Italia

Spiagge gay in Puglia: Tutte le spiagge LGBTQ+ friendly e nudiste dove andare

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay in Puglia: Tutte le spiagge LGBTQ+ friendly e nudiste dove andare

La Puglia è una regione incredibile ed è una delle più gay-friendly d’Italia. In estate turisti LGBTQ+ arrivano qui da tutto il mondo, soprattutto in Salento e in Valle d’Itria, dove si trovano anche moltissime delle spiagge gay in Puglia a scelta tra calette, baie e insenature nascoste lungo tutta la costa pugliese. In questa guida potrai trovare tutte le spiagge gay della Puglia ma anche le spiagge nudiste in Puglia, con descrizioni e informazioni su come raggiungerle, per un’estate in spiaggia davvero unica e arcobaleno. Nella descrizione di ogni spiaggia LGBTQ+ in Puglia potrai anche trovare il link alla posizione esatta della spiaggia direttamente su Google Maps, così da poter sapere dove si trovano le spiagge gay friendly e nudiste della Puglia e scoprire come raggiungerle nel miglior modo possibile.

Foto da DepositPhotos

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Spiagge gay nel Gargano: dove andare e recensioni

Il Gargano è un territorio pugliese davvero incredibile, ricco di scogliere ma anche sabbia, e tra queste potrai trovare molte spiagge gay e nudiste dove andare a rilassarsi, prendere il sole, ma anche incontrare moltissime persone della comunità LGBTQ+. Di seguito potrai trovare tutte le spiagge gay del Gargano e le spiagge nudiste dove andare per un tuffo e per conoscere tante nuove persone.

Spiaggia gay delle Murgette – Spiaggia gay

Le lunghe spiagge di sabbia lasciano spazio a roccia e calette incantevoli nel tratto di strada che va tra Peschici e Rodi. Qui, tra Calanella e San Menaio si trovano tante calette con delle spiagge gay e naturiste dove passare il tempo nei giorni caldi estivi. La più conosciuta e frequentata è la spiaggia gay delle Murgette, una delle più famose di questa zona.

Spiaggia gay di Siponto – Spiaggia gay e nudista

Nella zona vicina a Manfredonia si trova un tratto balneare molto conosciuto, e proprio nella zona vicina al torrente Candelaro si trova una spiaggia gay-friendly, frequentata dalla comunità LGBTQ+ soprattutto in estate. La spiaggia di Siponto è una spiaggia non solo gay ma anche una spiaggia nudista in Puglia (purtroppo non ufficiale) dove si viene per prendere il sole e fare il bagno senza il costume. Questa spiaggia si trova tra il lido dell’Aeronautica di Siponto e la foce del torrente Candelaro, precisamente in questa zona che potrai controllare su Google Maps. Dalle ultime segnalazione però, la spiaggia non è particolarmente pulita.

Spiagge gay a Bari: dove andare e recensioni

Bari e il suo litorale offrono un sacco di spiagge gay e e nudiste, tra le più famose in Puglia, dove poter andare per incontrare moltissime persone, rilassarsi e fare anche del nudismo, che in Puglia è molto diffuso.

Spiaggia gay Freak Beach – Spiaggia gay e nudista

Situata a Pietra Egea, la spiaggia nudista e gay “Freak Beach” è molto frequentata. La spiaggia gay di Pietra Egea si raggiunge anche abbastanza facilmente. Bisogna raggiungere da Cozze il camping Ripagnola e parcheggiare poco dopo. Da qui c’è un accesso alla scogliera. La prima caletta è frequentata da famiglie, mentre la seconda è frequentata da gay e nudisti.

Foto da DepositPhotos

Le Conche – Spiaggia gay e naturista a Trani

Segnalata con dei massi su cui scritto “Spiaggia naturista”, la parte di costa conosciuta come Le Conche a Trani è una spiaggia dove praticare nudismo in tranquillità e distanti dalla folla. Qui il mare è cristallino e la costa è rocciosa. Poiché è meno conosciuta da molto tempo Le Conche è una spiaggia naturista (non ufficiale) che attira amanti del nudismo e frequentata dalla comunità LGBTQ+ locale.

Spiaggia gay-friendly nudismo Torre Calderina

La spiaggia gay di Torre Calderina è una spiaggia di ciottoli, che prende il nome dalla torre che svetta alla sua estremità. Oggi questa spiaggia è un rilassante angolo dove in estate si ritrova la comunità LGBTQ+ del posto che qui si diverte, viene per fare incontri interessanti ma soprattutto si può fare nudismo. Infatti la spiaggia gay in Puglia di Torre Calderina è anche famosa per il nudismo che si pratica da moltissimo tempo.

Spiaggia gay-friendly naturista Cola Olidda – Spiaggia gay e nudista

Cala Olidda è una spiaggia gay in Puglia che si incontra andando in direzione di Molfetta partendo da Giovinazzo e poco prima di raggiungere la località di Gavetone. La spiaggia gay di Cola Olidda non è soltanto perfetta per chi vuole incontrare altri ragazzi e rilassarsi in estate, ma è anche il posto dove andare per fare nudismo in Puglia, visto che qui la maggior parte delle persone passa il tempo senza costume.

Spiaggia gay-friendly nudista Torre Incina – Spiaggia gay e nudista

Nelle immediate vicinanze di Monopoli puoi trovare la spiaggia gay-fiendly di Torre Incina. La spiaggia di Torre Incina è un luogo molto molto amato dai nudisti pugliesi che qui vengono a rilassarsi e prendere il sole senza costume per tutta l’estate. Inoltre sempre in estate questa spiaggia è frequentatissima dalla comunità gay del posto e dai turisti.

Spiagge gay a Taranto: dove andare e recensioni

La zona del Tarantino è caratterizzata da conchette e piccole spiagge gay bagnate dallo Jonio. Le maggiori spiagge dove poter fare incontri sono gay e nudiste, facili da raggiungere e conosciutissime in tutta la Puglia.

Spiaggia gay e naturista d’Ayala Campomarino di Maruggio – Spiaggia gay e nudista

Questa è forse la spiaggia gay e nudista tra le più famose e frequentate in Puglia. La spiaggia di Ayala a Campmarino di Maruggio attrae tantissime persone gay e qui storicamente si pratica naturismo. Inoltre il comune di Campomarino è da sempre schierato a favore delle persone LGBTQ+ e arrivando qui ci si sente immediatamente accolti.

Spiaggia gay Le Conchette

La scogliera delle Donne Maledette, anche chiamata “Le Conchette” è una delle spiagge gay vicino Taranto. Si trova precisamente in località San Vito, a 7 km da Taranto sulla strada per il lido Sun Bay. In pratica la scogliera corre tutta lungo la strada via Mormore da cui ci sono diversi accessi.

Foto da DepositPhotos

Spiaggia gay e nudista Cancello Rosso

Anche “Cancello Rosso” è una spiaggia gay e nudista in Puglia sorta su una scogliera. Qui il panorama è mozzafiato. Per raggiungerla basta seguire tutta Via Buganville a Taranto finché non sarai arrivato davanti a un cancello rosso. Prosegui per arrivare alla spiaggia.

Spiaggia gay di Castellaneta Marina

Proprio poco distante da Castellaneta Marina, al confine con la Basilicata, c’è una spiaggia frequentata dalla comunità LGBTQ+. Questa zona in genere non è mai molto affollata e qui si possono trovare distese di sabbia e gigli di mare, con acqua pulitissima e davvero poche persone. La zona che si trova alle coordinate qui sotto, è frequentata da molti ragazzi e visto che è poco frequentata, diverse persone praticano nudismo anche se la zona non è ufficialmente nudista. Inoltre alle spalle, come tutte le spiagge in questa zona, si trova una grandissima pineta dove trovare ombra ma anche per gli amanti del cruising. Per raggiungere questa spiaggia bisogna arrivare alla stazione di Castellaneta Marina e una volta raggiunta la spiaggia procedere a sinistra per circa 500 metri.

Spiagge gay in Salento: dove andare e recensioni

Il Salento e Gallipoli sono un vero e proprio paradiso gay fatto di tantissime spiagge gay e nudiste, lidi gay dove far festa fino al tramonto e una quantità impressionante di ragazzi che vengono qui da tutto il mondo. Via il costume e andiamo in Salento con questa guida interamente dedicata alle spiagge gay in Salento, ma anche a quelle nudiste.

Il Salento in generale è una parte della Puglia molto rinomata per il turismo LGBTQ+ e la zona più famosa è quella di Gallipoli dove potrai trovare davvero tantissime spiagge gay, lidi attrezzati gay-friendly e zone nudiste dove andare a rilassarti, conoscere nuovi ragazzi o fare un aperitivo al tramonto.

Le spiagge gay più famose di Gallipoli sono:

  • Spiaggia gay e nudista di Punta della Suina
  • Spiaggia gay Por do Sol
  • Spiaggia gay-friendly e nudista di Porto Selvaggio

Mentre in alto Salento, poco più sopra di Brindisi, si trova una delle spiagge più belle della zona sia frequentata dalla comunità gay ma anche dai nudisti, è a Torre Guaceto.

Se vuoi scoprire tutto sulla spiaggia gay di Punta della Suina, una delle più famose spiagge LGBTQ+ in Italia, guarda il video qui sotto per scoprirne tutti i segreti.

Le spiagge gay della Puglia su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Foto principale di DepositPhotos

Potrebbe interessarti anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati