Indonesia

Dove prendere un hotel a Ubud: consigli su dove alloggiare, zone migliori e quartieri da evitare

Daniele - Gayly Planet |

Dove prendere un hotel a Ubud: consigli su dove alloggiare, zone migliori e quartieri da evitare

Dove prendere un albergo a Ubud: zone, quartieri e consigli su come scegliere l’hotel perfetto

Ubud è una delle città dell’entroterra di Bali in Indonesia più belle e con tantissime cose da fare. Se stai organizzando un viaggio a Bali, Ubud è di sicuro una delle città in cui passerai più tempo. Non è tanto grande, ma è proprio nel mezzo di alcuni dei luoghi più belli dell’isola, e ha a disposizione tanti ottimi ristoranti e posti dove fare serata e shopping.

Come scegliere un albergo a Ubud?

Ubud è una città di passaggio, dove però si rimane sempre per almeno due o tre notti. Qui ci sono tantissime cose da fare, dalle terrazze di riso patrimonio dell’UNESCO alla foresta sacra delle scimmie. In base a quello che vorrai vedere, sarà meglio scegliere l’hotel giusto, nella giusta zona. Fra le cose da fare prima di scegliere un hotel:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio (quanto tempo vuoi trascorrere a Ubud, vuoi visitare qualcosa della città o è solo un punto d’appoggio per proseguire il tuo itinerario?)
  • Scegli il quartiere in cui ci sono la maggior parte delle cose che ti interessano
  • Seleziona l’hotel

Una volta fatto questo potrai dedicare il tuo tempo alla scelta di un hotel a Ubud che risponda alle tue esigenze. La scelta per molti dipende dal tipo di viaggio che farai.

Ad esempio, vuoi visitare la città? Allora il quartiere che fa per te è quello del centro, vuoi godere a pieno la natura? Allora forse è meglio cercare un hotel leggermente fuori e vicino a qualche villaggio locale.

Zone di Ubud: dove prendere un albergo

A Ubud ci sono principalmente due zone dove dormire. Ecco quindi quali sono le zone e per quale motivo dovresti soggiornare qui.

Ubud Centro

Il centro di Ubud è davvero bello ed è particolarissimo perché ogni casa ha il suo ingresso tradizionale balinese, con la porta in pietra decorata come quella del paradiso. Qui è bello pernottare perché indipendentemente da quello che vorrai vedere, avrai sempre a disposizione i mercatini di Ubud, oltre che tantissimi ristoranti e localini dove bere qualcosa.

  • Dewangga Ubud: moderno, pulito e con una bella piscina, questo hotel ha anche tanto verde pur essendo in centro città
  • Villa Capung Mas Ubud: questo hotel è un piccolo sogno balinese, con stanze indipendenti, tantissima vegetazione tropicale, piscine e un servizio da sogno
  • Bisma Eight: hai presente quegli hotel paradisiaci che una volta entrati non si vuole più uscire? Bene, questo è uno di quelli. Le camere sono esattamente come te le immagini, e tutte hanno accesso alla piscina

Villaggi fuori Ubud

Fuori Ubud ci sono tantissimi piccoli villaggi dove trovare strutture alberghiere davvero di altissima classe, senza che manchi nulla. Dormire fuori città è comodo per esplorare l’entroterra, ma non essendoci molto da fare, è sempre meglio trovare qualche struttura con ristoranti e aree relax da sogno.

  • The Mansion Resort Hotel & Spa: visita quello che vuoi in mattinata, ma poi torna qui. Piscine, ristorante e anche spettacoli balinesi ti attendono. Non vorrai più andare via
  • Villa Rona: se non ami lo sfarzo, ma vuoi comunque stare fuori Ubud in un posto privato, Villa Rona è l’ideale perché ha tante piccole camere indipendenti e una bellissima piscina aperta fino a tardi

Cerchi un albergo in Indonesia? Controlla le offerte su Booking!

OffertaBestseller No. 1
Indonesia
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: David Eimer , Paul Harding , Ashley Harrell
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020

Potrebbe interessarti anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati