Come funziona Google Flight? Può aiutare a risparmiare sull’acquisto dei voli?

Google non è solo il motore di ricerca più utilizzato al mondo ma anche uno strumento per prenotare viaggi e voli. Google da qualche anno ha messo a disposizione dei viaggiatori uno strumento che si sta rivelando sempre più essenziale! Ecco cos’è e come funziona Google Flight.

Cos’è Google Flight?

Google Flight è un motore di ricerca che consente di trovare le migliori tariffe per voli aerei, confrontare i prezzi di tutte le compagnie aeree e vedere le alternative più economiche. Per farlo ti suggerisce il modo migliore per risparmiare sui voli, ad esempio anticipando a partenza di un giorno oppure di poche ore. Puoi vedere questa funzione nel tab Suggerimento sulla data.

Funzione monitora di Google Flight

Come funziona Google Flight?

Ci sono tanti modi per utilizzare Google Flight. Il più semplice è quello di cercare per città di partenza, città di destinazione e date del viaggio.

Dopo aver impostato questi dati Google Flight ti mostrerà i risultati della ricerca partendo dal volo che costa meno. Puoi scegliere comunque di filtrare i risultati per prezzo, durata, compagnia aerea e orari di partenza.

Come utilizzare la mappa di Google Flight?

La cosa che ci piace di più di Google Flight è che il motore di ricerca è integrato con Google Maps. In questo modo puoi visualizzare prezzi e destinazione più bassi da qualsiasi aeroporto di partenza.

Google Flight con mappe

Se sai le date del viaggio ma non hai ancora deciso la destinazione puoi utilizzare le mappe e iniziare a viaggiare con la fantasia. Spesso utilizziamo questa funzione quando vogliamo conoscere posti nuovi. In questo modo abbiamo scoperto una città perfetta da visitare durante un weekend: Norimberga.

Tornando a noi, utilizzare la mappa di Google Flight è semplice:

  • Imposta le date
  • Seleziona l’aeroporto di partenza
  • Lascia vuoto il campo di destinazione

Sulla mappa di appariranno tutti i voli disponibili per quelle date dal tuo aeroporto. In questo modo potrai vedere i prezzi delle varie tratte. Cliccando sulla singola destinazione poi, Google ti permette di controllare l’andamento dei prezzi. Basta cliccare sull’icona Monitora prezzi.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare