Come alleggerire il bagaglio a mano

Come rendere più leggero il bagaglio a mano? Tutti i consigli per non sbagliare e dover pagare il sovrapprezzo per il superamento del limite del peso consentito

Non perdiamo mai occasione per fare la valigia e partire. Ma sopratutto quando prenotiamo con i voli low cost capita di dover fare delle scelte. Non possiamo portare tutto (da leggere l’intero armadio) a maggior ragione se staremo via solo il week-end e con l’esperienza abbiamo imparato che less is more vale anche per il bagaglio a mano.

7 consigli per allegerire il bagaglio a mano

Prima di passare ai consigli, verifica che il tuo zaino o il trolley non sia troppo grande rispetto alle misure ammesse dalle compagnie low cost come Ryanair e Easyjet. Controlla anche il peso massimo consentito per l’imbarco a bordo. Se puoi prima di preparare la valigia da imbarcare a bordo scegli uno zaino realizzato in materiale leggero e flessibile. Utilizza invece il bagaglio rigido per la stiva.

1. Organizza il beauty

Assicurati che tutti i prodotti per il beauty non superino la capienza di 100ml per flacone. Non spendere soldi inutilmente a comprare prodotti in versione viaggio (costano di più rispetto a quelli standard), utilizza invece flaconi vuoti di creme e cremine per portare i tuoi prodotti preferiti. Ricordati poi che in aereo non è consentito portare alcuni prodotti!

2. Fai una lista dei vestiti da portare

Programma in anticipo l’abbigliamento che indosserai. Non preparare la valigia senza aver pensato a cosa dovrai fare. Evita di portare vestiti che poi non utilizzerai.

3. Prediligi i passepartout

Nella scelta dei vestiti, scegli qualcosa adatto a ogni occasione. Ad esempio il jeans è adatto sia di giorno sia di sera. Oltre a essere anche ideale nelle serate estive più fresche.

4. Vestiti a cipolla

Indossa i vestiti più pesanti e voluminosi. I famosi strati a cipolla non possono salvarti la vita ma sicuramente possono salvarti dalla richiesta di non mettere in stiva il tuo zaino.

5. Utilizza borse in tela

Utilizza sacchetti o borse in tela. In questo modo avrai tutto separato e non perderai tempo a trovare le cose. Oltre a poter utilizzare sacche e borse come secondo bagaglio da portare a bordo dell’aereo, saranno molto comode quando al ritorno non saprai dove infilare regalini e souvenir.

6. Gioca a tetris

Che significa: organizza la valigia con tecnica. Arrotola magliette, infila i calzini nelle scarpe e utilizza sacchetti sottovuoto per la biancheria.

7. Lascia a casa gli stivali

Evitate di portare e mettere in valigia scarpe o stivali molto voluminosi. Piuttosto se proprio non resisti indossali e metti in valigia sneaker e scarpe più leggere e comode.

8. Ripeti il mantra del viaggiatore

Viaggiare senza portarsi l’armadio è uno stile di vita e il nostro mantra per tutti i viaggi è (cercare di) viaggiare leggeri!

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare anche

By | 2018-10-01T11:48:40+00:00 agosto 28th, 2017|Utile|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori