Nepal

Posti più belli da vedere in Nepal

Luigi - Gayly Planet |

Posti più belli da vedere in Nepal

8 luoghi imperdibili in un viaggio in Nepal

Il Nepal è un paese incredibile, ricco di cose da fare e vedere. In genere i tour in questo paese non durano più di 10 giorni e toccano i principali punti di interesse della città.

Questo è un paese molto tranquillo, il suo popolo è accogliente e la cucina deliziosa. Ma quali sono le cose imperdibili in Nepal? Ecco i luoghi che non puoi assolutamente non vedere una volta qui!

Kathmandu

La capitale del Nepal è per tutti il primo approccio con questo paese. La città si sta ancora riprendendo dal grande terremoto del 2015 ma non ha perso la voglia di vivere. Le cose da fare non mancano, la bellissima Piazza Durbar, le stupa patrimonio UNESCO, la brulicante vita notturna di Thamel ti ruberanno letteralmente il cuore.

Durbar Square

Una menzione a parte merita Durbar Square. Il luogo più visitato di tutta Kathmandu corrisponde all’antica città vecchia di Kathmandu e si trova a sud di Thamel, l’attuale centro turistico della città. Qui visse la famiglia reale visse fino al XIX secolo ed è Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979. Oltre al Palazzo Reale (Hanuman Dhoka), ci sono templi indù e buddisti risalenti al XII secolo. Attualmente molto è in ricostruzione a seguito del grande terremoto del 2015, ma sappiamo che tornerà presto al suo antico splendore.

Lago Phewa

Il fascino di questo lago è inimitabile. Le tantissime barchette a remi che si muovono su e giù per il lago, l’isoletta sacra e i percorsi di trekking che proprio da qui partono, rendono il Lago Phewa a Pokhara uno degli angoli più genuini di questo paese.

Le vette dell’Himalaya

Le vedrai per la prima volta poco prima di atterrare in Nepal, ti sembreranno sempre vicini eppure saranno nella maggior parte dei casi inarrivabili. Le vette dell’Himalaya sono li, maestose e sacre! Uno dei panorami più belli visti fino ad adesso.

Villaggi alle pendici dell’Annapurna

Una delle attività più belle da fare in Nepal è il trekking. La maggior parte di questi ha inizio da Pokhara e con poche ore di cammino è possibile arrivare in alcuni villaggi montani molto caratteristici. Qui la gente del luogo ha sempre il sorriso e qualche storia interessante da raccontare.

Sito religioso di Lumbini

Lumbini non è una città bella. Si tratta piuttosto di un immenso cantiere a cielo aperto ma Lumbini è una città importantissima per il Nepal e per tutti i buddhisti. Si tratta infatti della città dove tutti gli studiosi ritengono sia nato Buddha e una volta qui ti dimenticherai della strada che hai dovuto affrontare per raggiungere questo luogo.

Parco Nazionale di Chitwan

Il Parco nazionale di Chitwan è una delle riserve naturali più importanti e ricche dell’Asia e si trova nella regione del Terai, nella parte sud del Nepal. Qui potrai avvistare elefanti, rinoceronti, cervi, scimmie e con un bel po’ di fortuna anche la tigre reale del Bengala.

Stupa della Pace di Pokhara

Questo bellissimo stupa si raggiunge con un trekking di circa un’ora e dall’alto domina la collina di fronte a Pokhara. Un luogo molto importante e dal fascino unico.

Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Guida del Nepal | Trekking in Nepal | Il Circuito dell’Annapurna

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati