Locali gay di Gran Canaria

Locali gay a Gran Canaria: Guida 2018 con consigli e recensioni

Gran Canaria è una meta riconosciuta del turismo LGBT in Europa. E a farla da padrona è soprattutto Maspalomas e Playa del Ingles nella parte sud dell’isola. Si trovano a circa un’ora di macchina dall’aeroporto di Las Palmas.

Come tutta la Spagna anche Gran Canaria ha subito gli anni repressivi della dittatura di Franco e dagli anni 60 in poi  ha seguita l’ondata di liberazione dalla dittatura e si è trasformata in vera meta del turismo gay.

Winter Pride a Gran Canaria

Oggi l’isola è meta, oltre che di turisti “stagionati” che arrivano sull’isola a svernare, anche di tutta la comunità gay d’Europa. Fra questi inglesi, tedeschi e svedesi, ma anche tantissimi italiani come noi. La maggior parte delle attività è concentrata appunto a Maspalomas e intorno a Playa del Ingles. Intorno allo Yumbo Centrum, un grosso centro commerciale, si trovano centinaia di locali: dai bar ai ristoranti, dai negozi ai cruising.

Spiagge gay a Gran Canaria

La spiaggia più bella è quella fatta da dune a Maspalomas. Sono tantissimi i bagni gay only e gay friendly presenti a Maspalomas. Il più famoso è però il bagno n7: è qui che si svolgono feste e party durante tutto l’anno e in particolar modo durante i pride di Gran Canaria.

Dove andare in spiaggia gay a maspalomas

Dove dormire

Sono tantissimi gli hotel, appartamenti e bungalow men only presenti a Gran Canaria. La maggior parte di questi si trovano ovviamente fra Maspalomas, Playa del Ingles e lo Yumbo Centrum.

Cerchi un alloggio a Gran Canaria? Controlla su Booking | Agoda

Gay Maspalomas: Yumbo Centrum

Lo Yumbo Centrum è un grandissimo centro commerciale su 4 livelli dove si svolge la maggior parte della vita notturna e della movida gay di Gran Canaria.

Feste gay a Gran Canaria

Dove iniziare la serata: bar gay a Gran Canaria

  • Terry’s Show: Il Terry è un bar con drag show moooolto divertenti e la maggior parte degli spettacoli sono fatte con canzoni trash spagnole! Perfetto se ami gli Alaska Y Dinarama.
  • Chez Funny’s Boys: Spettacoli drag per tutti i gusti. Il posto ideale per iniziare la serata bevendo qualche drink.

Terry Show a Gran Canaria

Dove andare a ballare: Disco gay a Gran Canaria

  • Coco Loco: Non appena lo spettacolo al Terry Show volge al termine ecco che tutta la gente si sposta qui. La serata inizia intorno l’1.
  • Mykonos: Il locale più cool dello Yumbo. La musica non è male e neanche i cocktail e poi la musica è fino alle 3.30. Niente male!
  • Bunker: La serata qui inizia tardi ed è sempre pieno. Il Bunker è un locale con maxi schermo e area cruising.

Eventi principali di Maspalomas

In nessun posto al mondo si svolgono così tanti pride e feste concentrate in un’unica città. Questo perchè quest’isola offre davvero tanto a chiunque voglia divertirsi. Ecco gli eventi gay più importanti di Gran Canaria.

  • Maspalomas Gay Pride: il più grande evento. Quest anno si terrà dal 4 al 14 maggio 2017 ed è il più grande evento gay di tutta l’isola
  • Maspalomas Fetish Week: per gli amanti del leather dall’8 al 16 ottobre
  • Maspalomas Winter Pride: L’occasione perfetta per visitare l’isola a Novembre e godere del mare in inverno
  • Bear parties: 2 importanti eventi uno in autunno fra ottobre e novembre e l’altro a marzo

Letture consigliate: Guida delle Isole Canarie

Leggi tutte le guide Gay di Gayly Planet

 

Guida Gay Gayly Planet

By | 2018-07-10T19:00:35+00:00 luglio 9th, 2018|Europa, Locali gay, Spagna|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori