Locali gay a Torre del Lago e Versilia: Guida 2018

I migliori locali gay di Torre del Lago e Versilia dove andare a fare serata e incontri gay

La Versilia, e soprattutto Torre del Lago, sono stati per anni la mecca gay italiana. Qui già dagli anni ’80 e ’90, grazie al forte sviluppo turistico, tutta l’area geografica ha imparato a camminare di pari passo con la società, creando spazi sicuri anche per la comunità LGBT, non a caso a Camaiore era presente un registro unioni civili già 6 anni prima che queste fossero approvate a livello nazionale.

Adesso, dopo qualche anno di declino, tutta la Versilia è tornata nuovamente a puntare sul turismo gay, e Torre del Lago è ancora una volta l’epicentro della zona.

Locali Gay a Torre del Lago: dove andare e recensioni

Con una marina piena di vita e la zona lacustre con eventi culturali tutto l’anno, qui è possibile venire al mare, partecipare a eventi culturali e passare ore intere a ballare e conoscere nuove persone. La maggior parte dei locali si trova in Viale Europa, il cuore pulsante della vita gay di Torre.

Mamamia

Questo club è leggendario. Il Mamamia è un po’ il motivo per cui Torre del Lago è diventata una meta gay tanto frequentata. Dopo qualche anno di sbando, grazie a La Wanda Gastrica, questo bar/discoteca è tornato a brillare. Drag show, dj set, contest, eventi e divertimento si accendono tutte le sere dalla primavera alla fine dell’estate. Il Mamamia è anche l’unico locale aperto in inverno anche se fuori stagione è frequentato principalmente dalle persone dal posto e da pochissimi turisti.

Boca TDL

Il Boca TDL è un club dall’immagine più underground e, oltre a funzionare da ristorante, è famoso per i suoi dj set e animazione.

Buddy

Il Buddy è un bar sul mare dove si possono fare degli aperitivi davvero buoni. È il posto ideale per passare qualche ora con gli amici, sorseggiando un drink al tramonto.

Tre Scimmie

Questo pub ristorante ti fa sentire un po’ a casa. Meno rumoroso e incasinato degli altri, al Tre Scimmie si mangia bene e ci si diverte con le serate karaoke e dj set.

La Locanda (Ex-Priscilla)

Questo bar, che ha sicuramente avuto un nome più carino in passato, offre tantissimi drag show e cabaret ogni giorno. È anche l’unico bar della marina che vende sigarette.

Spiagge gay a Torre del Lago: dove andare e recensioni

Torre del Lago è anche famosa per il mare e le bellissime dune di sabbia. Ogni spiaggia in estate si riempie di ragazzi gay e ragazze che vengono a rilassarsi e divertirsi. Scopri tutte le spiagge gay della Versilia e di Torre del Lago dove andare a divertirsi.

 

Potrebbe interessarti anche: 

 

By | 2018-03-20T13:31:02+00:00 marzo 20th, 2018|Europa, Italia, Locali gay|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori