Aqualux Hotel Spa Suite & Terme: Recensione del nostro weekend gay-friendly sul Lago di Garda

Aqualux gay-friendly Hotel Spa Suite & Terme sul Lago di Garda: recensione

Che sia inverno o estate non è importante, un weekend di relax alle terme è sempre una bella idea. Per questo motivo siamo stati sul Lago di Garda, a Bardolino, città conosciuta ovunque per le sue terme. Vicinissima a Desenzano del Garda dove ci sono alcuni dei locali gay più grandi della zona, e non distante da Brescia e Verona, anche Bardolino ha tanto da offrire grazie all’hotel gay-friendly Aqualux Hotel Spa Suite & Terme.

Weekend gay-friendly sul Lago di Garda

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme ha un ambiente curatissimo e moderno. Quello che ci ha colpito subito è l’accoglienza, come se volesse coccolarti già dal primo istante. Ovunque ti accorgi che l’acqua è l’elemento conduttore e collega ogni spazio. Piscine termali, fontane decorative e laghetti artificiali creano insieme agli ulivi e le piante esotiche un luogo ideale per rigenerarsi. Il mantra dell’hotel è quello del pernottamento sostenibile con un rispetto totale per il territorio del lago di Garda e Bardolino.

Esperienza gay-friendly

Dicevamo che quello che ci ha colpito da subito è l’accoglienza. Dal momento in cui si entra in Aqualux Hotel si capisce che l’esperienza di hotel gay-friendly è reale. I tanti ospiti gay, in coppia ma anche con amici, sono tutti a proprio agio… e non è cosa da poco.

Nei vari corridoi che collegano l’hotel alla spa si vedono anche famosi brand gay che proprio qui offrono il proprio catalogo: costumi da bagno e magazine a tematica LGBT si possono trovare insieme a tutti gli altri all’ingresso.

Camera matrimoniale vista piscine

La struttura dell’hotel gira tutta attorno alle piscine all’aperto, fumanti e ricche di benessere. Il cristallo e l’architettura contemporanea di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme ci ha permesso di immergerci anche mentalmente in uno spazio rilassante. La nostra camera da letto, come del resto le altre, aveva tutto quello che serve per dimenticare immediatamente lo stress di casa. Il set da bagno con accappatoio e ciabatte è l’unico indumento che indosserai durante tutto il pernottamento, perché qui una volta tolti i vestiti non li vorrai rimettere se non alla partenza.

Il letto è comodissimo e i cuscini sono praticamente perfetti, mentre la stanza è completamente insonorizzata. I rumori dei vicini, tipici di altri hotel, qui non esistono. Un’altra cosa che ci è piaciuta tanto potrà sembrare banale. Quando le tende sono aperte la luce entra in camera inondandola completamente, mentre di sera basta chiuderle per cancellare ogni singolo spiraglio e dormire fino a tardi senza il fastidio della luce.

La nostra camera all'Aqualux Gay Friendly Hotel era talmente tanto bella da non volerla mettere in disordine

La nostra camera all’Aqualux Gay Friendly Hotel era talmente tanto bella da non volerla mettere in disordine

AquaExperience e AquaSpa: percorsi termali di lusso

L’acqua, dicevamo all’inizio, è  un elemento sempre presente all’Aqualux Hotel. Le otto piscine d’acqua minerale naturale lo dimostrano. Quattro sono interne e quattro esterne e riscaldate, per poter continuare a fare il bagno all’aperto anche quando nevica. Inoltre una vasca sospesa con idromassaggio e accessibile solo tramite un ponticello permette il massimo del relax e una vista mozzafiato allo stesso tempo.

Le saune e i bagni di vapore della Spa aiutano a migliorare gli effetti benefici sul corpo tonificando e rassodando. Noi abbiamo provato anche un incredibile massaggio di coppia: romantico, rilassante e indimenticabile. L’olio aromatico sulla pelle, le luci soffuse e le brave mani dei massaggiatori ci hanno quasi fatto trasferire definitivamente all’Aqualux.

Una piccola curiosità. Perché ad Aqualux utilizzano l’acqua minerale naturale? Quest’acqua è oligominerale e grazie all’alto contenuto di calcio, magnesio e bicarbonato dona tantissimi benefici, come un’esfoliazione naturale della pelle, eliminazione delle tossine e benessere cardio circolatorio.

Le piscine esterne dell'Aqualux Gay Friendly Hotel sono incredibili, ci abbiamo passato delle ore!

Le piscine esterne dell’Aqualux Gay Friendly Hotel sono incredibili, ci abbiamo passato delle ore!

EVO Bardolino: un ristorante tra tradizione e innovazione

I percorsi termali sono stati indimenticabili ma la cena fatta al ristorante EVO Bardolino presente nell’hotel non è stata da meno. La selezione incredibile di prodotti stagionali, carne e pesce di lago, hanno reso i piatti ricchi di sapore e di alta cucina. Il menu a la carte, curato personalmente dallo chef di EVO Bardolino Simone Gottardello, offre un percorso culinario difficile da dimenticare.

Pesce di lago all'EVO Bardolino Ristorante dell'Aqualux Gay Friendly Hotel

Pesce di lago all’EVO Bardolino Ristorante dell’Aqualux Gay Friendly Hotel

Cose da fare vicino Aqualux Hotel Bardolino

Bardolino è un piccolo borgo sul lago di Garda ma merita davvero una visita. Pieno di turisti da tutto il mondo, ristoranti e negozi, a Bardolino si passano delle ore piacevoli tra un massaggio e un trattamento termale. Se si ha tempo, si può anche prendere una barca per fare un tour del lago di Garda e tuffarsi nelle acque azzurre di questo grandissimo lago. A pochi chilometri da qui ci sono anche Sirmione, rinomata come Bardolino per le terme, e Desenzano, dove tra un locale gay e una sauna è possibile fare qualche nuova amicizia. Per gli amanti dell’adrenalina, qui ci sono alcuni tra i parchi di divertimento più grandi d’Italia. Gardaland è aperto quasi tutto l’anno e offre adrenalina ed emozioni forti, mentre Caneva World è un gigantesco parco acquatico con vista lago.

Sul molo di Bardolino prima di andarci a mangiare risotto al radicchio tipico del posto

Sul molo di Bardolino prima di andarci a mangiare risotto al radicchio tipico del posto

Potrebbe interessarti anche:

By | 2017-12-14T14:33:02+00:00 novembre 29th, 2017|Recensioni|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori