Beauty routine invernale: skincare semplice di Skön Cosmetics per la cura della pelle dell’uomo

L’inverno è la stagione peggiore per la salute della pelle che, specialmente nell’uomo in cui è più spessa e dura, tende a diventare grigiastra, irritata e senza un colore uniforme. In inverno fattori esterni come freddo, vento, smog e aria secca in casa per via dei caloriferi hanno un’azione non benefica sulla pelle del viso che perde tutta la luminosità e la bellezza estiva. Ma come fare a curare la pelle del viso dell’uomo in inverno?

Skin care semplice e completa per l’inverno di Skön Cosmetics

Skön è una linea di prodotti di bellezza interamente realizzata in Italia, biologica, e con formule completamente naturali. I prodotti Skön Cosmetics utilizzano dei principi attivi nordici che mescolati tra loro aiutato a dar riemergere tutta la bellezza che già abbiamo dentro di noi, ma è nascosta sotto una pelle poco curata.

Per curare la pelle in inverno Skön Cosmetics ha pensato a un set di soli tre prodotti per curare al pelle facendola apparire meno grigia, più curata e detossinata. Il Cold Ocean Set ha al suo interno tre prodotti:

  • Latte detergente “Bye, Bad Energy” per detergere il viso nel modo corretto e senza utilizzare saponi aggressivi
  • Crema idratante “Face The Truth” ricca e corposa come è giusto che sia una crema idratante da usare in inverno, sia il giorno che la sera
  • Maschera detossinante “Life Needs Detox” da utilizzare per regalarsi un po’ di relax oltre che per detossinare la pelle e liberarla dalle impurità

Ma come usare i prodotti e in che modo eseguire questa semplice ma corretta beauty routine invernale per la pelle del viso dell’uomo?

1. Detergere la pelle, senza sapone

La detersione della pelle è la prima cosa da fare per andare a eliminare il sebo in eccesso e tutte le particelle esterne di sporcizia e smog che si sono accumulate durante la giornata. Il trucco però è non usare mai il sapone, che è sempre troppo aggressivo, ma al suo posto bisogna utilizzare un latte detergente.

Il latte detergente “Bye, Bad Energy” di Skön Cosmetics si applica facilmente sulla pelle con le dita. Massaggia il prodotto sulla pelle e poi rimuovilo con un panno pulito (tipo in microfibra) o con dei dischetti di cotone. Il latte detergente aiuta a sciogliere il sebo, pulendo in profondità la pelle, senza irritarla maggiormente. E la descrizione del prodotto e dei suoi elementi dice tutto:

BYE, BAD ENERGY è una carezza di cuscino sulla pelle: a base di tutti gli attivi nordici, deterge con naturali decongestionanti gentili, come il Mirtillo Rosso e Pino Silvestre e addolcisce con la freschezza dell’Acqua di Melissa e l’idratazione dell’Olio di Cedro Atlantico, pulente tonificante. 

Coccola con l’Acqua di Camomilla lenitiva e l’idratazione cocoon del Fiore di Cotone Nordico e protegge dall’ossidazione con l’Olio d’Uva BIO, l’Acido Ialuronico e Il Mirtillo Nero BIO, straordinario vitaminizzante e antiossidante nordico. 

E prima di salutarti, il Rovo Antico ti protegge dagli stress esterni e ti dà una carica di vitamine C, A ed E.

  • Detergi il viso la mattina e la sera

2. Nutrire la pelle con una crema idratante ricca

La pelle, specialmente in inverno in cui è spessa, ha bisogno di essere nutrita e idratata per bene. La crema idratante “Face The Truth” di Skön Cosmetics ha al suo interno tutto il necessario per idratare la tua pelle nel modo migliore, specialmente in questo periodo dell’anno:

FACE THE TRUTH è il boost ricco che attiva i poteri dei cinque nordici della Stockholm Formula. Inizia con la carezza del Fiore di Cotone Nordico e dell’Aloe Barbadendis BIO

Poi preme l’acceleratore sulla rigenerazione: il Mirtillo Rosso elimina le impurità, il Pino Silvestre decongestiona e l’Olio di Ribes Nero rinnova. Un’esplosione di nutrienti che aiutano anche il ruolo antiossidante della crema, mentre l’Olio d’Uva BIO e l’Acido Lattico inibiscono proliferazione batteriche dannose.

Cambiata pelle, è il momento di strutturarla: il Mirtillo Nero BIO, multivitaminico, rafforza i capillari e mantiene l’idratazione, e il Rovo Antico fa da scudo contro gli agenti esterni restituendoti un incarnato giovane, sano, luminoso.

  • Applicare la crema idratante dopo aver deterso la pelle, sia di mattina che di sera

3. Coccolare e detossinare la pelle con una maschera specifica

Per ultimo, bisogna detossinare la pellee dedicarsi un momento di relax. La maschera detossinante “Life Needs Detox” di Skön Cosmetics non solo detossina, ma riesce a purificare profondamente e lenire la pelle grazie all’argilla verde e a tutti gli elementi nordici così come si può leggere dalla descrizione del prodotto:

LIFE NEEDS DETOX è la maschera che depura e custodisce la pelle che la vita intossica. Il Pino Silvestre ti decongestiona a fondo e insieme all’Argilla verde ventilata purifica tutto il negativo che c’è.

L’Olio d’Uva detossina e rigenera i tessuti provati da stress, inquinamento e sporco insieme all’Olio d’Argan Biologico e il Mirtillo Nero Biologico, dandoti una carica di vitamine, antiossidanti e tonificanti. La pelle è ripulita, luminosa e pronta per partire.

L’abbraccio finale è del Fiore di Cotone Nordico, che idrata col suo effetto cocoon insieme al nutriente-eroe Aloe Barbadensis Bio e all’Olio di Carota, emolliente dolce anti-age. 

E prima di lasciarti, l’Olio di Iperico cicatrizza le microferite e il Rovo Antico prepara la pelle ad ogni stress esterno, come sole, freddo e inquinamento. Bye bye tossine, welcome energie buone.

  • Fare una maschera almeno una volta a settimana, anche se l’ideale sarebbe due volte

Potrebbe interessarti anche