Cosa fare e cosa vedere ad Alicante

Alicante è una città molto bella del sud della Spagna con spiagge sabbiose e rocciose. Regina della Costa Blanca, abbiamo scelto Alicante come ultima tappa del nostro giro in macchina per la Spagna per godere un po’ del mare e rilassarci.

7 cose da fare ad Alicante

La città potrebbe sembrare piccolina, soprattutto se paragonata alla vicina Valencia, ma offre tante cose da fare e da vedere.

1. Visitare il Castello di Santa Barbara

Il Castello di Santa Barbara domina Alicante dal 1300. Si trova a 166 metri di altezza e rappresenta la passeggiata ideale di ogni vacanziere di Alicante. Qui ci si può arrivare a piedi oppure in ascensore dalla spiaggia del Postiguet, in auto o anche con il Turibus.

2. Ammirare il volto del moro

Dalla spiaggia di Postiguet è possibile ammirare la “Cala del moro“. Si tratta di una scultura scolpita dalla natura nella roccia proprio sotto alle mura del castello. Impressionante!

3. Gustare le tapas alla Tableta

La Tableta è un locale molto frequentato dagli abitanti di Alicante. Qui è possible gustare tapas e bere birra con un budget davvero ridotto.

4. Visitare il Museo di Arte Contemporanea di Alicante

Chillida, Picasso, Dalí, Miró, Braque, Gargallo, Cocteau, Chagall, Giacometti, Miró, Dalí, Max Ernst, Bacon, Rauschenber sono solo alcuni degli artisti esposti al museo di arte contemporanea di Alicante. Una delle cose più belle da fare quando piove ad Alicante.

5. Rilassarsi al mare

Le spiagge di Alicante sono l’ideale per rigenerarsi e godere di un mare splendido e di una sabbia finissima.

Cosa vedere nei dintorni di Alicante

6. Fare kayak a Javea

Javea (o Xabia in valenciano) è una piccola città che si trova dopo Benidorm. Il mare è stupendo e il paesaggio è perfetto per fare un’escursione in kayak.

7. Visitare Elche

Elche (o Elx) è una città Patrimonio dell’UNESCO. Qui infatti è presente il più grande palmareto d’Europa: il Palmeral de Elche. Alcune delle palme qui hanno anche 300 anni. Approfitta di un giorno ad Alicante per fare una passeggiata e gustare un buon gelato.

 

By | 2017-09-01T10:36:58+00:00 settembre 1st, 2017|Europa, Spagna|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori