Informazioni utili per visitare Madaba: tutto quello da sapere per visitare questa piccola città giordana

Madaba è una una cittadina molto ospitale a pochi chilometri di distanza da Amman. Spesso viene visitata in fretta e furia in giornata proprio partendo dalla Capitale della Giordania, ma a ben vedere ha tante cose da offrire.

Oggi Madaba è una delle principali città da visitare durante un itinerario di viaggio in Giordania. Qui potrai ammirare antichi mosaici, luoghi storici e gustare l’autentica cucina giordana.

Cosa da sapere prima di visitare Madaba: domande comuni e risposte

Visitare Madaba richiede del tempo e organizzazione. Una volta entrati nel centro storico troverai tutto quello da vedere a pochi minuti a piedi e stupito dalla meraviglia delle costruzioni antiche. Ma quali sono le cose da sapere prima di visitare Madaba? Ecco tutto quello da sapere per godere al meglio di questa splendida cittadina.

Quanto tempo è necessario per visitare Madaba?

Per visitare la città non sarebbe sufficiente una settimana intera. Ma se ben organizzato potrebbero essere sufficienti 24 ore.Spesso si viene a Madaba in giornata, da Amman dista appena 30 minuti e dopo una rapida visita ci si sposta verso il Mar Morto. L’opzione consigliata però è quella di dormire a Madaba e visitare tutti i vari siti con calma, in questo modo potrai godere di un’ottima cena e  partire il giorno dopo con calma per continuare il tuo itinerario in Giordania.

Qual è il periodo migliore per visitare Madaba?

Ogni stagione è perfetta per visitare la Giordania ma la primavera e l’autunno sono sicuramente i periodi migliori (da marzo a maggio e da settembre a novembre). Le temperature durante il giorno in queste due stagioni sono molto piacevoli. L’inverno può essere molto freddo di notte, mentre in estate farà molto caldo e questo non ti permetterà di godere al massimo della città.

Dove prendere un albergo a Madaba?

Madaba è piccolina, ma ci sono diverse zone dove prendere un albergo. La città nuova è  un buon punto di partenza per visitare i diversi siti della città, mentre se preferisci vivere più da vicino la storia allora è meglio prendere in considerazione il centro storico.

Come si raggiunge Madaba da Amman?

Il metodo più economico per raggiungere Madaba da Amman è il bus. Durante tutto il giorno ci sono bus che ogni ora collegano la capitale a Madaba e il costo è davvero basso: circa 1JOD. Prendi in considerazione anche il taxi, sicuramente più veloce e comodo, il prezzo per questa tratta è di circa 20JOD.

Cerchi un albergo a Madaba? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare