News

5 destinazioni gay in Europa del 2019

Luigi - Gayly Planet |

5 destinazioni gay in Europa del 2019

5 mete perfette per scoprire la migliore gay-nightlife in Europa nel 2019

In Europa sono tante le mete gay da raggiungere facilmente con voli low cost anche solo per un week-end. Ecco le città più belle da vedere in Europa nel 2018, magari sfruttando i ponti di quest’anno e i week end lunghi.

Madrid

C’è sempre un buon motivo per visitare la capitale spagnola. A Chueca, il quartiere gay di Madrid, si possono trovare in qualsiasi periodo dell’anno serate a tema, locali con le bandiere rainbow e una comunità gay attiva. Ecco i migliori locali gay di Madrid.

  • Bar Bears: lo riconoscerai subito con lo stemma di Madrid dai colori della bandiera bear. I cocktail sono molto buoni e l’ambiente non è male.
  • Griffin’s: è un bar vecchio stile con un piccolo palco per i drag queen show.
  • Zarpa: è un bar molto popolare a Madrid, affollatissimo durante il week end ed è il posto ideale dove andare a bere qualcosa prima di fare serata.
  • Que Trabaje Rita: un’istituzione della movida gay madrilena. La resident La Prohibida fa gli onori di casa ai tantissimi ospiti del miglior trash spagnolo. Da Alaska a Lorna, da Rossy de Palma a La Terremoto.

Gay pride a Berlino

Berlino

La capitale tedesca ha forse la vita gay più attiva di tutta Europa. Oltre 100 locali sparsi in tutta la città: dai bar ai pub, dalle discoteche pop a quelle tecno. E questa città è in grado di accontentare proprio tutti, sopratutto gli amanti del fetish e della pelle. La maggior parte dei locali si concentra fra Schöneberg, Kreuzberg e Prenzlauer Berg. Ecco i migliori locali gay di Berlino.

  • Berghain, conosciuto in tutto il mondo per le sue serate estreme è diventato una delle mete turistiche di Berlino. Il Lab.Oratory è il cruising bar più famoso della città, ci sono molte serate a tema con dress code.
  • SchwuZ: un istituzione di Berlino sin dal 1977. Qui si può bere, ballare e conoscere tanta gente interessante
  • BärenHöhle è il bar gay per gli orsi ed estimatori. Si trova a Prenzlauer Berg ed è il posto ideale per un preserata.
  • Connection Questa discoteca è famosa per le serate techno-house. Ad accoglierti ci saranno baristi nudi, gogo boys e porn show… a seconda dei giorni.

Per rimanere aggiornato controlla il Siegessaeule, una rivista gratuita che viene distribuita nei locali gay a Berlino.

Pride Gayly Planet

Dublino

Spesso è sottovalutata, ma Dublino merita di essere visitata e almeno una volta nella vita bisogna sfruttare la sua vita gay notturna. Ecco dove andare assolutamente se ti trovi a Dublino.

  • PantiBar: nessuno può andare via da Dublino senza essere stato almeno una volta al PantiBar. Una vera istituzione del paese gestita dalla più famosa drag d’Irlanda: Panti Bliss
  • The George: il più conosciuto gay bar di Dublino. Si può ballare e bere fino a notte fonda e ha una bellissima area esterna ideale per l’estate.
  • Sweat Box: è una serata gay ideale per chi ama l’house. La discoteca ospita un’ampia darkroom.
  • Daddi è la serata ideale per chi ama orsi, muscle bear, daddy e la pelle. Organizzano sempre serate a temi con DJ e ospiti internazionali.

Brussels

Bruxelles è una città ideale da visitare in un week end, offre tantissime attrazioni turistiche e ha una movida gay di tutto rispetto. Quasi tutti i locali gay più belli della città si trovano nel bellissimo e caratteristico centro storico della città.

Brighton

Da sempre considerata la capitale gay d’Inghilterra. Brighton è a circa un’ora di treno da Londra e offre tante possibilità per divertirsi.

Sul lungomare sono presenti tantissimi bar, negozietti e gelaterie e se il tempo non è dei migliori per fare un bagno a Angle Beach o a Shorean Beach, la spiaggia nudista della città, anche una passeggiata varrà il viaggio. Trascorri qualche ora al Brighton Pier, un luna park pieno di attrazioni e giostre sempre affollato di persone.

Oltre i locali più noti della vita notturna di Brighton come il Bar 76 Club, il The Blind Tiger Club, Hand in Hand questa città offre tante alternative alla comunità LGBT. Ecco i migliori locali gay di Brighton:

  • Revenge: Al Revenge passano musica RnB e anni ‘90 inglese… people of the world, Spice up your life!
  • Charles Street: la pista è di fronte al mare, i cocktail sono economici e ci sono spesso grandi DJ e drag queen show.
  • Legends: questo locale ha tutto quello di cui potresti aver bisogno: caffè, te, pranzi ma anche disco e cocktail bar.
  • Bulldog: ideale per chi ama karoke e cabaret, ma ha anche un’area club al piano superiore. SI accede o a pagamento oppure con una attivando una membership che garantisce l’accesso gratuito.
  • Don’t Tell Mama è il posto ideale per gli amanti del fetish e della pelle. Il motto è No app, NO Phones, a social bar for social guys. Qui si organizzano serate a tema con dress code quasi obbligatorio.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati