La cosmesi intima di Ayay: anche le zone intime hanno bisogno di una beauty routine

Abbiamo imparato a creare una giusta beauty routine per ogni parte del corpo oltre che dedicarsi alle proprie parti intime imparando come curarle e trattarle al meglio proprio perché ogni parte del nostro corpo è sacra e merita attenzioni. Il pezzo mancante è una cura post-trattamento estetico che possa aiutare a prenderci cura delle nostre zone intime e migliorare l’effetto dei trattamenti e per questo motivo vorremmo parlare di Ayay, brand italiano specializzato in cosmesi intima. 

Ogni volta che trattiamo le parti intime, abbiamo la necessità di fare particolare attenzione perché sono delle aree molto delicate che tendono a irritarsi facilmente. Una depilazione genitale o anale potrebbe essere sempre un po’ aggressiva e l’utilizzo dei giusti prodotti post trattamento abbiamo imparato essere essenziale per evitare di ritrovarsi con prurito, peli incarniti e irritazioni fastidiose. Per questo motivo è necessario introdurre nella nostra routine quotidiana dei prodotti che potranno aiutarci a curare al meglio le zone intime, coccolarle e migliorare anche gli effetti dei trattamenti che ci piace fare maggiormente.

Ayay: eccellenza italiana della cosmesi intima

Quando si parla di cosmesi intima e trattamenti alle zone genitali e anali si entra sempre in conflitto con tantissime problematiche, spesso sociali e culturali. Tra queste:

  • non è appropriato parlare di depilazione intima 
  • i trattamenti ai genitali e zone anali vengono sempre tenuti nascosti
  • solo pochissimi centri estetici fanno trattamenti di depilazione intima agli uomini
  • la depilazione maschile è un taboo e per un uomo la depilazione di genitali e ano è indice di poca mascolinità

Non servono studi per dimostrare quanto questi fattori siano sbagliati e nocivi nel rapporto con se stessi, perché ci portano a curare sempre meno delle zone del corpo che necessitano di maggiore cura. 

Per questo Ayay ha deciso di puntare tutta la sua attenzione e dedizione nella creazione di prodotti di cosmesi intima sia estetica che preventiva. Questa azienda 100% italiana si è affidata alla Dtt.ssa Milena Terenghi che ha studiato la formulazione dei prodotti ed effettuato tutti i test necessari per creare dei prodotti pensati specificatamente per le zone intime, genitali, anali e perianali. L’obiettivo è solo uno: riportare fiducia, stima e sicurezza nella cura del corpo, specialmente nelle zone più sacre che vogliamo trattare. 

La linea dei prodotti intimi di Ayay

I prodotti realizzati da Ayay sono una vera e propria beauty routine intima se utilizzati tutti insieme e degli ottimi prodotti da poter essere utilizzati anche singolarmente. La collezione alcuni prodotti per la cura delle zone intime: 

  • Deodorante intimo in crema
  • Crema sbiancante parti intime
  • Siero effetto lifting parti intime

Oltre a questi ci sono anche altri prodotti specifici per il post-depilazione intima: 

  • Gel lenitivo post epilazione
  • Patch parti intime post epilazione
  • Siero ritardante ricrescita peli

Tutti i prodotti si possono trovare sia singolarmente che abbinati tra loro sull’e-commerce ufficiale di Ayay. I costi sono assolutamente accessibili e vanno da € 8,90 a €16,90 a confezione per i prodotti singoli, ma ci sono anche kit multi prodotto con prezzi scontati. 

Certificazioni e test di qualità sui prodotti Ayay

Tutti i prodotti Ayay sono risultati positivi allo studio di compatibilità in vitro condotti dal Kosmelab del DISTAV – Università di Genova, nell’ambito della collaborazione con INT.E.G.RA.

Inoltre sono tutti dermatologicamente testati, senza allergeni, gluten free e 100% made in Italy.

Potrebbe interessarti anche: