9 motivi per cui vale la pena aprire un blog di viaggio

Perchè aprire un blog di viaggio?

Il primo post su Gayly Planet è apparso a Marzo 2017. Un post scritto un po’ male e con le idee confuse. Non sapevamo esattamente come scriverlo e cosa metterci dentro. Quello che sapevamo era che volevamo aiutare altri viaggiatori LGBT come noi a vivere il viaggio in modo libero e senza condizionamenti.

Quando abbiamo creato Gayly Planet non sapevamo che sarebbe diventato il nostro lavoro full time. Aprire questo blog di viaggio ci ha cambiato la vita e continua a farlo. Coltivare i contenuti di Gayly Planey (dai post del sito, alle foto di Instagram) è stato una delle cose più belle che potessimo fare. Il nostro regalo più bello.

Creare un blog è facile e molto semplice. Trasformarlo in un’attività completamente funzionante in grado di farti lavorare e guadagnare richiede un po’ pi di tempo. Ovviamente ci sono tantissime difficoltà e non saremmo onesti dicendo che è stato tutto una passeggiata e che guadagnare con un blog non richiede sforzo.

Per fare in modo che il tuo blog ti permetta di vivere serenamente dovrai lavorare sodo e a lungo e solo quando sentirai che varrà la pena affrontare il richio sarai pronto a conquistare le vette del blogging.

9 motivi per aprire un blog di viaggio

Il primo di questi è che aprire il blog è uno dei migliori modi per iniziare a guadagnare online. Oltre a  essere un lavoro che ti permette di essere indipendente e non dover lavorare per nessun altro se non per te stesso. Ecco quindi 9 motivi che ti faranno venire voglia di creare un blog.

Avere un blog è molto divertente

Questa è una delle prime cose che ti dovrebbe far decidere di aprire un blog. Svegliarsi felici, avere tantissima voglia di fare e avere degli obiettivi personali ci fa stare bene. È una di quelle sensazioni che, se non sei un animale da ufficio, difficilmente proverai.

Non smetti mai di imparare

Una delle cose che non ci piace di avere e gestire un blog è che non smetti mai di imparare. Gestire un sito letto da oltre 100mila persone (dati di giugno 2018) ci fa sentire in dovere di dover sempre migliorare. Ci piace stabilire degli obiettivi, anche molto alti, e fare di tutto per raggiungerli.

Puoi aiutare le persone

Ogni giorno su Google vengono poste circa 500mila nuove domande. Se riesci a intercettare i bisogni delle persone allora potrai aiutarle.

E non c’è niente di più bello che ricevere una mail o un commento su qualche post di una persona che ha seguito i nostri consigli.

La community di blogger è davvero unica

Le persone che fanno blogging sono tantissime e la maggior parte di queste persone è davvero simpatica. Fare blogging, scrivere, cercare informazioni ti apre la mente e forse sarà per questo che chi fa blogging ha una visione del mondo molto simile alla nostra.

Conosci tantissime persone

Fare blogging ci ha permesso (e ci permette tuttora) di conoscere tantissime persone in giro per l’Italia e per il mondo. È il bello di fare questo lavoro, di dedicarci anima e corpo nel tessere relazioni, nello scambiare opinioni e scambiarci modi di vedere.

Puoi vivere il tuo sogno

Vivere un sogno è bellissimo, vivere il proprio è ancora più bello. E questo puoi deciderlo tu.

Ti fa raggiungere nuove opportunità

Internet ti permette di raggiungere tantissime possibilità. Certo, per farlo dovrai lavorare duramente. Ma nessuno nasce professionista e questa è una regola che vale per tutti. Anche per quelli che oggi hanno un blog che fa tantissime visite e che guadagnano facendo blogging.

Fra le nuove opportunità ci sono enti del turismo che vorranno lavorare con te, hotel che vorranno ospitarti oppure aziende che ti chiederanno di lavorare per loro.

Puoi essere compleramente autonomo

Avere un blog ti permette di essere autonomo, di avere i tuoi orari e di stabilire quello che ti piace fare e quello che ti fa stare bene.

Imprenditore presso me stesso

Avevamo un sogno… quello di poter scrivere alla voce lavoro su Facebook: Imprenditore presso me stesso! Ci siamo quasi riusciti! Ovviamente scherziamo!

Ti potrebbe interessare

By | 2018-07-16T15:27:52+00:00 agosto 2nd, 2018|Creare un blog|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori