Utile

Lavori per chi ama viaggiare: 6 da fare subito!

Luigi - Gayly Planet |

Lavori per chi ama viaggiare: 6 da fare subito!

Quali sono i lavori perfetti per chi ama viaggiare? Abbiamo tutti dei sogni nel cassetto e spesso questi coincidono con le nostre passioni e con la tentazione di poter trovare un lavoro che consenta di unire passione e guadagno!

Essere pagati per viaggiare è sicuramente uno di quelli. La nota è positiva è che esistono tanti lavori ben pagati che lo permettono. L’altra nota positiva è che per alcuni di questi non è richiesta nessuna esperienza se non la voglia di fare e la capacità di mettersi in gioco.

Lavori che ti permettono di viaggiare gratis!

Fra le professioni che implicano i viaggi ci sono quelle più conosciute ma anche alcune tanto ricercate dai datori di lavoro, ma meno note per chi è alla ricerca.

Ecco quali sono secondo noi i lavori più belli che ti permettono di viaggiare e scoprire il mondo.

Assistente di volo

10 trucchi per dormire in aereo e viaggiare senza stress

Quella dell’assistente di volo è sicuramente la professione più “semplice”. Virgolettato non perché sia semplice svolgere il lavoro di assistente di volo, ma perché spesso molte compagnie low cost sono alla costante ricerca di personale ai quali viene offerto un corso di formazione. Dopo sarai pronto a prendere il volo alla conquista del mondo e proporre la tua candidatura a compagnie aree di voli intercontinentali, i quali spesso offrono periodi di pausa nella destinazione fra un volo e l’altro.

Animatore per villaggi turistici

Chi non conosce una persona che sembra nata per fare l’animatore? Quella dell’animatore è una professione però come tutte le altre dove la pazienza e la voglia di imparare e di fare contano tanto. Spesso non vengono richieste particolari competenze se non quella di essere spigliato e sicuramente non timido! Se sai ballare, cantare o hai un’abilitazione particolare poi il gioco è fatto! Un lavoro molto duro, ma che ti permetterà di visitare tantissimi posti in giro per il mondo in diversi villaggi turistici.

Lavorare in agenzia viaggi

Quello del travel assistant è un lavoro un po’ difficile ultimamente. Con Google Flight tutti noi possiamo scegliere autonomamente quali voli acquistare, da dove partire e cosa fare una volta li. Allora a che serve l’agenzia di viaggio? E conviene aprirne una? Sono tutte domande lecite alle quali dovrai rispondere prima di aprire un’agenzia di viaggi. Ma se si riesce ad avere un buon giro di clienti questo è un lavoro che da tantissima soddisfazione.

Guida turistica

Questo è uno di quei lavori che quando eravamo piccoli sognavamo di fare. Diventare guida turistica però è molto difficile, bisogna studiare tanto e conoscere almeno due lingue. Ma la soddisfazione di poter raccontare qualcosa della tua città ai turisti è qualcosa di indescrivibile. È una cosa che a noi piace tanto, ed è uno dei motivi che ha spinti a offrire delle esperienze nella nostra Milano con AirBnb. Tramite questo portale infatti facciamo scoprire ai turisti (soprattutto stranieri) angoli segreti della città e fare qualcosa che ci piace molto.

Travel Blogger

Scegliere argomento per il blog

Quella del blogger è una professione che richiede tanta costanza, perseveranza e anche un po’ di faccia tosta. Oggi aprire un blog di viaggi da zero non è affatto semplice perché essere generalisti, ovvero parlare di tutto, non va più bene. Se il tuo obiettivo è quello di essere pagato per viaggiare, sappi che sì, si può viaggiare guadagnando. Metti in conto però che la strada sarà lunga e fatta di tanti no! Se stai pensando di aprire un blog, ti consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata a creare un blog. Qui troverai i nostri consigli più preziosi!

Nomade digitale

Ultimamente quella del nomade digitale è una vita molto romanzata e piena di aspettative! Il nomade digitale è una persona che può lavorare ovunque purché ci sia una connessione internet e un computer. I lavori che permettono di diventare nomade digitale e lavorare viaggiando sono ad esempio quella del traduttore, dell’assistente da remoto, giornalista freelance, designer o altri lavori che possono essere svolti unicamente al PC.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati