Consigli e passaggi su come depilare e fare la ceretta alle braccia maschili in casa per avere la pelle liscia, pulita e senza irritazioni

Una delle zone che l’uomo più facilmente si depila sono le braccia. Farlo in casa, se si usano i prodotti giusti e lo si fa nel modo corretto come vedremo in questo articolo, è davvero veloce e permette di avere delle braccia lisce e perfette.

Depilazione maschile delle braccia: radersi si o no e perché?

Spesso i ragazzi non pensano minimamente alla depilazione delle braccia, ma si fermano a depilare le zone che meno preferiscono con i peli: schiena, glutei, ascelle, gambe e genitali. Ma in realtà le braccia sono una delle zone più pelose e specialmente se ti piace portare bracciali, orologi o hai dei tatuaggi, delle braccia depilate possono migliorare l’estetica. Inoltre, specialmente in estate, le braccia depilate si asciugano prima dal sudore perché non ci saranno più peli a trattenere l’umidità.

Tutti i passaggi per depilare le braccia nel migliore dei modi

Le braccia, come le gambe, sono più facili da depilare perché i peli sono più sottili ma soprattutto la pelle è meno irritabile di altre zone del corpo. Bisogna fare però attenzione alle curve delle braccia, gomito e interno del gomito. La ceretta è un’opzione più dolorosa ed essendo davvero semplice usare un rasoio, non è consigliabile la ceretta perché più costosa e più dolorosa, inoltre non è facile da fare in casa, specialmente se non sai come farla. Vedremo come depilare le braccia partendo dalla sfoltitura dei peli e l’utilizzo del rasoio passo dopo passo per un effetto perfetto, duraturo e senza irritazioni.

Sfoltisci i peli delle braccia con un rasoio elettrico

I peli delle braccia spesso sono sottilissimi e lunghi e molti uomini preferiscono sfoltire e accorciare i peli perché già questo può dare un effetto più pulito e liscio. In ogni caso, sfoltire i peli è una cosa sempre necessaria da fare, specialmente se sono molto lunghi. Passare un rasoio su peli molto lunghi rende meno preciso il lavoro, inoltre le lame si rovineranno presto e dovrai usare più di un rasoio per entrambe le braccia.

Per sfoltire al meglio i peli delle braccia, usa un rasoio elettrico per regolare barba o capelli con clipper da 1mm. Fai questo passaggio direttamente nella doccia così da non doverti preoccupare di cospargere il bagno di peli e poter avere maggiore libertà. Ci sono diversi rasoi elettrici utilizzabili anche in doccia, che potrebbero rendere il lavoro molto più semplice.

Rasoi elettrici consigliati:

Offerta
NAVANINO Set Tagliacapelli Elettrico Multifunzionale Impermeabile,Kit per la Barba Trimmer per il Corpo e Tagliacapelli per Naso e Orecchie Adatto a Bambini, Adulti e Anziani
  • Optional disponibili: 5 trimmer e 4 pettini inclusi, per tagliare facilmente i capelli in modo sicuro ed elegante. Trimmer per naso e orecchie, per una pulizia del naso in qualsiasi momento con un rasoio in miniatura, per apparire sempre al meglio.
  • Diverse applicazioni: usato per tagliare i capelli, regolare e pettinare la barba, le sopracciglia, gli angoli laterali, i peli del naso, le orecchie, tagliare i peli della schiena o del petto.Testina Removibile & Lavabile - Pratico e veloce da pulire grazie alla lama removibile e lavabile direttamente sotto l'acqua. Inclusa una spazzolina comoda per la rimozione di residui di peli o capelli.
  • Undici styling di precisione con un solo dispositivo regola barba e capelli : barba trascurata, corta, media e lunga, rasatura del corpo, rifinitura orecchie e naso.Rasoio Barba Elettrico 5 pettini di ricambico di diversa misura per impostazioni di lunghezza precise che permette di tagliare i capelli esattamente alla lunghezza desiderata.
  • Scelte multiple: 9 lunghezze selezionabili e bloccabili (3, 6, 9, 12, 13, 15, 17, 19 e 21 mm) con 5 teste diverse, che consentono di creare stili unici in modo facile e preciso, indipendentemente da È tagliare i capelli, tagliare la barba o modificare il corpo
  • Garanzia:Periodo di garanzia di un anno. Se ci sono problemi, non esitate a contattarci e risponderemo immediatamente. Forniamo il miglior servizio possibile per i nostri clienti.
Panasonic ER-GB70-S503 Regolabarba e Tagliacapelli Lavabile, Taglio 1-20 mm, Nero/Argento
  • Tagliacapelli/regolabarba con taglio 1-20 mm in 38 step
  • Tempo di ricarica 1 h
  • Autonomia 50 minuti
  • Lame in acciaio inox
  • Contiene trimmer per definire i dettagli, 2 pettini accessori e custodia viaggio

Radersi dopo la doccia o il bagno

E’ importantissimo radersi dopo un bagno o una doccia calda. L’acqua calda aiuterà ad ammorbidire ancora di più i peli che saranno facilissimi da eliminare con il rasoio.

Usa schiuma o gel da barba

Per radere al meglio le braccia si usa la schiuma da barba comune per la rasatura della faccia, ma per un risultato migliore è consigliabile un gel. Il gel si distribuisce meglio, è trasparente e ti permette di vedere la direzione del pelo ed è più indicato per le pelli sensibili. In ogni caso ricordati di evitare prodotti con profumazioni forti o mentolo.

Gel da barba e schiume consigliate:

Gillette Body Gel Trasparente per Depilazione Corpo Uomo - 175 ml
  • Gel per depilazione realizzato per il corpo maschile
  • Una ricca formula in gel con lubrificanti avanzati per ottenere una scorrevolezza, un comfort e una levigatezza ottimali, anche sotto la doccia
  • Progettato per tutte le parti del corpo, per depilarti in sicurezza
  • Minore sensazione di irritazione, soprattutto nelle zone più delicate
  • Contiene 175 ml di gel per la depilazione del corpo
Offerta
Gillette Fusion ProGlide Pelli Sensibili Active Sport Gel da Barba - 170 ml
  • La formula Gillette 2 in 1 unisce una delle migliori tecnologie di rasatura Gillette ad un’efficace azione protettiva della pelle
  • Lascia sulla tua pelle sensibile una delicata sensazione di morbidezza, freschezza e pulizia
  • I 3efficaci ingredienti lubrificanti migliorano la scorrevolezza del rasoio per una rasatura più liscia e confortevole
  • Aiuta a proteggere la tua pelle da tagli, arrossamenti, pelle tirata
  • Il cappuccio si chiude ermeticamente per evitare la fuoriuscita accidentale di gel dalla bomboletta
Offerta
Collistar Uomo Schiuma Da Barba Aderenza Perfetta (Pelli Sensibili) - 200 ml.
  • directions: Agitare prima dell’uso. Inumidire il viso con acqua tiepida, stendere la schiuma massaggiando leggermente e procedere alla rasatura

Rasoio con testina mobile

Le braccia sono piene di insidie perché tra gomito, interno gomito e tutte le curve delle braccia, potrebbe essere complicato passare il rasoio in tranquillità. Per questo motivo è importante usare un rasoio a testina mobile così da evitare graffi e tagli più profondi.

Rasoi per testicoli consigliati:

Come radere e depilare le braccia uomo

Ora è arrivato il momento di depilare e radere le braccia. Rimani nella vasca da bagno o nella doccia così da avere sempre a portata di mano l’acqua. Stendi il gel su un braccio intero e comincia a passare il rasoio ricordandoti di andare contropelo per eliminare ogni piccola traccia del pelo ed avere un effetto liscissimo e duraturo. I peli delle braccia non sono durissimi, ma le curve delle braccia, specie sull’avambraccio, rendono difficile la rasatura. Il consiglio è quello di sciacquare le braccia, controllare eventuali rimanenze di pelo, e passare il rasoio solo lì.

Se preferisci un effetto depilato e omogeneo, puoi pensare di depilare anche le ascelle insieme alle braccia.

Lava le braccia con sapone delicato

A questo punto le tue braccia sono depilate e lisce. Prima di goderti la bellissima sensazione, lava le braccia con un sapone delicato e usa acqua fredda per far chiudere i pori, così da avere l’effetto più liscio possibile.

Consigli su come radere le braccia maschili al meglio e cose da non fare

Le braccia sono facili da depilare perché la pelle non è sensibile e non si rischia di ritrovarsi completamente irritati, ma bisogna sempre usare i giusti prodotti per evitare problemi.

Uso delle creme depilatorie per le braccia

Le creme depilatorie sono davvero molto comode, perché permettono di togliere tutti i peli in un secondo, però sono anche molto aggressive e potrebbero irritare la pelle al massimo. Se vuoi usare una crema prendine una specifica per il corpo dell’uomo ma fai prima una prova su un piccolo pezzo di pelle per vedere se ti crea irritazioni. Se non irrita usala sulle braccia seguendo le istruzioni di posa. Dopo aver usato la crema potrebbero rimanere piccolissime rimanenze del pelo. Per un effetto super liscio, passa subito dopo anche un rasoio.

Creme depilatorie consigliate:

  • Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
    • Prova la crema depilatoria Veet Men per pelli sensibili
    • Tecnologia Silk & Fresh per una pelle ottimamente liscia
    • Formula veloce ed efficace ottima per petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe
    • Idrata la pelle fino a 24 ore, la sua fragranza assicura che la pelle mantenga sempre un buon odore
    • Una pelle liscia e morbida in soli 10 minuti
    Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria Naturale e non Irritante, Crema Depilatoria Uomo per Pelli Normali e Pelle Sensibile100ml (includere 1 Raschietto di Plastica)
    • Ha un buon profumo: La nostra crema depilatoria aggiunge ingredienti di aloe vera per evitare strani odori di setole di maiale. A differenza di altre creme depilazione, prestiamo maggiore attenzione all'odore della crema per la depilazione. Se ti interessa l'odore crema depilatoria viso, la nostra crema depilatoria uomo dei peli non ti deluderà.
    • Indolore: Crema depilatoria uomo può rimuovere facilmente i peli senza alcun dolore. Anche se sei sensibile alla pelle, non ti sentirai ancora doloroso quando usi il prodotto. Anche se sei sensibile alla pelle, non ti sentirai ancora doloroso quando usi crema depilatoria viso uomo. La nostra crema depilatoria dei capelli può darti un'esperienza fluida nella rimozione dei capelli.
    • Delicata Crema Depilatoria: La nostra crema depilatoria non aggiunge altri prodotti chimici che stimolano la pelle. L'ingrediente della nostra crema depilatoria uomo è naturale al 100% ed è una scelta perfetta per la rimozione di peli sul petto, gambe, braccia, schiena, spalle e ascelle tranne le parti intime.
    • Dermatologicamente testato: La nostra crema depilatoria contiene aloe vera, vitamina C e vitamina E, perfetta per le pelli sensibili. I dermatologi hanno testato la tolleranza della pelle e confermano che crema depilatoria viso uomo è ideale per le pelli sensibili.
    • Veloce ed efficace: La nostra crema depilatoria è facile da usare e può rimuovere i peli rapidamente. I tuoi capelli possono essere ammorbiditi e rimossi facilmente entro 10 minuti e l'intero processo richiede solo 5-10 minuti. La nostra crema depilatoria viso dei capelli aggiunge glicerina che può favorire l'assorbimento. Con l'ingrediente di glicerina, la pelle diventerà liscia dopo la depilazione.

Esfoliazione post depilazione

Quando i peli riscrescono potrebbero esserci delle piccole irritazioni che però puoi evitare esfoliando le braccia dopo ogni doccia con una pietra pomice e usando di tanto in tanto un olio per il corpo per ammorbidire la pelle. In caso di arrossamenti usa una crema lenitiva all’aloe.

Come ritardare la ricrescita dei peli gambe uomo

Visto che la ricrescita dei peli è fastidiosa, si può ritardare la crescita usando dei prodotti specifici che possono ritardare e allungare le tempistiche di crescita dei peli così da dover effettuare la depilazione non troppo spesso.

Potrebbe interessarti anche