dress code.

Spiagge gay a Copenhagen

A chi verrebbe in mente di andare in spiaggia in Danimarca? Se sei amante del sole come i danesi ecco le spiagge gay più frequentante e raggiungibili da Copenhagen:

  • Bellevue Strandpark: raggiungibile con una breve tragitto in treno, nella parte nord di questa spiaggia c’è una piccola area gay e naturista.
  • Tisvildeleje si trova a 60 km da Copenhagen si trova questa splendida spiaggia molto amata dalla comunità gay danese.

Spiagge gay in Danimarca

Per rimanere aggiornati sugli eventi di Copenhagen puoi recuperare il giornale Out & About al cui interno potrai trovare tutte le info utili sulla gay life danese oppure consultare questa guida.

Letture consigliate: Guida della Danimarca | Guida di Copenhagen

Cerchi un alloggio a Copenhagen? Controlla su Booking

By | 2018-07-11T12:19:41+00:00 luglio 10th, 2018|Danimarca, Europa, Locali gay|0 Comments

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori