I migliori locali gay della Sicilia dove andare a fare serata

La Sicilia è una regione incredibilmente gay-friendly e bellissima. Che sia per vacanza o per viverci, qui si sta benissimo.

Locali gay a Siracusa: dove andare e recensioni

Siracusa è città incredibile e ha una vita gay che sta nascendo in questi ultimi anni. E’ sicuramente uno dei luoghi più belli dove venire in Sicilia.

Hoplite eventi – Serata gay

Ogni sabato a Siracusa è tempo di Hoplite. Questa serata è una delle più frequentate in inverno a Siracusa e viene normalmente organizzata al Punto G. Serate a tema, animazione e dj ti accompagneranno tutta la notte.

  • Indirizzo: Via Landolina 1

Arcigay Siracusa – Associazione LGBT

L’Arcigay di Siracusa è viva e vegeta e organizza tantissimi eventi per permettere alla comunità gay di incontrarsi. Eventi, presentazioni di libri e film e appuntamenti politici sono organizzati durante tutto l’anno.

Cruising a Siracusa: dove andare e recensioni

Non poteva mancare il cruising a Siracusa. Per gli amanti del genere, Targia è la zona più frequentata e si raggiunge percorrendo la SS114. Bisogna svoltare per Marina di Priolo, superare il passaggio a livello e svoltare subito a destra dove sicuramente ci saranno già altre macchine in attesa. In alternativa si può andare in viale Giulio Emanuele Rizzo o in via Giuseppe Agnello per gli amanti delle transessuali.

Locali gay a Taormina: dove andare e cosa vedere

Taormina è una città unica al mondo dove ogni anno si riversano tantissimi turisti da tutto il mondo. Per questo motivo la vita gay di Taormina ha un taglio internazionale senza comunque mai perdere il suo aspetto locale.

Irish Pub O’Seven – Bar gay friendly

Un Irish pub non è propriamente il bar gay che ti aspetti, ma Taormina accoglie tantissimi turisti nord europei. Gay-Friendly, qui tra un concerto live, una partita in TV e qualche piatto di ottima cucina siciliana si possono fare incontri interessanti.

  • Indirizzo: Corso Umberto angolo Largo la Farina 6

Cruising a Taormina: dove andare e recensioni

Fare cruising a Taormina è facilissimo in estate, quando tutti si riversano in strada dopo il tramonto. Corso Umberto è il luogo giusto dove incrociare sguardi di altri ragazzi.

Locali gay ad Agrigento: dove andare e recensioni

Agrigento, come Taormina, è invasa di turisti dalla primavera all’autunno perciò è facile fare incontri di passione con qualche visitatore. Non esistono locali dove andare ma ci sono un po’ di posti ideali per il cruising.

Cruising ad Agrigento

Che siano siciliani o turisti non importa, quando si tratta di cruising è più importante la chimica. Ecco dove fare cruising ad Agrigento.

  • Parcheggio dei bus, dietro il cinema Astoria
  • Piazza Vittorio Emanuele, di fronte l’ufficio postale
  • Piazza Fratelli Rossetti

Locali gay a Messina: dove andare e recensioni

Messina è una città non grandissima come Catania e Palermo e meno turistica delle altre. In mancanza di folle di turisti da tutti il mondo, la comunità gay locale è viva e pronta a esplodere.

Arcigay Makwan – Associazione LGBT

E’ l’Arcigay locale a creare movimento qui. Il gruppo giovani della Makwan organizza spesso eventi e incontri dove potersi conoscere, vedere film insieme e far nascere qualcosa di nuovo.

Dreams Cafè – Bar gay friendly

Il Dreams Cafè è un cocktail bar a Messina che ogni sera organizza aperitivo con buffet. E’ uno dei punti di incontro della comunità LGBT grazie all’ambiente friendly creato dalle titolari.

  • Indirizzo: Piazzetta Padre Pio

Locali gay a Palermo: dove andare e recensioni

Palermo è una città incredibilmente bella e viva. Scopri tutti i suoi locali gay dove fare serata.

Locali gay a Catania: dove andare e recensioni

Catania è la città più gay-friendly di tutta la Sicilia e merita di essere esplorata in lungo e in largo. Ecco dove andare per far festa e divertirsi.

Potrebbe interessarti anche: