Consigli e passaggi su come depilare la schiena in casa per per spalle e fondo schiena lisci e rasati senza irritazioni

La schiena è una delle zone maschili che più facilmente viene depilata con ceretta o rasatura, ma è anche la depilare la schiena a casa potrebbe non essere la cosa più semplice da fare.

Tipologie di rasatura e depilazione della schiena

A meno che tu non voglia andare dall’estetista che però ha dei costi spesso alti e potrebbe non essere un luogo particolarmente accogliente per i ragazzi, ci sono diversi modi per depilare la schiena in casa e farlo al meglio.

  • Depilazione della schiena con un rasoio elettrico
  • Rasatura della schiena con rasoio classico
  • Depilazione della schiena con schiuma depilatoria
  • Ceretta alla schiena

Vediamo insieme passo passo tutti i modi per depilare e radere la schiena, consigli su come farlo a casa al meglio e cose da non fare per avere un risultato ottimale.

Alla fine dell’articolo potrai trovare consigli su come trattare la pelle post rasatura e come far durare al meglio la depilazione della schiena.

Depilazione della schiena con un rasoio elettrico: tutti i passaggi

Uno dei modi più semplici, ma non il più facile in assoluto, per radere la schiena uomo in poco tempo e con ottimi risultati è usare un rasoio elettrico. Ma vediamo passo passo come depilare al meglio la schiena uomo con un rasoio elettrico.

Prepara la schiena: radi la schiena dopo una doccia

Prima di ogni altra cosa, bisogna preparare la schiena alla rasatura. Si consiglia di radere i peli sulla schiena prima di prendere il sole perché non si dovrebbe mai trattare la pelle e il pelo se sono arrossati o bruciati. Fai una doccia calda per ammorbidire il pelo e poi asciuga molto bene, volendo anche con l’asciugacapelli. A questo punto sei pronto per passare il rasoio elettrico.

Usa il rasoio elettrico: che rasoio usare e come

Il rasoio elettrico va usato senza testina per poter tagliare i peli della schiena a zero e lasciare un effetto sulla pelle come con la ceretta. Ma come radere nel migliore dei modi i peli della schiena?

  • Togli la testina del rasoio elettrico
  • Passa il rasoio elettrico contropelo per eliminare per bene i peli alla radice
  • Ripassa il rasoio per tagliare anche quei piccoli peli che sono rimasti sulla pelle

Quali rasoi elettrici usare

I rasoi elettrici classici vanno bene, anche se è sempre meglio usare dei rasoi elettrici specifici per il corpo, perché hanno delle testine che si adattano al corpo e con un tocco più delicato.

Rasoi elettrici per la schiena consigliati:

Tagliacapelli Uomo Professionale, Regolabarba e Tagliacapelli Elettrico Precisione Tagliacapell per Capell, Barba, Corpo, Naso e Orecchie 10 in 1 Kit con Supporto di Ricarica (Argento)
  • Axceed 10 in 1 Tagliacapelli Kit:Display LED intelligente, testata / lame in acciaio inox, con da Pettine guida 3,6,9,12 mm, per una varietà di acconciature e lunghezze. È facile da utilizzare per tutti.
  • Lunghe ore di lavoro: Il tagliacapelli elettrico supporta 60 minuti di funzionamento wireless senza interruzioni. È possibile caricare il tagliacapelli in qualsiasi momento, ovunque, e utilizzarlo durante la ricarica.
  • Facile da caricare: Axceed tagliacapelli ha una stazione di ricarica, è possibile utilizzare il supporto di ricarica o collegare direttamente all'alimentatore per caricarli per mantenere un tempo di utilizzo più lungo, che tu sia un parrucchiere o uso famigliare, è molto pratico.
  • Tagliacapelli multifunzione: Adatto a tutti gli stili di capelli: tagliacapelli, timmer per barba, timmer, per tagliare e rifinire dettagli, barba, angoli laterali, pizzetto, barba, altri peli del viso e del corpo.
  • Il set include: Tagliacapelli, taglia barba, accessorio per tagliacapelli, tagliapelli naso orecchie, tagliapelli corpo, accessorio pettine, supporto di ricarica, caricabatterie, pettine fine, spazzola per la pulizia, istruzioni per l'uso.

Il problema del rasoio elettrico è che potresti avere problemi a usarlo da solo, ma per questo motivo ci sono dei rasoi specifici più grandi, in modo da poterli usare su tutto il corpo senza l’aiuto di nessuno.

Bestseller No. 1
OFKPO Indietro Epilatore Elettrico, Rasatura Indietro Indietro Rasoio per Capelli Maniglia Regolabile
  • Manico pieghevole a 180 gradi: la maniglia è pieghevole a 180 gradi e si espande completamente fino a una lunghezza di 14,7 pollici, consentendo di radere la schiena.
  • Tutto il corpo disponibile: adatto a tutto il corpo, full optional.
  • Facile da usare: design wireless, facile da trasportare, rasatura elettrica, lavaggio con acqua dopo l'uso.
  • Sicuro e sicuro: l'angolo ottuso e la lama sono progettati con cura per non danneggiare la pelle.
  • Materiale: il materiale ABS è selezionato per una qualità affidabile. La confezione include un rasoio elettrico, un pennello e un manuale utente.
Bestseller No. 2
Philips BG5020/15 Bodygroom Series 5000 con testina per la rimozione dei peli della schiena e 3 pettini per rifiniture
  • Sistema delicato sulla pelle per una rasatura sicura e confortevole su tutto il corpo.
  • Testina extra lunga per una comoda rimozione dei peli della schiena.
  • 3 pettini per rifiniture naturali di diverse lunghezze del corpo (3, 5 e 7 mm).
  • Completamente lavabile per una pulizia facile e veloce dopo l'uso.
  • 60 minuti. Funzionamento a batteria, 1 ora. Tempo di ricarica:

Depilazione della schiena con un rasoio classico: tutti i passaggi

Se non hai un rasoio elettrico e per ora non vuoi prenderne uno specifico, puoi sempre usare il buono e caro rasoio classico per radere la schiena e renderla liscia più che puoi. Inoltre il rasoio classico di solito ha delle lame che tagliano davvero a zero il pelo lasciando un effetto super liscio. Ma vediamo passo passo come radere la schiena con un rasoio classico.

Accorcia i peli se sono troppo lunghi

Se la tua schiena è davvero tanto pelosa, con peli duri e molto lunghi, questo è un caso in cui dovrai accorciare i peli con un rasoio elettrico anche super base o con delle forbici. In questo modo potrai usare con facilità il rasoio classico e non dovrai usarne tantissimi per via delle lame rovinate per i peli troppo lunghi.

Prepara la pelle e il pelo con una doccia calda

Il modo migliore per rendere la rasatura semplice e facile è fare prima una lunga doccia calda così da far ammorbidire i peli della schiena. A fine doccia asciuga tutto con un panno, ma non preoccuparti se la pelle è umida perché tanto dovrai usare un gel o schiuma da barba.

Usa schiuma o gel da barba

Per raderti al meglio e avere una schiena liscia e senza irritazioni devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita sempre prodotti troppo profumati o al mentolo (per sentire meno bruciore) e se possibile usa il gel che è più facile da applicare.

Gel da barba e schiume consigliate:

Usa un rasoio con testina mobile

Per la schiena puoi usare qualunque tipologia di rasoio, ma quelli a testina mobile sono i migliori perché seguiranno la curvatura della tua schiena. Specialmente se dovrai raderti da solo, è necessario avere un rasoio a testina mobile per poter arrivare più facilmente in ogni punto della schiena. Inoltre ci sono dei rasoio specifici proprio per la schiena che hanno lo stesso costo dei rasoi tradizionali ma sono fatti per lasciare la pelle ancora più liscia e senza irritazioni.

Rasoi per la schiena consigliati:

Offerta
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo
  • Le due lame durano complessivamente fino a otto mesi (per un'ottima esperienza di rasatura, sulla base di due rasature complete a settimana; i risultati effettivi possono variare)
Offerta
EASACE Depilazione Schiena Rasoio Corpo per Uomo, Body Shaver con Maniglia Lunga 54.5cm Regolabile, Curvo DIY Indolore Depilazione Corpo con 10 Ricarica Universal Rasoio Durevole Bordo Doppio (Rosso)
  • VELOCE E SICURO: la lama di 13cm di larghezza rende la rasatura facile e veloce. L'impugnatura curva regolabile 35-54,5cm aiuta a raggiungere qualsiasi sezione del corpo. Il rasoio coperto da denti di plastica di sicurezza delicati per la pelle; proteggere la pelle da graffi o dolori.
  • BASSO COSTO: nessuna preoccupazione per le ricariche, solo pochi dollari ti daranno una serie di nuove lame, possiamo acquistare direttamente dal nostro negozio o cercare B07XCJWJJN, anche 3 lame gratuite come regalo nel pacchetto per la tua esperienza di acquisto.
  • WET & DRY: la testa della lama progettata per funzionare sia in condizioni asciutte che bagnate; puoi rifinire il tuo corpo senza preoccuparti di dove o quando. Robusto rasoio in plastica ABS e acciaio leggero rivestito con rivestimento impermeabile.
  • FACILE RICARICA: basta premere l'armadietto per rimuovere la testa, collegare la nuova sostituzione e premere un po ', la nuova lama sarà pronta per funzionare entro 15 secondi. La maniglia di qualità può rimanere in buone condizioni per anni.
  • ACQUISTO SENZA RISCHI: Manuale di istruzioni dettagliato incluso nel pacchetto, il servizio clienti locale EASACE 24/7 è pronto per qualsiasi domanda. La finestra di ritorno è chiusa? Non preoccuparti, abbiamo anche le spalle con una garanzia di rimborso di 60 giorni.

Radi la schiena

Passa il rasoio contropelo per togliere dalla radice il pelo e passa più volte la lama per togliere ogni residuo di pelo così da avere una schiena liscia al massimo.

Depilazione della schiena con un crema depilatoria: tutti i passaggi

La crema depilatoria è il modo più semplice in assoluto per depilare la schiena uomo, anche quelle più pelose o con peli molto lunghi. Ci sono creme specifiche (troverai dopo le consigliate) da poter usare e soprattutto è una tecnica che puoi usare al 100% da solo e senza bisogno di aiuto.

Stendi la crema depilatoria

La prima cosa da fare è stendere la crema depilatoria su tutta la zona da trattare. Se sei solo e quindi potresti metterci poco più tempo, è meglio fare una depilazione a zone, ovvero prima metà schiena, poi l’altra metà e infine il fondoschiena. Applica la crema come da istruzioni e lascia in posa, di solito ci vogliono pochi minuti.

Creme depilatorie consigliate:

Bestseller No. 1
Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
  • Prova la crema depilatoria Veet Men per pelli sensibili
  • Tecnologia Silk & Fresh per una pelle ottimamente liscia
  • Formula veloce ed efficace ottima per petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe
  • Idrata la pelle fino a 24 ore, la sua fragranza assicura che la pelle mantenga sempre un buon odore
  • Una pelle liscia e morbida in soli 10 minuti
OffertaBestseller No. 2
Veet Men, Crema Depilatoria Uomo, Pelli Normali, 200 ml
  • Gel per la depilazione realizzato per il corpo maschile
  • Contiene speciali ingredienti emollienti e idratanti che uniti alla rapidità e alla praticità del Gel rendono questo prodotto unico
  • Ideale per una rimozione rapida ed efficace dei peli superflui, pensata per lasciare la pelle liscia senza odori persistenti
  • Può essere applicato su petto, schiena, spalle, braccia, ascelle e gambe
  • Può essere utilizzato sotto la doccia

Rimuovi i peli

La crema depilatoria scioglie letteralmente i peli che vanno rimossi insieme alla crema. Per farlo di solito nelle confezioni della crema ci sono delle spatoline che permettono di rimuovere tutto. Se la spatola è troppo piccola puoi prendere un asciugamano, andare in doccia e con l’acqua aperta sfregarlo dolcemente sulla pelle così da rimuovere crema e peli in facilità, specialmente se sei solo.

Ceretta alla schiena in casa: come depilare la schiena fai da te con la cera

Questa tecnica è sicuramente la più complessa e la meno consigliata. La ceretta alla schiena è davvero complicata da fare e soprattutto non puoi farlo da solo ma c’è bisogno di un supporto. I centri estetici offrono tutti questo servizio ma spesso non scendono troppo giù nel fondo schiena, lasciando una striscia di peli al livello delle mutande, e il costo è spesso più alto. Ma come fare una ceretta alla schiena in casa?

Cosa serve per la ceretta alla schiena uomo in casa

Intanto per la ceretta alla schiena ti serviranno dei prodotti di base:

Ceretta alla schiena passo dopo passo

Come dicevamo, per fare la ceretta alla schiena serve necessariamente l’aiuto di una persona per usare la cera e fare la ceretta, ma fai in modo che la persona sappia come fare la ceretta per evitare di rompere capillari o strappare la pelle.

  • Ammorbidisci il pelo con una doccia
  • Passa del talco sui peli per asciugarli al meglio
  • Comincia la ceretta con le strisce o la cera ricordandoti di stendere la cera a favore del pelo e tirare la striscia andando contro il pelo
  • A seguito di ogni strappo fai pressione con la mano per sentire meno dolore
  • A fine ceretta passa un olio corpo per eliminare i residui di cera
  • Metti una crema lenitiva per evitare arrossamenti

Consigli su come depilare la schiena al meglio e cose da non fare

Il primo consiglio, specialmente se non hai mai depilato la schiena è di depilare tutto su fino al collo e di radere anche il fondo schiena per non avere un effetto poco estetico con una schiena ben depilata e un taglio netto dei peli che finisce al bordo della mutanda. Puoi anche leggere come depilare al meglio il fondo schiena e il sedere.

Prime rasature e irritazioni

Le prime volte che ci si depila o si rade la schiena si avverte un senso di sensibilità maggiore, ma man mano che depilerai la schiena questa sensazione sparirà perché la pelle sarà più spessa e più abituata alla depilazione. Dopo la prima depilazione, se dovessero comparire irritazioni o prurito usa del borotalco per alleviare il fastidio oppure usa un prodotto specifico emolliente post rasatura.

Esfoliazione post depilazione

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

Offerta
Equilibra Crema Corpo CCA6 Aloe - 150 Ml
  • 98% di ingredienti di origine naturale
  • Dermatologicamente testato
  • Senza: parabeni, petrolati, peg, cessori di formaldeide

Potrebbe interessarti anche