Locali, spiagge e discoteche gay a Malta, Comino e Gozo

Al primo posto nella classifica ufficiale Europe Rainbow 2017, Malta è il paese Europeo più gay friendly. E con l’introduzione del matrimonio egualitario all’inizio del 2017, queste isole immerse nel mediterraneo stanno diventando sempre più popolari tra i viaggiatori gay.

La comunità LGBT maltese è attiva e disponibile a mostrare il meglio che Malta può dare, non basta fare altro che cominciare a esplorare le città e mescolarsi con i ragazzi del posto.

Locali, discoteche e spiagge gay a Malta

Malta è l’isola più grande delle tre, e anche la più turistica. Normalmente è il punto d’arrivo grazie all’aeroporto internazionale di Malta, e permette di esplorare anche in poco tempo alcune tra le migliori città e spiagge del Paese.

Le serate gay più famose sono spesso itineranti o vengono organizzate in diversi locali sparsi in tutta l’isola. Basta sapere cosa cercare per essere sicuri di ritrovarsi al party giusto, al momento giusto.

Station2Station

Organizzati da S2S Events, i party Station2Station sono i più grandi e frequentati, e vengono organizzati durante tutto l’anno nei migliori locali di Malta. Controlla la pagina facebook di S2S Events per essere sempre aggiornato.  Sempre S2S in estate organizza “Festa”, il primo festival gay di Malta con party serali, musica e boat party. Segui gli aggiornamenti su Facebook per scoprire le nuove date.

Michelangelo Club Lounge

Il Michelangelo Club Loung, aperto nel 2016, è immediatamente diventato il club di tendenza in tutta Malta. Suddiviso su due livelli, qui ci sono piste da ballo, bar, zone chill out e aree private. Le serate sono tutte un po’ kitch e la musica è spesso altissima, ma non si sta male ed è il posto giusto in cui andare per ballare e divertirsi.

  • Indirizzo: Qube Level 1, St Rita Steps, Paceville, St Julians

Lollipop

Il Lollipop è la serata “alternativa” di Malta. Normalmente organizzata St. Julians, cambia spesso locale anche se quello più utilizzato è il Club Tigullio. Musica super pop, animazione alternativa e drink a basso costo rendono il Lollipop una serata frequentatissima da gay e lesbiche. Scopri le date delle serate sulla pagina facebook di Lollipop.

Michelangelo lunch cafe & Wine Bar

Musica con volume più basso e buon cibo ti aspettano in questo ristorante gestito dagli stessi proprietari del Michelangelo Club.

  • Indirizzo: Gort Street, Saint Julian’S

Locali gay a Malta

Monaliza Lounge

Drag show, animazione, dj e feste praticamente ogni giorno, il Monaliza è un bar e club a La Valletta frequentato da ragazzi dai 30 anni in su. Davvero divertente, è il luogo perfetto se vuoi incontrare ragazzi a Malta.

  • Indirizzo: 222, Great Siege Road, Il-Belt Valletta

Rubies

Recentemente passato a nuova gestione (questo locale si chiamava New Beginnings), il Rubies ha una clientela di lesbiche e giovani ragazzi. Le serate migliori sono quelle con karaoke o dj set, ma qui è bello venire anche solo per un drink in compagnia.

  • Indirizzo: Triqu Sant Andrija, San Gwann

The Birdcage Lounge

Situato a nord di Rabat, il Birdcage è un locale gay-friendly (anche se il nome lascia pensare a un bar gay-only), e organizza spettacoli di musica live e drag. È aperto praticamente sempre.

  • Indirizzo: Triq il-Kbira, Ir-Rabat

Gnejna Beach e Pembroke Beach

Raggiungibili con l’autobus da Valletta, Bugibba e Sliema, queste due spiagge sono un paradiso gay. Acqua azzurra, spiaggia di sassi e grotte dove fare incontri interessanti faranno in modo che il tempo passi in un secondo. È anche possibile praticare nudismo, ma bisogna ricordare che in tutta Malta è assolutamente vietato.

Hotel Gay-Friendly a Malta

Praticamente tutte le strutturedi Malta sono gay-friendly, ma se vuoi vivere al meglio l’esperienza di viaggio, una struttura gay-friendly è quello che fa al caso tuo.

The District Hotel

Il District è un hotel a 4 stelle situato nel centro di St. Julian’s. Distante un paio di minuti a piedi dal vicino Michelangelo Lounge Club o Tigullio, permette di soggiornare nel mezzo della movida, senza però ritrovarsi a fare i conti con schiamazzi e musica tutta la notte. L’albergo è gay-friendly e lostaff è davvero cordiale. Qui tutte le  info.

Cruising spot

  • Porte de Bomber (Jubilee Gardens)
  • Commonwealth Air Forces Memorial

Locali e spiagge gay a Gozo e Comino

Gozo e Comino sono due isole molto più calme di Malta, con una vita rilassata e pochi locali dove andare. Qui si viene più per immergersi nella natura e visitare le incredibili città dell’entroterra.

Ramla bay

Questa incredibile baia ti darà il benvenuto con la sua sabbia arancione e il mare azzurro. Non è propriamente una spiagga gay, è famosa per essere comunque frequentata dalla comunità LGBT.

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

Leggi tutte le guide Gay di Gayly Planet

 

Guida Gay Gayly Planet

By | 2017-11-27T22:26:33+00:00 ottobre 4th, 2017|Europa, Locali gay, Malta|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori