Hotel Jules & Jim: Recensione del nostro weekend gay-friendly a Parigi

Hotel Jules&Jim: Recensione del nostro weekend gay-friendly a Parigi

Parigi è quella città dove puoi trascorrere un’intera giornata a girare per lo stesso quartiere, innamorarsi di angoli nascosti, gustare un’ottima cucina e scoprire tantissimi luoghi insoliti.

L’essenza della città passa anche dal quartiere in cui scegli di vivere anche solo per un weeend. Per questo motivo, per il nostro weekend gay friendly a Parigi, abbiamo soggiornato a Le Marais, quartiere famoso in tutto il mondo per la sua vibrante vita notturna.

Vicinissimo a tanti luoghi di interesse, a Le Marais ci sono tantissime cose da fare, alcuni dei locali gay più famosi della città e un boutique hotel speciale.

Weekend gay-friendly a Parigi, Le Marais

L’ambiente che ci siamo trovati davanti una volta fatto il nostro ingresso all’Hotel Jules & Jim è di un luogo curato nei minimi dettagli, nel quale il legno, il cemento e il vetro la fanno da padrone. Il profumo dei fiori freschi poi riempie l’aria e ti accoglie sin dall’inizio.

Reception Hotel Jules & Jim Parigi Le Marais quartiere gay

L’ingresso del boutique hotel Jules & Jim

Dopo aver fatto il check prendiamo l’ascensore per arrivare nella nostra camera. La numero 42. Il profumo dei fiori ci accoglie anche in camera. Il letto è ampio e il materasso comodissimo, il bagno ha tutto l’occorrente per coccolarci e il balcone affaccia direttamente nel romantico giardino interno.

Il nostro weekend a Parigi può iniziare!

Esperienza gay e straight-friendly

Dicevamo che l’accoglienza è stata una parte fondamentale del nostro soggiorno. Dal momento in cui si entra nel boutique Hotel Jules & Jim capisci qual è la differenza fra un hotel gay friendly e un hotel che non lo è. E non è cosa da poco!

Camera Hotel Jules & Jim Recensioni

Camera matrimoniale

Il letto è comodissimo e i cuscini sono praticamente perfetti. Puoi scegliere frai 2 presenti… uno più morbido, e un altro un po’ più alto. La stanza ovviamente è completamente insonorizzata e i rumori dei vicini non esistono.

Altra cosa che può sembrare banale e che ci piace sempre quando soggiorniamo in un hotel è il buio. Quando le tende sono aperte la luce inondando la camera, mentre di sera basta chiuderle per avere il buio totale e poter dormire fino a tardi.

Al risveglio ad attenderci la colazione. I prodotti sono tutti freschi e ricercati. Formaggi, salumi, marmellate, frutta fresca, croissant appena sfornati e pan au chocolate. Oltre a caffè e i succhi di frutta.

Hotel Jules & Jim Parigi Le Marais

Il bar

Varrebbe la pena di venire anche solo per il bar! Segnalato su tantissime guide, qui puoi gustare cocktail preparati ad arte. Che dire poi del cortile? Non c’è niente di meglio che bere un bicchiere di vino vicino il fuoco (vero) del camino. Pura aria Parigina.

Cose da fare vicino a Hotel Jules & Jim, Le Marais

L’Hotel Jules & Jim si trova nel cuore del Marais, il quartiere gay di Parigi fra il terzo e il quarto arrondissamant. Il quartiere è pieno di ristoranti, negozi, bar e locali dove trascorrere la notte ballando o semplicemente chiaccherando con qualche ragazzo.

Cosa vedere a Le Marais Parigi (1)

A poco distanza dall’hotel si trova il cimitero più famoso al mondo Pere Lachaise. Qui sono sepolti Oscar Wilde, Edith Piaf e Jim Morrison. Altri luoghi di interesse raggiungibili a piedi sono Place des Vosges, il Louvre, Chatelet e il Centre Pompidou.

 

By | 2018-01-17T11:17:06+00:00 gennaio 17th, 2018|Europa, Francia, Recensioni|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori