Colombia

Migliori hotel a Bogotà: 10 hotel bellissimi

Gayly Planet |

Migliori hotel a Bogotà: 10 hotel bellissimi

10 hotel dove soggiornare a Bogotà: i più belli

Bogotà è indubbiamente una delle città della Colombia più cosmopolite ed è per molti il punto di partenza ideale per visitare questo splendido paese.

Una città che può essere visitata 12 mesi l’anno, molto amata non solo da noi italiani ma anche da tantissimi viaggiatori che vengono qui per trascorrere qualche giorno alla scoperta di questo splendido paese.

Le cose da fare a Bogotà di certo non mancano: si va dal bellissimo centro storico de La Candelaria, agli incredibili musei come Museo Botero e Museo dell’Oro, fino alla street art e ai bellissimi mercati di street food e prodotti di artigianato locale.

Dopo averti consigliato i quartieri migliori (e quelli da evitare) dove dormire a Bogotà, in questo articolo troverai i 10 migliori hotel di Bogotà per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche della comodità.

10 hotel bellissimi dove dormire a Bogotà

Come abbiamo scritto nella nostra guida, esistono dei quartieri “migliori” rispetto ad altri in cui soggiornare a Bogotà. La capitale è immensa per cui bisogna scegliere la zona in cui dormire con cautela tenendo a mente l’aspetto sicurezza e ovviamente le proprie necessita. In questo articolo ti segnaliamo 10 hotel molto belli, ma anche comodi dove soggiornare a Bogotà.

Alla fine dell’articolo troverai una cartina con gli hotel consigliati in questo articolo su dove dormire a Bogotà. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano e farti un’idea sui quartieri.

Selina La Candelaria Bogotá

Credit: Booking.com. Una delle sale comuni del Selina La Candelaria di Bogotà

Il Selina è una catena di ostelli molto diffusa in Centro e Sud America. Offrono la possibilità di dormire in camerate oppure in stanze singole a seconda delle proprie necessità e ovviamente del budget a disposione.

Consigliamo di soggiornare qui se hai pochi giorni a disposizione per visitare Bogotà. Le camere del Selina La Candelaria sono bellissime e arredate secondo lo stile classico colombiano. Il quartiere in cui si trova questo Selina è La Candelaria, ovvero il centro storico di Bogotà dove si concentrano le principali attrazioni turistiche della città. Il quartiere è abbastanza sicuro di giorno, ma potrebbe essere un po’ pericoloso di sera, soprattutto se viaggi da solo.

Hotel Muisca

Credit: Booking.com. Terrazza panoramica di Hotel Muisca con vista sul Cerro de Monserrate

Altra struttura che si trova nel cuore della Candelaria è questo splendido boutique hotel 4 stelle. La struttura è ricavata da un’antica casa coloniale caratterizzata da pareti con mattoni a vista e tetti spioventi. La colazione è abbondante e il centro benessere con SPA e sauna davvero ottimo!

Ideale per soggiorni brevi e se nei tuoi piani rientra la visita delle principali attrazioni turistiche di Bogotà.

HAB Hotel Bogotá

Credit: Booking.com. La splendida sala colazione del HAB Hotel Bogotà

Questo hotel 4 stelle si trova a Chapinero Alto, nella zona più rinomata del quartiere e a pochi passi da uno dei ristoranti più buoni della città (Mini Mal).

HAB Hotel Bogotà è uno splendido hotel dal design molto curato con stanze arredate con gusto, letti comodissimi e servizio impeccabile! La zona per noi è quella perfetta per soggiornare a Bogotà ed essere al centro della movida di Bogotà!

Four Seasons Casa Medina

Credit: Booking.com. Terrazza del Four Points by Sheraton

Four Seasons Casa Medina è a mani basse il più bello hotel dove dormire a Bogotà se vuoi provare l’esperienza di dormire in un’autentica casa coloniale di fine secolo scorso. Qui, tra mattoni rossi, stanze con travi a vista e le antiche camere dove la famiglia che costruì la casa viveva, potrai trovare luoghi di pregiato lusso e con il massimo dei comfort. Oltre alle camere meravigliose non perderti un brunch, pranzi o cene al ristorante Castanyoles specializzato in cucina spagnola, oppure dei momenti di relax unici nella SPA dell’hotel.

Sofitel Bogota Victoria Regia

Credit: Booking.com. Una delle stanze del Sofitel Bogota Victoria Regia nella Zona Rosa di Bogotà

Il Sofitel è una bellissima struttura 5 stelle nel cuore elegante della Zona Rosa di Bogotà. Con Zona Rosa ci si riferisce, in Centro e America Latina a quei quartieri con una intensa vita notturna, quindi se nei tuoi piani rientra anche quello di far serata a Bogotà (e per inciso, le serate a Bogotà sono fantastiche!) allora questo è il quartiere perfetto dove alloggiare.

Le camere del Sofitel Bogotà Victoria Regia sono spaziose con letti ampi e molto comodi perfetti per chi non vuole rinunciare al comfort e vuole concedersi dei giorni a Bogotà davvero speciali.

Hotel Morrison 84

Credit: Booking.com. Colazione con vista al Morrison 84

Altra struttura che si trova nel cuore della Zona Rosa di Bogotà. Il Morrison 84 è uno splendido hotel 5 stelle con stanze molto grandi, luminose e spaziose. La colazione è ottima con tanta qualità e ampia scelta.

Il quartiere è ben collegato con La Candelaria attraverso la fitta rete di bus che collega la capitale, ed è anche perfetto per avere un’ampia scelta ristoranti, locali, rooftop e bar a pochi metri ogni sera. I ristoranti della zona sono fra i più buoni e rinomati di Bogotà e di certo qui non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Selina Parque 93 Bogota

Credit: Booking.com. Una delle camere del Selina Parque 93 di Bogotà

Come il Selina che si trova a Candelaria anche questo ostello offre soluzioni in camerata oppure in stanze singole. Nella struttura vengono organizzate diverse serate e occasioni di incontro con altri viaggiatori, sono presenti ristoranti e bar molto frequentati anche dai local.

Questo Selina si trova in una zona molto alla moda, quella che prende il nome di Chicò intorno al Parque 93. Una perfetta via di mezzo fra la movida di Chapinero e il lusso (almeno a livello di costi delle strutture) di Zona Rosa. Un quartiere ottimo per essere vissuto anche di notte, con tanti locali, ristoranti e bar dove fare serata.

The Click Clack Hotel Bogotá

Credit: Booking.com. Una delle camere del The Click Clack Hotel Bogotá

Altra struttura che si trova nel cuore di Chicò e che vale la pena di essere scoperta per il suo design innovativo è il The Click Clak Hotel.

Questa incredibile struttura 5 stelle ha una terrazza all’ultimo piano che ospita uno dei rooftop e dei ristoranti più rinomati della zona. Le camere sono arredate con gusto e in stile moderno e hanno tutto quello che occorre per un soggiorno incredibile!

Grand Hyatt Bogota

Credit: Booking.com. Una delle camere con vista panoramica del Grand Hyatt Bogota

Questa splendida struttura 5 stelle è il luogo perfetto dove soggiornare nel quartiere. L’albergo è di nuova costruzione con stanze grandi e luminose, bagno con prodotti di ottima qualità e in una zona servita in modo ottimo.

Il quartiere in cui si trova è un ottimo quartiere, si chiama Teusaquillo, a ovest di Chapinero, un quartiere tranquillo con parchi e diversi monumenti storici. In questo quartiere si trova la famosa Università Nazionale della Colombia e per questo motivo è una delle zone molto sicure di Bogotà.

W Bogotà

Credit: Booking.com. Una delle camere panoramiche dello splendido W Bogotà

W Bogotà è un hotel di design colorato, alla moda e perfetto per chi vuole trascorrere qualche giorno nel lusso accessibile! Un bell’hotel 4 stelle con centro benessere con SPA, sauna e servizio massaggi incredibile che sorge nel quartiere hipster e di tendenza Usaquén.

Usaquén è un quartiere che ha molto in comune con La Candelaria, il quartiere storico di Bogotà. Fino allo scorso secolo infatti era una città a se stante che con l’espansione di Bogotà è stato inglobato al suo interno, ma ha mantenuto il fascino di un vecchio poblado colombiano. Gli edifici sono splendidi, così come le strutture ricettive, i ristoranti e i locali che affollano le strade del quartiere.

Cartina con i 10 hotel più belli dove dormire a Bogotà

In questa cartina trovi tutti i 10 hotel più belli per soggiornare a Bogotà presenti in questo post. Puoi salvare la mappa in automatico su Google Maps per averla sempre a portata di mano e aiutarti nella scelta della zona migliore in cui soggiornare una volta in Colombia.

Viaggiare sicuri: Assicurazione di viaggio

Se in valigia hai messo tutto il necessario per viverti il viaggio nel miglior modo possibile sarà necessario fare la cosa più importante di tutte: assicurarsi. Negli ultimi anni abbiamo imparato quanto sia necessario avere una copertura sanitaria (e non solo) in grado di darti il massimo della tranquillità e assistenza in caso non dovessi sentirti bene o dovessi farti male.

L’assicurazione di viaggio di Europ Assistance è la più completa e efficace e collegandoti tramite il nostro link avrai uno sconto del 10%. Potrai personalizzare l’assicurazione come preferirai, scegliendo le soglie, e le coperture (esempio copertura bagaglio). La Polizza Viaggio garantisce un’assistenza sanitaria ovunque nel mondo. In caso di Covid, offre protezione completa, compresa la copertura in caso di prolungamento forzato del soggiorno.

Se questi alberghi non ti hanno convinto, Controlla le offerte su Booking e risparmia!

OffertaBestseller No. 1

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati