9 gite fuori porta da Tokyo

Città da visitare con una gita di un giorno da Tokyo

Tokyo è una città meravigliosa, sicuramente fra le più belle che abbiamo visitato fino ad adesso. Qui ci sono tantissime cose da visitare e rimanere a Tokyo anche solo per 4 giorni ti permetterà di vedere tantissime cose.

Ma se quando hai stabilito il tuo itinerario di viaggio in Giappone fai da te hai scelto di rimanere qualche giorno in più a Tokyo forse potresti sfruttarlo per fare qualche gita di un giorno.

9 città da visitare in un giorno da Tokyo

Nei dintorni di Tokyo ci sono tantissime città che sono facilmente visitabili anche in un solo giorno. Quindi prendi carta e penna e segna queste città facilmente raggiungibili da Tokyo e visitabili in una giornata.

1. Nikko

Nikko (日光) è una piccola città famosa per il Santuario Toshogu, sito dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Gli edifici del santuario sono stupendi e potresti trascorrere delle ore a guardare i dettagli e le incisioni del tempio. La scultura più popolare del tempio è quella delle 3 scimmie. Da qui puoi continuare la visita andando al Lago Chuzenji (中 禅寺 湖) e alla cascata di Kegon (華 厳 の 滝, kegon no taki).

2. Kamakura

Kamakura (鎌倉) si trova  a meno di un’ora da Tokyo ed è spesso visitata in giornata. Questa città ha la nomea di essere la piccola Kyoto e una volta qui non sarà difficile capire il perchè. In giro per la città ci sono tantissmi templi come il Tempio Hasedera, il Tempio Engakuji e il Santuario Tsurugaoka Hachimangu.

3. Yokohama

Probabilmente Yokohama (横 浜) è una delle città più facili da raggiungere e visitare in un giorno da Tokyo. Qui ci sono tante cose da vedere a partire da Minato Mirai, il lungomare di Yokohama, a China Town, il più grande quartiere cinese del giappone. Se ti piacciono i ramen allora non puoi perderti l Cup Noodle Museum. Per chiudere il tour visita anche il Sankeien, uno splendido giardino giapponese.

4. Kawagoe

Kawagoe (川 越) è un’antica città-castello. Fra le attrazioni più belle da visitare qui c’è il Warehouse District con i suoi edifici con pareti in argilla che creano un’atmosfera unica d’epoca Edo (1603-1867). Una volta qui puoi visitare il  “Tempio di Kitain” (喜 多 院) e le statue “Gohyaku Rakan”. Si tratta di più di 500 statue di pietra dei discepoli di Buddha e ognuna di esse ha la sua espressione facciale.

5. Kawaguchi

Non è fra le zone più semplici da raggiungere per questo motivo potrebbe essere utile prendere un tour organizzato. Una volta qui però avrai una vista del Fuji davvero mozzafiato. Fra le cose più belle da vedere in zona il Lago Kawaguchi e la famosa Pagoda rossa di Chureito  che si trova nella vicina città di Fujiyoshida (a soli 10 minuti di treno da Kawaguchiko). Se sarai qui in primavera, non perdere il “Festival di Shibazakura”.

6. Takasaki

Takasaki (高崎 市) si trova ad appena 50 minuti di treno da Tokyo. È famosa nel Giappone per essere la città del daruma ed è proprio qui che vengono prodotte gran parte delle bamboline portafortuna tanto amate dai giapponesi.

7. Enoshima

Enoshima (江 の 島) è una piccola isola collegata alla terraferma da un ponte lungo 600 metri. Una meta gettonata soprattutto in estate:qui infatti è possibile farsi il bagno ma anche fare surf. Potrai visitare una volta qui templi, santuari, una grotta e anche un acquario. Il Santuario di Enoshima dedicato a Benzaiten, dea della fortuna, ricchezza, musica e poesia è sicuramente l’attrazione più importante. Se hai deciso di visitare questa zona potreti approfittare del “Enoshima-Kamakura Freepass” e risparmiare un po’ di soldi.

8. Hakone

Hakone (箱根) fa parte del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu. Si trova in una zona vulcanicamente attiva ed è molto amata dai giapponesi. Per Hakone si intende tutta la zona intorno al Lago Ashi ed è molto famosa per le sorgenti termali, per la natura incontaminata e le splendide viste del Monte Fuji. Tutta la zona si trova a meno di 100 km da Tokyo ed esistono diversi modi per raggiungerla. Il più semplice è sfruttando l’Hakone Free Pass, un pass valido due giorni che ti permette di prendere tutti i mezzi della zona: treni, funivie, funicolari, barche e anche una nave pirata. Fra le cose più belle da poter vedere qui uno splendido torii immerso nell’acqua e l’apocalittica zona di Owakudani. Qui, immerso in uno scenario apocalittico, potrai gustare le uova nera cotte nell’acqua sulfurea della zona. Si dice che mangiandone si prolunga la vita.

9. Odawara

Odawara (小田原 市) è il punto di accesso a Parco Nazionale di Hakone. Arrivando da Tokyo dovrai per forza passare di qui, quindi potrebbe essere una buona idea fermarsi per una visita veloce. Se ti piacciono i castelli giapponesi, quello di Odawara non ti deluderà. Si trova vicino la stazione e le sue dimensioni sono imponenti. L’interno è visitabile e ospita un museo su diversi piani.

Ti potrebbe interessare

By | 2018-04-30T00:22:43+00:00 maggio 18th, 2018|News|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori