Spiagge gay e gay friendly in Italia

Chi l’ha detto che le spiagge gay e gay friendly sono solo in Spagna, Grecia o Stati Uniti? Per chi preferisce una vacanza tutta italiana, ci sono tantissimi posti anche qui dove fare festa in spiaggia fino al tramonto.

Lazio

A Ostia (raggiungibile facilmente con il servizio metropolitano di Roma) c’è una delle più vecchie spiagge gay e nudiste d’Italia. Si trova fra il kmVIII e il IX della Ostia-Tovajanica. Capocotta invece si riconosce subito grazie alle bandiere gay che sventolano sopra le dune e, oltre ad ospitare gay e turisti, è un’oasi naturista. Via i costumi e subito a ordinare un drink al bar!

Toscana

Anche se può sembrare che la Versilia Gay abbia perso un po’ del suo lustro, Torre del Lago è ancora piena di vita.

Di giorno prendi un lettino al Mama Dune Beach dove per tutta la mattina c’è musica e animazione, se invece preferisci la spiaggia libera, andate alla Lecciona.

Ma è dopo il tramonto che Torre del Lago si trasforma: ristoranti gay friendly e musica fino all’alba ti faranno sentire come se fossi a Key West. Inoltre i tanti campeggi sparsi in tutta l’area permettono di abbassare il budget della vacanza.

Calabria e Basilicata

Se siete diretti al sud state tranquillo, anche qui avrai l’imbarazzo della scelta. La Calabria è piena di spiagge incantevoli, e il camping naturista San Paolo è perfetto per chi cerca mare incantevole (è sulla costa dei Saraceni) e divertimento.

Se invece siete diretti in Basilicata, il Terzo Cavone è quasi un’istituzione. A pochi chilometri da Matera si trova questo stabilimento diventato famoso per il mare cristallino, le distese di sabbia, gli spettacoli serali e una grandissima pineta dove fare incontri inaspettati.

Puglia

Vi abbiamo già parlato del Salento, tappa gay obbligatoria. Ma se ci siete già stati e o preferite località meno affollate, la Puglia è comunque il posto giusto.

Vicino Vieste c’è la Baia dei Faraglioni e poco più a sud, vicino Bari, è possibile mescolarsi a turisti da tutta Europa nelle spiagge rocciose di Cala Incina a Polignano a Mare. Se non vi siete bruciati abbastanza con il sole, non perdetevi l’aperitivo al tramonto al Nautilus di Giovinazzo con spettacoli drag e piscina!

Ma se proprio non resisti alla tentazione di una vacanza all’estero Gran Canaria e Barcellona sono le città che possono fare al caso tuo!

By | 2018-07-09T19:54:59+00:00 maggio 17th, 2017|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori