Depilazione petto uomo: tutti i passaggi per radere nel migliore dei modi i pettorali, consigli e cosa non fare

Una delle zone maschili che viene maggiormente depilata per motivi estetici, di comodità o per motivi sportivi è il petto, torso e pancia. Sempre più uomini decidono di depilarsi per una questione estetica o semplicemente per provare l’effetto di avere un perso e il torso lisci e senza peluria. Ci sono tantissimi modi per farlo, alcuni più o meno dolorosi, facili da fare e con un costo che varia da pochi euro a trattamenti in centri estetici molto più costosi. Ma come ci si può depilare il petto in casa facendolo al meglio, senza irritare la pelle e senza dover andare in un centro estetico?

Depilazione maschile del petto e torace: radersi si o no e perché?

Ma intanto perché radersi il petto? Ci sono davvero tanti motivi, il primo estetico ovviamente, per chi non ama particolarmente i peli. In realtà sempre più uomini decidono di depilarsi perché può essere divertente capire che effetto fa e soprattutto si può fare in casa senza particolari problemi. Di solito le zone più depilare sono: schienagluteiascellegambe e genitali. Il petto è una di queste principalmente perché la depilazione permette di scolpire meglio il torso, e in caso di attività sportiva, limita la sudorazione permettendo alla maglia di asciugare subito l’umidità.

Tutti i metodi per depilarsi il petto dell’uomo

Come per tutte le zone del corpo ci sono diversi modi per depilarsi e in base a quello scelto si hanno diversi effetti e costi. Principalmente le modalità per depilarsi il petto sono queste:

  • il rasoio (sia lama che elettrico), è la modalità migliore, e vedremo come farlo al meglio passo dopo passo
  • crema depilatoria, vedremo come usarla nel migliore dei modi
  • ceretta, che sicuramente è più duratura ma è la più dolorosa. Inoltre bisogna saperla fare per evitare strappi di pelle e infiammazioni, altrimenti bisogna rivolgersi a un centro estetico che però è più costoso

Noi vedremo come depilare il petto uomo e torso in casa con il rasoio che è la modalità più semplice ed economica, oltre a dare degli ottimi risultati. Vedremo anche come usare nel migliore dei modi la crema depilatoria.

Tutti i passaggi per depilare il petto nel migliore dei modi

Il petto non è complicato da depilare perché è proprio a portata di mano e non dovrai fare movimenti da contorsionista per poterti depilare al meglio. Il problema principale è che spesso il petto dell’uomo è molto peloso, quindi bisognerà preparare al meglio tutta la zona per evitare di farsi delle ferite e di buttare decine di rasoi.

Sfoltisci i peli del petto con un rasoio elettrico

La prima cosa da fare è preparare il petto e il torso per effettuare nel migliore dei modi la depilazione. I peli del petto potrebbero essere tanti e spessi, per questo motivo vanno sfoltiti prima di passare il rasoio, altrimenti ne dovresti usare a decine. Puoi sfoltire i peli del petto con delle forbici anche se il risultato potrebbe essere approssimativo, mentre la soluzione ideale è quella di usare un rasoio elettrico per barba e capelli. Preparalo mettendo una testina da massimo 1mm e passa il rasoio su tutto il petto e il torace.

Rasoi elettrici consigliati:

Offerta
NAVANINO Set Tagliacapelli Elettrico Multifunzionale Impermeabile,Kit per la Barba Trimmer per il Corpo e Tagliacapelli per Naso e Orecchie Adatto a Bambini, Adulti e Anziani
  • Optional disponibili: 5 trimmer e 4 pettini inclusi, per tagliare facilmente i capelli in modo sicuro ed elegante. Trimmer per naso e orecchie, per una pulizia del naso in qualsiasi momento con un rasoio in miniatura, per apparire sempre al meglio.
  • Diverse applicazioni: usato per tagliare i capelli, regolare e pettinare la barba, le sopracciglia, gli angoli laterali, i peli del naso, le orecchie, tagliare i peli della schiena o del petto.Testina Removibile & Lavabile - Pratico e veloce da pulire grazie alla lama removibile e lavabile direttamente sotto l'acqua. Inclusa una spazzolina comoda per la rimozione di residui di peli o capelli.
  • Undici styling di precisione con un solo dispositivo regola barba e capelli : barba trascurata, corta, media e lunga, rasatura del corpo, rifinitura orecchie e naso.Rasoio Barba Elettrico 5 pettini di ricambico di diversa misura per impostazioni di lunghezza precise che permette di tagliare i capelli esattamente alla lunghezza desiderata.
  • Scelte multiple: 9 lunghezze selezionabili e bloccabili (3, 6, 9, 12, 13, 15, 17, 19 e 21 mm) con 5 teste diverse, che consentono di creare stili unici in modo facile e preciso, indipendentemente da È tagliare i capelli, tagliare la barba o modificare il corpo
  • Garanzia:Periodo di garanzia di un anno. Se ci sono problemi, non esitate a contattarci e risponderemo immediatamente. Forniamo il miglior servizio possibile per i nostri clienti.
Panasonic ER-GB70-S503 Regolabarba e Tagliacapelli Lavabile, Taglio 1-20 mm, Nero/Argento
  • Tagliacapelli/regolabarba con taglio 1-20 mm in 38 step
  • Tempo di ricarica 1 h
  • Autonomia 50 minuti
  • Lame in acciaio inox
  • Contiene trimmer per definire i dettagli, 2 pettini accessori e custodia viaggio

Radersi dopo la doccia o il bagno

A questo punto fai una bella doccia calda o meglio un bagno caldo. L’acqua calda ti aiuterà ad ammorbidire i peli che saranno più semplici da radere e senza troppo sforzo.

Usa schiuma o gel da barba

A questo punto ti serve una schiuma da barba oppure un gel per la rasatura. E’ meglio utilizzare un gel perché di solito è più delicato e inoltre è trasparente e per questo ti permette di vedere meglio la zona da depilare, specialmente attorno ai capezzoli dove la pelle è più sensibile e meno liscia. Opta per dei prodotti senza profumazioni forti e possibilmente senza mentolo, il mentolo è rinfrescante ma aumenta la sensazione di bruciore.

Gel da barba e schiume consigliate:

Gillette Body Gel Trasparente per Depilazione Corpo Uomo - 175 ml
  • Gel per depilazione realizzato per il corpo maschile
  • Una ricca formula in gel con lubrificanti avanzati per ottenere una scorrevolezza, un comfort e una levigatezza ottimali, anche sotto la doccia
  • Progettato per tutte le parti del corpo, per depilarti in sicurezza
  • Minore sensazione di irritazione, soprattutto nelle zone più delicate
  • Contiene 175 ml di gel per la depilazione del corpo
Offerta
Gillette Fusion ProGlide Pelli Sensibili Active Sport Gel da Barba - 170 ml
  • La formula Gillette 2 in 1 unisce una delle migliori tecnologie di rasatura Gillette ad un’efficace azione protettiva della pelle
  • Lascia sulla tua pelle sensibile una delicata sensazione di morbidezza, freschezza e pulizia
  • I 3efficaci ingredienti lubrificanti migliorano la scorrevolezza del rasoio per una rasatura più liscia e confortevole
  • Aiuta a proteggere la tua pelle da tagli, arrossamenti, pelle tirata
  • Il cappuccio si chiude ermeticamente per evitare la fuoriuscita accidentale di gel dalla bomboletta
Offerta
Collistar Uomo Schiuma Da Barba Aderenza Perfetta (Pelli Sensibili) - 200 ml.
  • directions: Agitare prima dell’uso. Inumidire il viso con acqua tiepida, stendere la schiuma massaggiando leggermente e procedere alla rasatura

Rasoio con testina mobile

E’ importantissimo usare al meglio il rasoio. Ci sono alcune cose che dovrai controllare prima di cominciare a radere il petto e il torace:

  • controlla lo stato delle lame, serve un rasoio non troppo utilizzato per poter togliere nel migliore dei modi i peli
  • risciacqua frequentemente il rasoio per eliminare l’eccesso di schiuma
  • pulisci le lame dai peli che potrebbero rimanere incastrati, così da avere un taglio sempre liscio e perfetto

I migliori rasoi sono quelli con più lame (evita i rasoi monolama o a due lame) perché più lame ci sono e più netto e preciso è il taglio. Questo vuol dire che non dovrai passare troppo spesso il rasoio, evitando irritazioni. Inoltre è sempre meglio usare un rasoio con testina mobile per farlo scorrere bene su tutto il corpo.

Rasoi per testicoli consigliati:

Come radere e depilare il petto e il torace uomo

A questo punto non devi fare altro che radere tutto il petto e il torace. Parti dall’esterno e vai di volta in volta verso l’interno che di solito è più folto. Inoltre tendi il petto così da avere una pelle più liscia e facile da radere. Una volta passato il rasoio su tutto il petto e il torace, risciacqua e applica nuovamente il gel dove necessario per togliere eventuali peli ancora presenti o tagliati male.

Lava il petto con sapone delicato

Il petto e il torno a questo punto sarà liscissimo, ma prima di goderti l’effetto che fa, lava tutta la zona con un sapone delicato e acqua fredda. L’acqua fredda aiuta a far chiudere i pori dandoti un effetto levigato come il marmo.

Consigli su come radere le braccia maschili al meglio e cose da non fare

Il petto maschile e il torace è una zona facile da radere ma bisogna stare attenti a non fare troppi errori per non tagliarsi, non lasciare chiazze di pelo e non irritare la pelle.

Tutti gli errori da evitare quando ci si depila il petto

Ci sono alcune cose che vanno assolutamente evitate per avere una rasatura perfetta e senza rischiare che i peli ricrescano male e velocemente.

  • lava molto spesso il rasoio per avere sempre delle lame pulite così fa fare meno passaggi e irritare meno la pelle
  • passa il rasoio molto lentamente per evitare di tagliarti e di irritare la pelle, la velocità non è sinonimo di buona riuscita
  • attento ai capezzoli, evitando di passare la lama sull’areola. I peli in quella zona sono tutti attorno, per questo motivo dovrai aiutarti con le dita a tendere la pelle per passare con attenzione il rasoio

Uso delle creme depilatorie per il petto

Le creme depilatorie possono essere davvero un grande aiuto per la depilazione del petto, ma sono anche dei prodotti chimici che bisogna usare con attenzione. Se vuoi usare una crema depilatoria, prendine una specifica per la pelle del corpo maschile e fai prima una prova sulla piega del gomito per vedere se la tua pelle reagisce bene. A quel punto applicala sul petto e torace seguendo le istruzioni. Il problema della crema depilatoria è che potrebbe non funzionare in modo omogeneo perciò è molto utile come sfoltita, ma a seguito della crema è comunque consigliato passare il rasoio per eliminare ogni presenza di peli.

Creme depilatorie consigliate:

  • Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
    • Prova la crema depilatoria Veet Men per pelli sensibili
    • Tecnologia Silk & Fresh per una pelle ottimamente liscia
    • Formula veloce ed efficace ottima per petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe
    • Idrata la pelle fino a 24 ore, la sua fragranza assicura che la pelle mantenga sempre un buon odore
    • Una pelle liscia e morbida in soli 10 minuti
    Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria Naturale e non Irritante, Crema Depilatoria Uomo per Pelli Normali e Pelle Sensibile100ml (includere 1 Raschietto di Plastica)
    • Ha un buon profumo: La nostra crema depilatoria aggiunge ingredienti di aloe vera per evitare strani odori di setole di maiale. A differenza di altre creme depilazione, prestiamo maggiore attenzione all'odore della crema per la depilazione. Se ti interessa l'odore crema depilatoria viso, la nostra crema depilatoria uomo dei peli non ti deluderà.
    • Indolore: Crema depilatoria uomo può rimuovere facilmente i peli senza alcun dolore. Anche se sei sensibile alla pelle, non ti sentirai ancora doloroso quando usi il prodotto. Anche se sei sensibile alla pelle, non ti sentirai ancora doloroso quando usi crema depilatoria viso uomo. La nostra crema depilatoria dei capelli può darti un'esperienza fluida nella rimozione dei capelli.
    • Delicata Crema Depilatoria: La nostra crema depilatoria non aggiunge altri prodotti chimici che stimolano la pelle. L'ingrediente della nostra crema depilatoria uomo è naturale al 100% ed è una scelta perfetta per la rimozione di peli sul petto, gambe, braccia, schiena, spalle e ascelle tranne le parti intime.
    • Dermatologicamente testato: La nostra crema depilatoria contiene aloe vera, vitamina C e vitamina E, perfetta per le pelli sensibili. I dermatologi hanno testato la tolleranza della pelle e confermano che crema depilatoria viso uomo è ideale per le pelli sensibili.
    • Veloce ed efficace: La nostra crema depilatoria è facile da usare e può rimuovere i peli rapidamente. I tuoi capelli possono essere ammorbiditi e rimossi facilmente entro 10 minuti e l'intero processo richiede solo 5-10 minuti. La nostra crema depilatoria viso dei capelli aggiunge glicerina che può favorire l'assorbimento. Con l'ingrediente di glicerina, la pelle diventerà liscia dopo la depilazione.

Esfoliazione post depilazione

I peli purtroppo ricrescono e potrebbero dare fastidio, per questo è meglio di curare la pelle post rasatura. Usa una pietra pomice dopo ogni doccia per esfoliare la pelle ed evitare che si creino foruncoli da ricrescinta, inoltre usa un olio per il corpo per ammorbidire la pelle. In caso di arrossamenti usa una crema lenitiva all’aloe.

Come ritardare la ricrescita dei peli gambe uomo

Di solito quando i peli ricrescono basta fare una passata di lametta veloce per far tornare tutto a zero, puoi farlo tranquillamente a ogni doccia, ma puoi anche provare dei prodotti specifici per ritardare la crescita dei peli, così da goderti più allungo l’effetto liscio.

Potrebbe interessarti anche